Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11
Messaggi: 254
Località: torino
dopo aver letto le discussioni passate riguardo il famoso ingranaggio pompa olio ho deciso di portare la moto a fare il controllo...ho solo due dubbi:

1) una volta aperto il carter la guarnizione va cambiata per forza?? se si sapete quanto costa??
2) una volta aperto se l'ingranaggio nn presenta danneggiamento conviene cambiarlo comunque??

la moto è un'xb9sx del 2005...

grazie :)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio???

La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto.
La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto :: cuu :: hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro.
Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato.
Fanno 500 euro... Grazie :supergreen:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2011, 21:59
Messaggi: 218
Località: trapani
si ma è una nove...quindi in teoria dovrebbe esser meno esposta a rischi.....dovrebbe eh!!!

saluti picciotti!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11
Messaggi: 254
Località: torino
Uly'73 ha scritto:
Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio???

La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto.
La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto :: cuu :: hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro.
Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato.
Fanno 500 euro... Grazie :supergreen:


mi sto confondendo con carter allora... :(
ma l'ingranaggio costa davvero 500euro?? :o!!!!
se lo trovo intero tengo quello che ho su...la moto ora ha 18000km...se nn ha danni evidenti credo possa essere affidabile...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 18 feb 2012, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 gen 2011, 22:35
Messaggi: 237
Località: Cairate (VA)
:?

_________________
[XB12S 2003]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 19 feb 2012, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: 09 ago 2011, 10:11
Messaggi: 254
Località: torino
lunedi chiamo in harley e mi ordino l'ingranaggio pro series e lo faccio cambiare...far aprire il carter per poi richiuderlo è uno spreco...almeno mi tolgo il pensiero...
ma se nn ho capito male sulle 9 la mano d'opera è minore che sulle 12...è più semplice il cambio?? qual'è il costo giusto di mano d'opera per un meccanico??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 19 feb 2012, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Uly'73 ha scritto:
Maaa.... Che c'entra la primaria con l'ingranaggio???

La primaria si trova dietro il carter di sx, l'ingranaggio di cui parli rimane dietro quello di destra e per smontarlo devi smontare mezza moto.
La guarnizione si può anche riutilizzare, poi dipende da quanto :: cuu :: hai se perde o meno. Comunque costa attorno ai 15-20 euro.
Se hai una 2005 l'ingranaggio deve essere cambiato.
Fanno 500 euro... Grazie :supergreen:

Per consulenze io prendo 400 per la legge proconcorrenza . In nero ovviamente :: new203 ::

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ispezione primaria...
 Messaggio Inviato: 19 feb 2012, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Biru25 ha scritto:
lunedi chiamo in harley e mi ordino l'ingranaggio pro series e lo faccio cambiare...far aprire il carter per poi richiuderlo è uno spreco...almeno mi tolgo il pensiero...
ma se nn ho capito male sulle 9 la mano d'opera è minore che sulle 12...è più semplice il cambio?? qual'è il costo giusto di mano d'opera per un meccanico??


Questi burloni ti stanno confondendo le idee! il banco ed il cambio sono uguali sia per la 9 che per la 12, cambiano i rapporti e l'alesaggio dei cilindri e le teste. Il costo giusto di manodopera semplicemente NON ESISTE

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010