Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EPILOGO DI UNA GIORNATA DI DELIRIO...ATTENDO VS OPINIONI..
 Messaggio Inviato: 03 apr 2012, 21:47 
Non connesso

Allora…… eravamo rimasti al fatto che avevo l’impressione che la ventola non attaccava e che in più mi si era accesa la spia motore… spegnendo la moto mentre camminavo. Quel giorno mi si era spenta in prossimità di una stazione di servizio e faccio il pieno…. la moto riprende ad andare a bomba….
Oggi vado in HD a Palermo….. il meccanico (Grande persona degna di tutto il mio rispetto sia dal punto di vista personale che professionale) mi verifica l’errore dicendomi che la sia la ventola che pompa della benzina era scesa sotto tensione per cause imprecisate…..( forse benzina sporca) mi dice anche inoltre che in ogni caso funziona bene sia la ventola che la pompa benzina…. toglie gli errori la controlla e senza chiedermi un centesimo esco da li che la moto va bene.
Stasera al rientro da lavoro riappare la famosa spia motore e mi si spegne la moto…… la pompa benzina fa uno strano rumore,,,,panico…. non so cosa fare senonchè mentre la sposto convinto di doverla portare nuovamente in HD noto che la moto era a secco totale di benza……metto un litro di emergenza di un amico e……la moto parte perfetta……riprende precisa…..ORA chiedo a voi se niente di simile può capitare in Buell:

MA NIENTE NIENTE CHE ALLA FINE HO SOLO LASPIA CARBURANTE CHE NN FUNZIONA E LAMOTO RIMANENDO IN PANNE DA L’ERRORE ALLAPOMPA BENZINA CON TUTTI GLI SCAZZI CONSEGUENTI???
NELL’IPOTESI CHE LA SPIA NN FUNZIONASSE NON DOVREBBE IN OGNI CASO INIZIARE IL CONTEGGIO RISERVA DAL CONTAKM??
CHE FACCIO CONTROLLO SEMPLICEMENTE LA SPIA DELLA RISERVA??? BAH…..A VOI L’ARDIA SENTENZA!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EPILOGO DI UNA GIORNATA DI DELIRIO...ATTENDO VS OPINIONI
 Messaggio Inviato: 03 apr 2012, 22:06 
Non connesso

Ma dagli fuoco che tanto ora va di moda

Tralicci del cazzo

:: new125 ::

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EPILOGO DI UNA GIORNATA DI DELIRIO...ATTENDO VS OPINIONI
 Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 08:11 
Non connesso
ECM Master

se la spia del carb non si accende non segna i km che fai in riserva, verifica perche non si accende magari e un problema del gallegiante :: new125 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 08:51 
Non connesso

Personalmente ti consiglio di accertare la causa del guasto al più preato (anche perche il mecca che hai citato promette bene), cmq. tieni il conta km parziale in Vista e quando segna 140 -150 km rifà il pieno, non fa bene fargli succhiare la morchia che fisiologocamente si forma su fondo dei serbatoio. Questa è una regola che vale sempre

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 08:58 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Minchia che sfiga...

Ma non ti eri accorto che consumava "molto meno" rispetto al normale !?!?!? ;)

In ogni caso, se sei pratico ed a tempo perso, controllerei anche i cavi elettrici in generale...

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 10:13 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
se la spia del carb non si accende non segna i km che fai in riserva, verifica perche non si accende magari e un problema del gallegiante :: new125 ::

La Buell non ha galleggiante, è solo un interruttore che quando la benzina arriva ad un certo livello accende la luce della riserva :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 13:00 
Non connesso

stamane sembrasse andava bene......ma appena fermo la moto sento che la pompa benzina continua ad attaccarsi ad intermittenza nonostante la chiave del quadro fosse su off (e relativo pulsante di avvio motore). richiamo in harley e il meccanico (davvero onesto secondo me e gentile) mi dice che i sintomi sono tutti da attribuire a qualche filo che va in corto e controllare i cavi di massa. mi ha pertanto consigliato di verificare tutti i fili che vanno a massa sulla parte anteriore sotto il cupolino e sottosella.
appena fatto, controllato i fili a massa, non ci sono fili scorticati, il connettore della pompa benzina è ok anche se l'ho staccato lubrificato con CFC, apparentemente sembrerebbe tutto in ordine. vedremo

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 14:33 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

tony_geo ha scritto:
stamane sembrasse andava bene......ma appena fermo la moto sento che la pompa benzina continua ad attaccarsi ad intermittenza nonostante la chiave del quadro fosse su off (e relativo pulsante di avvio motore). richiamo in harley e il meccanico (davvero onesto secondo me e gentile) mi dice che i sintomi sono tutti da attribuire a qualche filo che va in corto e controllare i cavi di massa. mi ha pertanto consigliato di verificare tutti i fili che vanno a massa sulla parte anteriore sotto il cupolino e sottosella.
appena fatto, controllato i fili a massa, non ci sono fili scorticati, il connettore della pompa benzina è ok anche se l'ho staccato lubrificato con CFC, apparentemente sembrerebbe tutto in ordine. vedremo

GyTe ha scritto:
Minchia che sfiga...

Ma non ti eri accorto che consumava "molto meno" rispetto al normale !?!?!? ;)

In ogni caso, se sei pratico ed a tempo perso, controllerei anche i cavi elettrici in generale...

:: new157 ::

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 14:39 
Non connesso

Umberto81 ha scritto:
Personalmente ti consiglio di accertare la causa del guasto al più preato (anche perche il mecca che hai citato promette bene), cmq. tieni il conta km parziale in Vista e quando segna 140 -150 km rifà il pieno, non fa bene fargli succhiare la morchia che fisiologocamente si forma su fondo dei serbatoio. Questa è una regola che vale sempre

ho sentito spesso questo consiglio, anche per quanto riguarda l'automobile ...
ogni volta mi son chiesto:
se la pompa del carburante pesca sempre dal fondo, cosa cambia se il serbatoio è pieno o vuoto? :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 18:38 
Non connesso

Non è solo questione di cavi spellati o interrotti. E' spesso questione di ossidazione.
Le masse vanno quindi smontate, spazzolate con spazzolina d'acciaio su sedi, viti e morsetti e poi rimontate... :: new143 ::

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 21:06 
Non connesso

apparentemente sembrerebbero non ossidati, in ogni caso ora smonto quella del sottosella.....in piu mi balenava l'idea che potrebbe essersi fuso qualche relè....stasera parcheggiando la moto dopo una bella tirata dall'ufficio al solito la pompa benzina attaccava e staccava da sola....ho dovuto staccare i cavetti della batteria, ora mi metto all'opera. a dopo

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 21:58 
Non connesso

smontate le masse del sottosella, son perfette....ho riattaccato i cavetti batteria per 30 minuti circa.....la pompa benza sembra tornata a funzionare.....per cui deduco che sto problema lo fa a solo caldo.....continuo a dubitare di qualche relè che a caldo non stacca (o attacca) domani provo a sostituirli e vediamo cs accade. secondo voi potrebbe essere?

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 apr 2012, 22:58 
Non connesso

A proposito, dai una spazzolata anche ai morsetti dei cavi della batteria!!! Spessissimo si ossidano e la carica passa solo parzialmente!!! :!: :!: :!: :!:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 apr 2012, 07:29 
Non connesso
ECM Master

beach80 ha scritto:
X-LITE ha scritto:

La Buell non ha galleggiante, è solo un interruttore che quando la benzina arriva ad un certo livello accende la luce della riserva :wink:

mi sono espresso male,ma rendeva l'IDEA :: new125 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 apr 2012, 08:58 
Non connesso

Nin lo ho kai capito ma ha visto auto e moto a secco che poi danno problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EPILOGO DI UNA GIORNATA DI DELIRIO...forse risolta..
 Messaggio Inviato: 06 apr 2012, 21:05 
Non connesso

allora....dopo ennesimi tentativi sotto consiglio del meccanico Harley Palermo ..avendo scambiato la posizione dei relè a tentativi alla fine sembrerebbe che la pompa benza rimanesse accesa per via del malfunzionamento del relè dell'accensione. sostituito il relè incriminato effettivamente la pompa ora non si avvia più a motore spento e da sola.....rimane da capire se da cio potessero derivare una serie di malfunzionamenti tipo spia riserva che non attacca e altre cose varie.....proveremo a risolvere a tentativi a sto punto...
una curiosità, mail relè "aux" che cosa comanda???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EPILOGO DI UNA GIORNATA DI DELIRIO...forse risolta..
 Messaggio Inviato: 06 apr 2012, 23:26 
Non connesso

tony_geo ha scritto:
allora....dopo ennesimi tentativi sotto consiglio del meccanico Harley Palermo ..avendo scambiato la posizione dei relè a tentativi alla fine sembrerebbe che la pompa benza rimanesse accesa per via del malfunzionamento del relè dell'accensione. sostituito il relè incriminato effettivamente la pompa ora non si avvia più a motore spento e da sola.....rimane da capire se da cio potessero derivare una serie di malfunzionamenti tipo spia riserva che non attacca e altre cose varie.....proveremo a risolvere a tentativi a sto punto...
una curiosità, mail relè "aux" che cosa comanda???

Il navigatore [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 13:07 
Non connesso

Ciao . A me una cosa simile è successa un paio di settimane fa quando ,immettendomi in una strada provinciale da una secondaria la moto mi si è spenta rischiando di farmi cadere. riaccesa la moto la spia del motore rimaneva sul rosso e il motore emetteva uno strano rumore , quasi imballato .
Essendo vicino casa ( 5 - 6 km ) ad un andatura sui 50 km /h sono arrivato a destinazione , ma che paura. Ho subito chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha rassicurato che se il livello dell'olio era ok , quasi sicuramente è un problema d'iniezione .
Va detto che a me non funziona più la spia carburante .
Comunque il giorno seguente controllato il livello dell'olio ( ne mancava quasi un kg :shock: ) ho riprovato a fare dei giretti intorno casa e tutto ok .Ora appena posso dovrò fare un bel check in all'impianto elettrico . Ciao e buoni giri !!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 21:50 
Non connesso

firebolt73 ha scritto:
Ciao . A me una cosa simile è successa un paio di settimane fa quando ,immettendomi in una strada provinciale da una secondaria la moto mi si è spenta rischiando di farmi cadere. riaccesa la moto la spia del motore rimaneva sul rosso e il motore emetteva uno strano rumore , quasi imballato .
Essendo vicino casa ( 5 - 6 km ) ad un andatura sui 50 km /h sono arrivato a destinazione , ma che paura. Ho subito chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha rassicurato che se il livello dell'olio era ok , quasi sicuramente è un problema d'iniezione .
Va detto che a me non funziona più la spia carburante .
Comunque il giorno seguente controllato il livello dell'olio ( ne mancava quasi un kg :shock: ) ho riprovato a fare dei giretti intorno casa e tutto ok .Ora appena posso dovrò fare un bel check in all'impianto elettrico . Ciao e buoni giri !!!

nel caso tuo hai provato a risolvere il problema della spia carburante??

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 22:04 
Non connesso

ciao Tony,
auguri anche tardi...
sto leggendo il tuo problema,
mai capitata una cosa simile... spero che tu risolva presto...
mau73

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 apr 2012, 09:52 
Non connesso

mau73 ha scritto:
ciao Tony,
auguri anche tardi...
mau73

Ciao Maurizio!! mi fa piacere risentirti...

beh spero di risolvere anche io presto....ho sostituito i relè incriminati e sembrerebbe che la moto vada vene, tengo sotto controllo il contakm nella speranza che anche la spia riserva inizi a funzionare...probabilmente, leggendo alcuni post , la spia essendo attivata da un sensore posto nella pompa benzina potrebbe non aver funzionato quando il relè era guasto....staremo a vedere.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 apr 2012, 17:57 
Non connesso

tony_geo ha scritto:
mau73 ha scritto:
ciao Tony,
auguri anche tardi...
mau73

Ciao Maurizio!! mi fa piacere risentirti...

beh spero di risolvere anche io presto....ho sostituito i relè incriminati e sembrerebbe che la moto vada vene, tengo sotto controllo il contakm nella speranza che anche la spia riserva inizi a funzionare...probabilmente, leggendo alcuni post , la spia essendo attivata da un sensore posto nella pompa benzina potrebbe non aver funzionato quando il relè era guasto....staremo a vedere.

Ciao Tony,
incrocio le dita per te....
PS: hai visto l'ultimo progetto fatto da me? REVERSO dal STOCK....
CIAO

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB