ciao ragazzi... ho un altra domanda da porvi!!! .. ne sto facendo un po troppe di domande.. ma cacchio essendo "nuovo" nella casa buell me ne sto andando in fissa sui rumori!
la mia buell xb9 2008 è tutta stock. tenuta bene con 7000 km... quindi praticamente nuova... ma essendo abituato a tutt altre moto, i suoi rumori mi fanno paura... nel senso che ogni volta che sento un rumore strano me ne vado in fissa....
cooomunque provo a spiegarmi.... è normale sentire un "ticchettio"??? è un tititititititititititi veloce, lo sento solo a velocità ridotte perche alle altre con l aria e i rumori del motore e scarico non lo sento.... sembra che provenga dalla parte davanti della moto... lo sento se sono in terza magari e rilasciando il gas sento questo titititi.. è "intonato" col motore ahah.. nel senso che se accellero aumenta di velocita.. se rilascio diminuisce.....
è un rumore preoccupante o è soltamente una parte del motore che DEVE fare quel rumore?... cioe ca..o vorrei sapere cos'è...
_________________ cit: "solo chi ha una buell e un pene puo capire che godute ti fai con le sue vibrazioni"
HELLYEAH
Oggetto del messaggio: Re: FISSE DA NEOFITA O NO???
appena presa la buell scrissi la stessa cosa,mi è stato detto che è il rumore delle punterie e di mettere uno scarico aperto così poi non senti più nessun ticchettio ma solo un bel boato il consiglio dello scarico arrivò dal peo,aveva troppo ragione!
_________________ un giorno senza buell è come un giorno senza sole!
X-LITE
appena presa la buell scrissi la stessa cosa,mi è stato detto che è il rumore delle punterie e di mettere uno scarico aperto così poi non senti più nessun ticchettio ma solo un bel boato il consiglio dello scarico arrivò dal peo,aveva troppo ragione!
Q8
Per il resto ogni buell fa qualche rumore, che sembra preoccupante, ma alla fine nella maggior parte dei casi non e' niente... Fa parte un po' del foklore... Se non fa rumore che buell e'
Piccolo consiglio? Manate di gas e tante curve
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Magari non c'entra niente, però a me era capitata una cosa simile, ed erano i 2 dadi allentati del collettore anteriore.. Anzi, uno era allenteto e l'altro l'avevo perso.. Butta un'occhio, non si sa mai.. Comunque la mia quando è accesa non fa nessun rumore strano, nè a giri bassi e nè a giri alti.
peogrossi
Inviato: 12 mar 2012, 13:18
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
tagi ha scritto:
youcanvastattoo
Inviato: 12 mar 2012, 14:38
alexb ha scritto:
Magari non c'entra niente, però a me era capitata una cosa simile, ed erano i 2 dadi allentati del collettore anteriore.. Anzi, uno era allenteto e l'altro l'avevo perso.. Butta un'occhio, non si sa mai.. Comunque la mia quando è accesa non fa nessun rumore strano, nè a giri bassi e nè a giri alti.
no no sono sicuro che non sia un rumore di "viti e bulloni"... sembra proprio un rumore meccanico.... un tititititi regolare in base alle accelerazioni.... ma ripeto è un rumore lievissimo che sento solo in 2 o 3a.
scusate l ignoranza... ma ste punterie cosa sono?.. roba che si mangia? punterie di maiale? eheheh
_________________ cit: "solo chi ha una buell e un pene puo capire che godute ti fai con le sue vibrazioni"
lennynero70
Inviato: 12 mar 2012, 15:01
youcanvastattoo ha scritto:
scusate l ignoranza... ma ste punterie cosa sono?.. roba che si mangia? punterie di maiale? eheheh
Ezechiele 25:17 "Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te..."
Umberto
Inviato: 12 mar 2012, 15:08
tagi ha scritto:
A me la stessa fonte aveva detto la stessa cosa
Q8
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
symon dark
Inviato: 12 mar 2012, 19:38
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
pugile86
Inviato: 12 mar 2012, 21:42
lennynero70 ha scritto:
Ezechiele 25:17 "Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te..."
frase stramaledettamente epicaaaaa
youcanvastattoo
Inviato: 13 mar 2012, 00:20
vabbe tra battute e risate... comunque sono preoccupato... ok sarò anche troppo apprensivo per il mio giocattolino... ma boh.. sentire sto rumore mi manda ai pazzi. nessuno lo sente un ticchettio lieve provenire da sotto il mento??? lo sento solo sui 3000 giri.. e va a ritmo del motore... se accelleto aumenta di velocita... ma rimane comunque un suono lieve poco udibile.
oltre alle punterie..(che poi ho scoperto cosa sono eheheh)... cosa potrebbe essere?... ripeto che non è un rumore proveniente da viti o bulloni... è proprio meccanico... ca..o che nervoso non riuscire a spiegarsi eheheh
HELLYEAH
Non mi preoccuperei molto se fossi in te, il mio post era scritto come una battuta, ma fidati che le nostre moto sono un rumore unico, ticchettii e roba simile sono all'ordine del giorno. Ho imparato a conviverci...
_________________ Andrea
youcanvastattoo
Inviato: 13 mar 2012, 01:46
HELLYEAH ha scritto:
Non mi preoccuperei molto se fossi in te, il mio post era scritto come una battuta, ma fidati che le nostre moto sono un rumore unico, ticchettii e roba simile sono all'ordine del giorno. Ho imparato a conviverci...
si me ne sto rendendo conto piano piano solo che se mi dovessi mettere a leggere tutti i post che parlano di ticchettii mi dovrei tagliare le vene, oppure attendere il fatidico momento in cui mi va a put...ne tutto il motore ehehehe.... non sono un meccanico e non ci capisco niente... l unica cosa che ho fatto fin ora è stato cambiare le leve freno/frizione, na cazzata insomma eheh... quindi non conoscendo bene le parti di un motore mi immagino sempre il peggio quando sento un rumore strano.
ho letto post sul fatto che potrebbe essere un olio non adeguato.... sul fatto che sta per sbiellare... sul fatto che sono le punterie... sul fatto che potrebbe essere la pompa dell olio che non spinge l olio nella parte alta del motore... non ho idea di che olio abbia messo il meccanico al tagliando... ma mi hanno detto che è bravo eheh quindi penso di potermi fidare. non mi preoccupo piu di tanto perche il ticchettio che sento è davvero molto molto lieve... pero non vorrei trascurare qualcosa che ORA è una cazzata... ma che trascurandola diventa un problema enorme... capisci? ... COMUNQUE SPERO SIA NORMALE
leo73
Inviato: 13 mar 2012, 03:10
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
HELLYEAH ha scritto:
si me ne sto rendendo conto piano piano solo che se mi dovessi mettere a leggere tutti i post che parlano di ticchettii mi dovrei tagliare le vene, oppure attendere il fatidico momento in cui mi va a put...ne tutto il motore ehehehe.... non sono un meccanico e non ci capisco niente... l unica cosa che ho fatto fin ora è stato cambiare le leve freno/frizione, na cazzata insomma eheh... quindi non conoscendo bene le parti di un motore mi immagino sempre il peggio quando sento un rumore strano.
ho letto post sul fatto che potrebbe essere un olio non adeguato.... sul fatto che sta per sbiellare... sul fatto che sono le punterie... sul fatto che potrebbe essere la pompa dell olio che non spinge l olio nella parte alta del motore... non ho idea di che olio abbia messo il meccanico al tagliando... ma mi hanno detto che è bravo eheh quindi penso di potermi fidare. non mi preoccupo piu di tanto perche il ticchettio che sento è davvero molto molto lieve... pero non vorrei trascurare qualcosa che ORA è una cazzata... ma che trascurandola diventa un problema enorme... capisci? ... COMUNQUE SPERO SIA NORMALE
Ciao Youcan....io nn posso dire se nn la stessa cosa di tutti qui sul forum.....stai tranquillo, son rumori normalissimi per le nostre buelline..... Se fosse la pompa dell'olio, credo che si debba accendere la spia quella rossa del motore, e credo che nn sarebbe certo un rumore lieve,anzi....
Se poi grippi, faremo tutti una colletta per te.....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!