Autore |
Messaggio |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 2004 Inviato: 12 gen 2012, 14:21 |
|
|
Buell XB12s Lightning del 2004 km 12.000
Ciao a tutti dopo aver usato il tasto cerca posto questo segue:
MOTO ACCESA la 1° ok la 2° per non grattare devo fare FOLLE e poi SECONDA la 3° devo accellerare almeno a 6000 giri per entrare la 4° nessun problema la 5° nessun problema
MOTO SPENTA le marcie entrano
Porto la moto al meccanico di custom mi dice che è sono i dischi della frizione, li ordino circa 200 euro Barnett, me li monta è il problema rimane (e migliorato di pochissimo). Adesso mi dice che forse è il piattello della frizione (o forse intendeva lo spingi disco) che si è deformato ma che a occhio nudo non si vede, che ne dite? Grazie in anticipo per la collaborazione
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 15:18 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 15:59 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Q8 @Gyte, il problema é senza smontare e controllare non si va da nessuna parte
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 16:02 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Se la tensione della catena primaria è stata regolata correttamente dopo aver rimontato la frizione nuovaa, temo anch'io che si sia piegata la forchetta che mi fa lo shift dell'ingranaggio... certo che per poter esserne certi al 100% bisognerebbe aprire il motore!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 17:27 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
Bongoale ha scritto: Buell XB12s Lightning del 2004 km 12.000
MOTO ACCESA la 1° ok la 2° per non grattare devo fare FOLLE e poi SECONDA la 3° devo accellerare almeno a 6000 giri per entrare la 4° nessun problema la 5° nessun problema
Porto la moto al meccanico di custom mi dice che è sono i dischi della frizione, li ordino circa 200 euro Barnett, me li monta è il problema rimane (e migliorato di pochissimo). Adesso mi dice che forse è il piattello della frizione (o forse intendeva lo spingi disco) che si è deformato ma che a occhio nudo non si vede, che ne dite? Grazie in anticipo per la collaborazione se la frizione con la marcia inserita stacca e riattacca senza strappi o altre anomalie non influisce sul funzionamento del cambio infatti la 1° marcia entra bene , dovrebbe grattare di brutto. ho paura che ti tocchera aprire il blocco per vedere il problema 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 18:14 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 12 gen 2012, 18:17 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 00:12 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Se la tensione della catena primaria è stata regolata correttamente dopo aver rimontato la frizione nuovaa, temo anch'io che si sia piegata la forchetta che mi fa lo shift dell'ingranaggio... certo che per poter esserne certi al 100% bisognerebbe aprire il motore!!!  Uly che centra il cambio con la primaria che sono due cose ben separate,se fosse molle la catena si sentirebbe solamente un poco di rumore di ferro provenire dal carter! Dai cazzo!
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 00:23 |
|
|
Bongoale ha scritto: Buell XB12s Lightning del 2004 km 12.000
Porto la moto al meccanico di custom mi dice che è sono i dischi della frizione, li ordino circa 200 euro Barnett, me li monta è il problema rimane (e migliorato di pochissimo). Adesso mi dice che forse è il piattello della frizione (o forse intendeva lo spingi disco) che si è deformato ma che a occhio nudo non si vede, che ne dite? Grazie in anticipo per la collaborazione Purtroppo le xb12 del 2004 montano L'alberino desmodromico del selettore del cambio in alluminio troppo tenero che spesso e volentieri si usura facilmente. Infatti dopo il 2007 lo hanno fatto in acciao tempereato e molto più robusto Ci sono due presunti sospetti: l'alberino che seleziona le marce si è usurato o altrimenti c'è la forchetta della 2-3 che si è usurata e non seleziona bene l'innesto Nel nostro cambio ci sono 3 forchette: -Una fa solamente la prima -Una fa la seconda e la terza -Una fa la quarta e quinta Mi è capitato il mese scorso di aprire il motore del Pavi con questo problema e ti posso dire che devi letteralmente aprire il motore come ho fatto io! 
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 02:51 |
|
|
Grazie per la risposta, se devo essere sincero credevo anchio fossero o le forchette o l'albero desmodromico, ma il meccanico mi aveva detto che era impossibile perchè sono di acciaio temperato, forse è vero ma non per le annate dal 2003 al 2006. Bhe arrivati a questo punto chiederei una piccola lista di pezzi da acquistare una volta aperto il carter in 2, tipo guarnizioni cuscinetti paraoli ecc... Mi sta passando per la testa di farmelo da solo Volevo aggiungere magari puo' essere utile, se alzo la moto con il cavalletto posteriore e metto in moto ho notato che si è creato tipo una doppia folle tra la 2° e la 3° marcia, quindi lasciando la frizione e come se fosse in folle e dopo pochi secondi si sentono gli ingranaggi che cercano di agganciarci fino al crank. Non è che c'è una via d'uscita sel selettore cambio???Voglio precisare che essendo caduta dal lato sx (già dal vecchio poprietario) e possibile che si sia piegata.Da quando l'ho acquistata ho fatto circa 5000 km però gigilix84 ha scritto: Bongoale ha scritto: Buell XB12s Lightning del 2004 km 12.000
Porto la moto al meccanico di custom mi dice che è sono i dischi della frizione, li ordino circa 200 euro Barnett, me li monta è il problema rimane (e migliorato di pochissimo). Adesso mi dice che forse è il piattello della frizione (o forse intendeva lo spingi disco) che si è deformato ma che a occhio nudo non si vede, che ne dite? Grazie in anticipo per la collaborazione Purtroppo le xb12 del 2004 montano L'alberino desmodromico del selettore del cambio in alluminio troppo tenero che spesso e volentieri si usura facilmente. Infatti dopo il 2007 lo hanno fatto in acciao tempereato e molto più robusto Ci sono due presunti sospetti: l'alberino che seleziona le marce si è usurato o altrimenti c'è la forchetta della 2-3 che si è usurata e non seleziona bene l'innesto Nel nostro cambio ci sono 3 forchette: -Una fa solamente la prima -Una fa la seconda e la terza -Una fa la quarta e quinta Mi è capitato il mese scorso di aprire il motore del Pavi con questo problema e ti posso dire che devi letteralmente aprire il motore come ho fatto io! 
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 12:31 |
|
|
Purtroppo le xb12 del 2004 montano L'alberino desmodromico del selettore del cambio in alluminio troppo tenero che spesso e volentieri si usura facilmente. Infatti dopo il 2007 lo hanno fatto in acciao tempereato e molto più robusto Ci sono due presunti sospetti: l'alberino che seleziona le marce si è usurato o altrimenti c'è la forchetta della 2-3 che si è usurata e non seleziona bene l'innesto Nel nostro cambio ci sono 3 forchette: -Una fa solamente la prima -Una fa la seconda e la terza -Una fa la quarta e quinta Mi è capitato il mese scorso di aprire il motore del Pavi con questo problema e ti posso dire che devi letteralmente aprire il motore come ho fatto io! ciao gigi...dato che pure la mia e' 2004...inizio a tenere a mente un po di cose....  ma piu' o meno quanto si spende per ricambi e quante ore di manodopera ci vogliono piu' o meno secondo te??
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 12:47 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Prova a sentire anche Goldenbiker perchè ha avuto un problema molto simile. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 13:20 |
|
|
Ragazzi finalmente la fortura è girata verso di me, era il PIATTELLO SPINGI DISCO, che veramente il mio sembrava NUOVO e non si vedeva nessuna piega o smagliatura, ripeto sembrava NUOVO.Se riesco a trovare una foto del pezzo lo allego. Naturalemte come scritto sopra ho cambiato anche i dischi. Non è mai stato cosi' morbido il cambio.
Se avete domande sui sintomi fatevi avanti.
250 euro tra dischi e guarnizione 97 euro di spingi disco 200 euro di lavoro TOTALE 550 euro
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 13:25 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 13 gen 2012, 22:42 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
gigilix84 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Se la tensione della catena primaria è stata regolata correttamente dopo aver rimontato la frizione nuovaa, temo anch'io che si sia piegata la forchetta che mi fa lo shift dell'ingranaggio... certo che per poter esserne certi al 100% bisognerebbe aprire il motore!!!  Uly che centra il cambio con la primaria che sono due cose ben separate,se fosse molle la catena si sentirebbe solamente un poco di rumore di ferro provenire dal carter! Dai cazzo!  .... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 16 gen 2012, 11:50 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 16 gen 2012, 13:46 |
|
|
ktm83 ha scritto: Purtroppo le xb12 del 2004 montano L'alberino desmodromico del selettore del cambio in alluminio troppo tenero che spesso e volentieri si usura facilmente. Infatti dopo il 2007 lo hanno fatto in acciao tempereato e molto più robusto Ci sono due presunti sospetti: l'alberino che seleziona le marce si è usurato o altrimenti c'è la forchetta della 2-3 che si è usurata e non seleziona bene l'innesto Nel nostro cambio ci sono 3 forchette: -Una fa solamente la prima -Una fa la seconda e la terza -Una fa la quarta e quinta Mi è capitato il mese scorso di aprire il motore del Pavi con questo problema e ti posso dire che devi letteralmente aprire il motore come ho fatto io! ciao gigi...dato che pure la mia e' 2004...inizio a tenere a mente un po di cose....  ma piu' o meno quanto si spende per ricambi e quante ore di manodopera ci vogliono piu' o meno secondo te?? Per revisonare un cambio le ore non sono mai poche,quando ho aperto quella del Pavi ci ho messo 2 ore ad aprire il carter motore in due che avevo già staccato dal telaio. I costi dei pezzi sono belli e cari,si viaggia a 73 euro a forachetta del cambio,l'alberino sarà attorno 110 euro,poi naturalmente se apri il motore devi cambiare tutte le guarnizioni per poi non contare gli imprevisti che saltano fuori. Comunque quando ti servirà qualcosa contattami che ne parleremo! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: La2° 3° marcia non entrano perfettamente Buell XB12s 20 Inviato: 16 gen 2012, 16:48 |
|
|
Per revisonare un cambio le ore non sono mai poche,quando ho aperto quella del Pavi ci ho messo 2 ore ad aprire il carter motore in due che avevo già staccato dal telaio. I costi dei pezzi sono belli e cari,si viaggia a 73 euro a forachetta del cambio,l'alberino sarà attorno 110 euro,poi naturalmente se apri il motore devi cambiare tutte le guarnizioni per poi non contare gli imprevisti che saltano fuori. Comunque quando ti servirà qualcosa contattami che ne parleremo! ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) [/quote] spero piu' tardi che mai.. 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
|