Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 00:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Già che non sapevo che ciolla fare, oggi mi sono deciso a mettere le mani sulla bambina perchè un paio di settimane fa mi ha sputato la guarnizione del basamento posteriore (quella tra cilindro post. e blocco motore per intenderci), così, dopo un'intera giornata a fare monta smonta monta smonta ecc ecc ecc a mezza notte finisco!!! :supergreen:
non mi chiedete foto perchè non ne ho fatte, un c'avevo voglia!!!! :: emo ::
ps: per i veri tennici del forum... un collare da 80 (di quelli per i tubi fumo delle caldaie) e una fascetta sono la miglior chiave per fasce mai provata!!! provare per credere!!! :mrgreen:
e per l'ennesima volta... speriamo che almeno per la stagione non rompa le palle!!!
TI AMO BASTARDA!!! [smilie=f_car050.gif]

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 07:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma grande Axel!!!! [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Inoltre, ho pensato che, facendo entrare più aria nell'airbox dovrebbe mogliorare anche il rendimento, così, remore delle auto, ho installato una curva diretta verso il senso di marcia che forza l'aria a salire su per il condotto di entrata nell'airbox (XB12S '04)...
Per chiunque fosse interessato, senza troppi lavori, basta una curva tecnica da 50 in pvc da scarico fognario.. :mrgreen:
si incastra facilmente nel condotto dell'aria (quello che dalla presa d'aria sx sale attraverso il telaio fino all'airbox).
Solo 2 dubbi,
1- sarà il caso di ingrassare ulteriormente?
2- la curva così installata dovrebbe togliere circa 1/4 dell'aria diretta al clilndro, ma fa sicuramente entrare aria più fresca nelle camere di scoppio avendo (sempre in marcia) una leggera sovra pressione causata dal convogliamento semi forzato e non più semplicemente aspirato...
si attendono pareri!!! :supergreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Axel Lynx ha scritto:
Inoltre, ho pensato che, facendo entrare più aria nell'airbox dovrebbe mogliorare anche il rendimento, così, remore delle auto, ho installato una curva diretta verso il senso di marcia che forza l'aria a salire su per il condotto di entrata nell'airbox (XB12S '04)...
Per chiunque fosse interessato, senza troppi lavori, basta una curva tecnica da 50 in pvc da scarico fognario.. :mrgreen:
si incastra facilmente nel condotto dell'aria (quello che dalla presa d'aria sx sale attraverso il telaio fino all'airbox).
Solo 2 dubbi,
1- sarà il caso di ingrassare ulteriormente?
2- la curva così installata dovrebbe togliere circa 1/4 dell'aria diretta al clilndro, ma fa sicuramente entrare aria più fresca nelle camere di scoppio avendo (sempre in marcia) una leggera sovra pressione causata dal convogliamento semi forzato e non più semplicemente aspirato...
si attendono pareri!!! :supergreen:

Min sembra una mezza cazzata :shock: poi aspettai pareri dei tecnici!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:24 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Memore delle vecchie auto OK ma ti rammento che erano a carburatore e non a iniezione per prima cosa :mrgreen:
seconda cosa il filter box delle Buell è studiato appositamente per mantenere in pressione l'aria
(quello scotolotto nero che racchiude il filtro) quindi teoricamente di aria già c'è la necessaria .

Quando ho rimappato la mia sul banco prova ho fatto molti esperimenti e test tra cui aprire e chiudere la scatola filtro .

Ti basti sapere che solo togliere il cover colorato e il coperchio nero , quindi cornetto a vista
fatto il lancio come risultato ho avuto 5 cv e 15 nm di coppia in meno con la stessa mappa .

se vuoi fare un lavoro del genere secondo me per prima cosa devi prendere l'aria da un'altra parte per non penalizzare il raffreddamento del motore e poi buttarla sul banco prova altrimenti invece di guadagnare perdi , NON basta dare benzina e aria per farla andare di più, o meglio va data si ma nel momento e in quantità giusta per non avere tanta spesa (benza) e poca resa (si annega) purtroppo ci sono troppe variabili in gioco .

Se poi hai tanto tempo, voglia,ecmspy, e ti piace smanettare il discorso cambia magari a forza di prove qualcosa ne esce :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Minchia Gigi come mi hai smontato...
NON SEI PIù MIO AMICO!!! [smilie=30.gif]
grazie, allora la stacco... Non c'ho ne tempo ne mezzi per ste prove!!!

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Altra soluzione potrebbe essere un bel TURBOCOMPRESSORE [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2011, 02:30
Messaggi: 665
Località: Zena
Vero!!! Ora lo smonto dalla gasolona!!!
sarà compatibile? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno..
Giusto una bella pecora è meglio..
Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
dalla via e prenditi un guzzi 7 e 1/2 se vuoi prestazioni in piu'

:wink:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 12:01 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
erano i bei tempi della vespa che bastava dare aria e miscela ed il tutto girava come si deve... :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
gigi1313 ha scritto:
Memore delle vecchie auto OK ma ti rammento che erano a carburatore e non a iniezione per prima cosa :mrgreen:
seconda cosa il filter box delle Buell è studiato appositamente per mantenere in pressione l'aria
(quello scotolotto nero che racchiude il filtro) quindi teoricamente di aria già c'è la necessaria .

Quando ho rimappato la mia sul banco prova ho fatto molti esperimenti e test tra cui aprire e chiudere la scatola filtro .

Ti basti sapere che solo togliere il cover colorato e il coperchio nero , quindi cornetto a vista
fatto il lancio come risultato ho avuto 5 cv e 15 nm di coppia in meno con la stessa mappa .

se vuoi fare un lavoro del genere secondo me per prima cosa devi prendere l'aria da un'altra parte per non penalizzare il raffreddamento del motore e poi buttarla sul banco prova altrimenti invece di guadagnare perdi , NON basta dare benzina e aria per farla andare di più, o meglio va data si ma nel momento e in quantità giusta per non avere tanta spesa (benza) e poca resa (si annega) purtroppo ci sono troppe variabili in gioco .

Se poi hai tanto tempo, voglia,ecmspy, e ti piace smanettare il discorso cambia magari a forza di prove qualcosa ne esce :mrgreen:


Quotone,minchia mi fai quasi paura!
Sei troppo ECM sminchiescion commander!

Se vuoi prestazioni fatevi un CR-R o ducati 1098!!!!!
Puaaaaaaaaaaaaaa!
[smilie=f_car050.gif]
[smilie=30.gif]
:: emo ::
:: new100 ::
:: new125 ::
:: new157 :: :: new171 ::
:: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 ::

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010