Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 13 gen 2012, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
Ciao ragazzi e buon 2012 anche se in ritardo.
Sulla mia xb9s ho montato lo scarico completo di collettori della Quadt, come penso voi sappiate uno dei 2 sporge abbastanza. Di fatto se in curva ti attacchi alla moto un po' piu' del normale ci lasci il pantalone o la pelle attaccata. Potreste darmi un consiglio su cosa mettere nel tratto interessato che oltre alla funzionalita' sia anche bello esteticamente .
Grazie a tutti in anticipo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 14 gen 2012, 09:43 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5760
Località: Sardegna
Beh, tenendo conto che raggiunge altissime temperature non é facile isolarlò, quindi cambia la posizione nelle curve e il ginocchio tienilo aperto non chiuso verso il collettore :wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 14 gen 2012, 09:59 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
X-LITE ha scritto:
Beh, tenendo conto che raggiunge altissime temperature non é facile isolarlò, quindi cambia la posizione nelle curve e il ginocchio tienilo aperto non chiuso verso il collettore :wink:


se è l'unica soluzione la prendo per buona, ma non è facile ricordarlo fino a quando non senti bruciare. :supergreen:
Grazie 1000 comunque


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 14 gen 2012, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
So che sarebbe un delitto, ma te lo propongo comunque... prova a fasciarli!
Io sono riuscito a farlo con i collettori montati, non è molto semplice, ma con qualche bestemmia si riesce :mrgreen:
Ti allego un'immagine della mia moto...


Allegati:
DSC01476.JPG
DSC01476.JPG [ 210.81 KiB | Osservato 2125 volte ]

_________________
Andrea

Immagine
Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 00:54 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
HELLYEAH ha scritto:
So che sarebbe un delitto, ma te lo propongo comunque... prova a fasciarli!
Io sono riuscito a farlo con i collettori montati, non è molto semplice, ma con qualche bestemmia si riesce :mrgreen:
Ti allego un'immagine della mia moto...


Grazie Andrea per la foto, in effetti è un po' squallido ma penso sia funzionale.
Protresti dirmi che materiale è la fasciatura? In oltre il colore lo hai dato tu, o era gia color senape ?
Thanks :: new157 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 05:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Figurati, se posso aiutare lo faccio con piacere... comunque è questione di gusti, a me piacciono molto le fasce sui collettori, ma visto che i tuoi non sono originali non mi sembrava il massimo coprirli :wink:
Le fasce sono, se non erro, in fibra di vetro. Le trovi ovunque vendano accessori per moto custom. Personalmente le ho comprate sul sito passionecustom e devo dire che sono di ottima qualità...
Il colore giallo è dovuto al calore, all'inizio erano bianche, ma se preferisci ci sono anche marroni e griogio scuro/nero (anche se perdono velocemente il colore, tendono a schiarirsi)
Piccola nota: Mi hanno detto che le fasce, una volta rimosse, lasciano i collettori segnati :mrgreen:

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 17:51 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5760
Località: Sardegna
le fasce oltre ad un fattore estetico, hanno la funzione di mantenere una temperatura elevata per far defluire piú rapidamente i gas, esternamente non sono isolati dal calore se ti appoggi ti ustioni ugualmente

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Un po' aiutano anche a riparare dal calore, almeno non è come appoggiare la tuta o peggio ancora la gamba sul metallo bollente...

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
HELLYEAH ha scritto:
Un po' aiutano anche a riparare dal calore, almeno non è come appoggiare la tuta o peggio ancora la gamba sul metallo bollente...


aioooo,grazie 1000 per tutto sei stato molto ma molto di aiuto, adesso guardo sul sito ,come dici tu meglio appoggiarsi sul tessuro caldo che non su metallo. :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
X-LITE ha scritto:
le fasce oltre ad un fattore estetico, hanno la funzione di mantenere una temperatura elevata per far defluire piú rapidamente i gas, esternamente non sono isolati dal calore se ti appoggi ti ustioni ugualmente

Q8

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 16 gen 2012, 01:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
le fasce oltre ad un fattore estetico, hanno la funzione di mantenere una temperatura elevata per far defluire piú rapidamente i gas, esternamente non sono isolati dal calore se ti appoggi ti ustioni ugualmente

Q8

Sì, è vero che scottano, non si può pretendere che isolino... ma sicuramente è meglio che lasciare il collettore nudo, anche perchè non credo che ci sia molto spazio per altri tipi di protezione :D

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 16 gen 2012, 08:51 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
HELLYEAH ha scritto:
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
le fasce oltre ad un fattore estetico, hanno la funzione di mantenere una temperatura elevata per far defluire piú rapidamente i gas, esternamente non sono isolati dal calore se ti appoggi ti ustioni ugualmente

Q8

Sì, è vero che scottano, non si può pretendere che isolino... ma sicuramente è meglio che lasciare il collettore nudo, anche perchè non credo che ci sia molto spazio per altri tipi di protezione :D


Ulteriore domanda, nella marmitta sono presenti alcune molle che tengono unito il collettore, devono essere coperte o è meglio lasciarle fuori :?:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 16 gen 2012, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31022
Località: Torino
Pwer TUTTI: la fasciatura dei collettori potrebbe compromettere l'affidabilità del motore oltre un certo kilometraggio......OCCHIO!!!! 8)

La Turatech ha in listino degli accessori appositi anche per Buell......

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 16 gen 2012, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
symon dark ha scritto:
Pwer TUTTI: la fasciatura dei collettori potrebbe compromettere l'affidabilità del motore oltre un certo kilometraggio......OCCHIO!!!! 8)

La Turatech ha in listino degli accessori appositi anche per Buell......


Ciao ho controllato sul sito che mi hai dato, non hanno nulla come copri collettore per buell.
La mia moto ha 12000 Km ed è difficile che percorra piu' di 50 km tutti di fila la uso solo in citta'.
Eventualmente potrei fasciar solo quello incriminato, esce troppo ed è pericoloso per me e per le persone che potrebbero passarci vicino :: new290 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 17 gen 2012, 11:01 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31022
Località: Torino
Puoi adattarne uno after market.....oppure fartene fare uno prendendo spunto da quello che trovi in rete!!! :wink:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 17 gen 2012, 11:42 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Oltre a quelle citate dal Symon, l'altro giorno sono passato in H.D., ed i tipi stavano vendendo ad un ragazzo proprie un kit per fasciare i collettori di una buell.

Il kit era di una 993 se non ricordo male... Se hai una concessionaria vicina prova a farci un salto magari non costano un botto ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 22 gen 2012, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1622
Località: Reno Centese (FERRARA)
pilato81 ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Beh, tenendo conto che raggiunge altissime temperature non é facile isolarlò, quindi cambia la posizione nelle curve e il ginocchio tienilo aperto non chiuso verso il collettore :wink:


se è l'unica soluzione la prendo per buona, ma non è facile ricordarlo fino a quando non senti bruciare. :supergreen:
Grazie 1000 comunque



Ciao, un'altra soluzione ci sarebbe, ma non ho idea se realizzabile ed a che costi. io mi stò informando, se ti interessa come và a finire ti tengo aggiornato.
L'alternativa che stò valutando è il riporto ceramico. Non sò se hai mai visto la X1 white lightning con i collettori blu ! Quello è un trattamento di riporto ceramico. Ho scovato la ditta (inglese) che fà questi trattamenti. Devo contattarli per sapere se lavorano con il privato e di che costi stiamo parlando). Garantiscono una riduzione della temperatura all'esterno del 33% oltre che una protezione alla corrosione eterna !
allego link per rendere meglio l'idea !

http://www.zircotec.com/page/--performance-colours/47

chissà, magari uno non lo fanno ma se ne inviassimo + di uno, forse ci prenderebbero in considerazione !

Ciao

_________________
_____________________________________________________

Immagine

mircofabbri65@gmail.com - http://www.xmem.it - mircofabbri@xmem.it


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 22 gen 2012, 20:28 
Non connesso

Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17
Messaggi: 125
Località: Agrigento
Ciao, un'altra soluzione ci sarebbe, ma non ho idea se realizzabile ed a che costi. io mi stò informando, se ti interessa come và a finire ti tengo aggiornato.
L'alternativa che stò valutando è il riporto ceramico. Non sò se hai mai visto la X1 white lightning con i collettori blu ! Quello è un trattamento di riporto ceramico. Ho scovato la ditta (inglese) che fà questi trattamenti. Devo contattarli per sapere se lavorano con il privato e di che costi stiamo parlando). Garantiscono una riduzione della temperatura all'esterno del 33% oltre che una protezione alla corrosione eterna !
allego link per rendere meglio l'idea !

http://www.zircotec.com/page/--performance-colours/47

chissà, magari uno non lo fanno ma se ne inviassimo + di uno, forse ci prenderebbero in considerazione !

Ciao[/quote]

Ciao, si sono curioso di sapere quanto viene a costare e se lavorano con i privati, pero' se alcuni sconsigliano il bendaggio dei collettori perchè innalzano la temperatura e potrebbero danneggiare il motore, con questo trattamento il principio cambia :?:
Comunque fammi sapere e sentiamo i piu' esperti cosa dicono. :: new277 :: b ciaoooo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 22 gen 2012, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Belli i collettori ceramicati! Mi ero informato tempo fa, ma in Italia avevo trovato solo questo: http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm Hanno dei prezzi da far impallidire...
Ho già sentito parlare della zircotec su qualche altro forum, pare che lavorino bene e a prezzi molto contenuti rispetto alle aziende italiane :: new267 ::

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 22 gen 2012, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1622
Località: Reno Centese (FERRARA)
HELLYEAH ha scritto:
Belli i collettori ceramicati! Mi ero informato tempo fa, ma in Italia avevo trovato solo questo: http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm Hanno dei prezzi da far impallidire...
Ho già sentito parlare della zircotec su qualche altro forum, pare che lavorino bene e a prezzi molto contenuti rispetto alle aziende italiane :: new267 ::



Cacchio !!!! 1170 € !!! vale meno la moto !!!

in settimana setozircotech cosa dicono ! ma se siamo a quelle cifre, mi sà che rinuncio !

_________________
_____________________________________________________

Immagine

mircofabbri65@gmail.com - http://www.xmem.it - mircofabbri@xmem.it


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 23 gen 2012, 01:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
mitilu ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Belli i collettori ceramicati! Mi ero informato tempo fa, ma in Italia avevo trovato solo questo: http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm Hanno dei prezzi da far impallidire...
Ho già sentito parlare della zircotec su qualche altro forum, pare che lavorino bene e a prezzi molto contenuti rispetto alle aziende italiane :: new267 ::



Cacchio !!!! 1170 € !!! vale meno la moto !!!

in settimana setozircotech cosa dicono ! ma se siamo a quelle cifre, mi sà che rinuncio !

eheheheh... bella legnata, eh? :mrgreen: Ho letto da qualche parte che gli inglesi vogliono poco più di 100 pound per un lavoro simile... siamo proprio in Italia!

Girovagando per la rete ho trovato anche queste due aziende, ma non forniscono molti dettagli...

http://www.pmcsrl.com/azienda.html

http://www.officinegandelli.com/prodotti.html

La prima dovrebbe avere uno stabilimento nella tua zona...

_________________
Andrea

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come coprire collettore
 Messaggio Inviato: 23 gen 2012, 17:59 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Non per fare polemica... Ma in Italia, su tante cose e' cosi'....

Una cosa che all'estero viene fatta per tot, in italia costa il doppio solo perche' e' fatta qui... Ok il made in Italy ma a tutto c'e' un limite...

Ceramicatura bella cosa niente d'aggiungere... Pero' per ora i miei made in culatello li lascio "vergini" :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010