Autore |
Messaggio |
franco
|
Oggetto del messaggio: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 08:02 |
|
|
riassumendo: ho una xb12sx 2010 comprata usata dotata di scarico sebring filtro k&n e centralina aggiuntiva twin tec,seguendo i consigli di alcuni membri del forum ho tolto la centralina aggiuntiva perche' giudicata dai piu' assolutamente inutile,risultato:premetto che ho rimesso i db killer,comunque la moto secondo me ha una erogazione piu' che accettabile e soprattutto sono completamente scomparsi gli scoppietti in rilascio e questo dovrebbe essere un buon sintomo.a questo punto siccome non ho esperienza di buell non so se l'erogazione e' ancora migliorabile o se sono gia' al meglio per questo,e qui mi rivolgo a te gigi,magari un giorno se vuoi faccio un salto da te la proviamo e se lo ritieni consigliabile la rimappiamo subito. RINGRAZIO INOLTRE DEGGY PER I CONSIGLI,SIETE TUTTI MOLTO GENTILI E DISPONIBILI, CIAO.
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 08:35 |
|
|
Mettendo i dbk lo scarico risulta meno aperto di conseguenza la carburazione è meno magra rispetto ad uno scarico più libero: ci sta che tu abbia notato meno scoppiettii !!! Il Sebring poi è katalizzato per cui offre un ulteriore tappo ai gas. La centraline aggiuntive come ti han spiegato non sono la soluzione sulle my08 & over in quanto la loro azione viene annullata anzi contro-compensata dalla centralina stock. La tua moto quindi può essere regolare senza vuoti senza strappi ma sicuramente il suo potenziale non esce. Insomma... c'è da fare se vuoi davvero vedere e sentire di cosa può essere in grado: collettori maggiorati, scarico decatalizzato e una bella mappazza fatta dagli esperti qui del forum... e dopo conoscerai un'altra Buell !!! 
|
|
 |
|
 |
franco
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 09:14 |
|
|
lo so ma in questo momento ho poca disponibilita' economica,per adesso mi devo accontentare di una erogazione quanto piu' lineare possibile,ciao.
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 09:21 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Q8 Lenny collettori maggiorati, decatalizzare lo scarico sicuramente la moto migliora nell'erogazione ma bada bene non diventa un missile terra terra . diventa più fluida e meno nervosa nell'erogazione a patto che dopo tali modifiche tu faccia una rimappatura adeguata ai cambiamenti . Se ti soddisfa come va ora lasciala così e goditi la strada , magari per la prossima stagione ti organizzi e fai le modifiche . prova a contattare qui sul forum IOMENOI e TEO che hanno messo collettori maggiorati e scarichi aperti + rimappatura , sicuramente sanno dirti le differenze del prima e dopo 
|
|
 |
|
 |
franco
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 09:49 |
|
|
non ho dubbi che con questi accorgimenti la moto migliora,ma come ripeto adesso non riesco a farlo vedro' in futuro,grazie.
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 01 apr 2012, 21:48 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Q8 i sopra
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 10:32 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
iomenoi
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 12:32 |
|
Iscritto il: 07 lug 2011, 20:24 Messaggi: 84 Località: Mariano Comense
|
gigi1313 ha scritto: Q8 Lenny collettori maggiorati, decatalizzare lo scarico sicuramente la moto migliora nell'erogazione ma bada bene non diventa un missile terra terra . diventa più fluida e meno nervosa nell'erogazione a patto che dopo tali modifiche tu faccia una rimappatura adeguata ai cambiamenti . Se ti soddisfa come va ora lasciala così e goditi la strada , magari per la prossima stagione ti organizzi e fai le modifiche . prova a contattare qui sul forum IOMENOI e TEO che hanno messo collettori maggiorati e scarichi aperti + rimappatura , sicuramente sanno dirti le differenze del prima e dopo  La moto non è che migliora..... è proprio un'altra moto da fare assolutamente suelle 2010 
|
|
 |
|
 |
franco
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 16:47 |
|
|
GyTe ha scritto: Franco come ti avevo spiegato via telefono hai fatto la cosa migliore ad eliminare l'ecm aggiuntiva  Per il discorso lavori aggiuntivi non ti preoccuapare... Tempo al tempo... Ricordati solo che t'aspetta una buell completamente diversa dopo le modifche  spero,quando sara' il momento,di trovare ancora i collettori di parma.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 17:06 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
franco ha scritto: GyTe ha scritto: Franco come ti avevo spiegato via telefono hai fatto la cosa migliore ad eliminare l'ecm aggiuntiva  Per il discorso lavori aggiuntivi non ti preoccuapare... Tempo al tempo... Ricordati solo che t'aspetta una buell completamente diversa dopo le modifche  spero,quando sara' il momento,di trovare ancora i collettori di parma. Be lo spero per te... Altrimenti collettori pre-2008 e via 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 21:16 |
|
|
Nel frattempo potresti farti mappare la centralina .Il costo e accessibile
|
|
 |
|
 |
franco
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 02 apr 2012, 21:21 |
|
|
pomomd ha scritto: Nel frattempo potresti farti mappare la centralina .Il costo e accessibile boh l' ,erogazione mi sembra buona, finche' ho i collettori originali e lo scarico catalizzato credo che piu' di cosi' non si riesca a fare ..... o no....
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ho tolto la centralina aggiuntiva Inviato: 03 apr 2012, 00:13 |
|
|
Sì può si può , anch'io monto lo scarico catalizzato anche se non è originale però i colli sono stock .poi ho il filtro kn e credimi la differenza si sente. Ricorda che le mappe originali sono magre
|
|
 |
|
 |
|