Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2012, 16:01
Messaggi: 329
Località: TS
Salve a tutti, mi spiace stressarvi con i problemi della mia buellina, ma devo farla tornare ok!!! :: new19 ::
è un'xb12'08, con filtro k&n e valvola di scarico bloccata aperta, il motore risponde bene solo a gas spalancato, ma a gas parzializzato:
Sotto i 3000-3200 giri strattona e accelerando leggermente "affoga" per 2-3 secondi,
sopra i 5000 giri strattona e solo spalancando del tutto li supera.
Inoltre il minimo va dai 1600 giri a freddo a 700-1000 a caldo, oscillando, e a freddo parte a 1.
Ho caricata la mappa "americana", quella leggermente migliore della stock.
E in finale, secondo il mec va bene :: sado ::
Idee?
Dopo il bikerfest farò rimappare da un guru del forum, ma vorrei prima capire se c'è qualche sensore andato, o che altro... (la Ecm non dà errori).
Thanks!!!

_________________
You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
Rimappa dal guru che è meglio!
:: cuu ::
:: sp ::
:supergreen:
:rotlfgreen:
:: piso :: :: piso :: :: piso :: :: piso :: :: piso :: :: piso :: :: piso ::

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 09:35 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
La tua e' una situazione un po' anomala... Nel senso hai lo scarico ancora tappato dal catalizzatore, i collettori anoressici pero' hai il filtro K&N... E' normale che la moto si comporti cosi'...

L'unica cosa che puoi fare e' quella di rimappare sicuramente... ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 16:24 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
comincia con un bel reset TPS che probabilmente risolvi il problema del minimoe anche qualcosina in erogazione
A freddo è normalissimo che sia 1600 e piano piano scende con l'aumentare della temperatura del motore (ci vuole qualche minuto)
non farla scaldare da ferma parti adagio ma parti.
Il reset TPS lo fai con la procedura gas aperto - gas chiuso per 3 volte descritta molte volte in diversi tread, comunque manda un MP a GYTE che ti spiega per filo e per segno come fare .


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Va come qualsiasi my08 & over stock, ovvero castrata !! In più il filtro k&n senza altre modifiche peggiora la cosa... rimappa tanto per cominciare e poi col tempo valuti le modifiche serie da fare per averla come si deve !!! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 07:42 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Q8 tutti sopra ma quanti km hai? le candele sono nuova ? rimetti il filtro originale e vedi che succede anche se non influisce piu di tanto, la portata d aria e sempre poca

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2012, 16:01
Messaggi: 329
Località: TS
Grazie a tutti x le risposte!!!
Allora...La moto ha 4500km. Il filtro aperto è stato messo dal meccanico probabilmente per risparmiare sull'originale, ma i risultati si vedono :: sado ::
Con il reset TPS è un pò migliorata, ma non ha risolto tutti i problemi...Lunedì prossimo spedisco la centralina per la rimappa, poi spero di trovar da vendere la Honda per qualche bella modifica :supergreen:

_________________
You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ancora problemi...
 Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 17:28 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
:: new157 ::

Vendi tranquillo la honda... Con la buell a puntino il resto e' storia ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010