Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 00:43 
Non connesso

Già che non sapevo che ciolla fare, oggi mi sono deciso a mettere le mani sulla bambina perchè un paio di settimane fa mi ha sputato la guarnizione del basamento posteriore (quella tra cilindro post. e blocco motore per intenderci), così, dopo un'intera giornata a fare monta smonta monta smonta ecc ecc ecc a mezza notte finisco!!! :supergreen:
non mi chiedete foto perchè non ne ho fatte, un c'avevo voglia!!!! :: emo ::
ps: per i veri tennici del forum... un collare da 80 (di quelli per i tubi fumo delle caldaie) e una fascetta sono la miglior chiave per fasce mai provata!!! provare per credere!!! :mrgreen:
e per l'ennesima volta... speriamo che almeno per la stagione non rompa le palle!!!
TI AMO BASTARDA!!! [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Una Domenica... TENNICA!!!
 Messaggio Inviato: 07 mag 2012, 07:24 
Non connesso

Ma grande Axel!!!! [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 19:00 
Non connesso

Inoltre, ho pensato che, facendo entrare più aria nell'airbox dovrebbe mogliorare anche il rendimento, così, remore delle auto, ho installato una curva diretta verso il senso di marcia che forza l'aria a salire su per il condotto di entrata nell'airbox (XB12S '04)...
Per chiunque fosse interessato, senza troppi lavori, basta una curva tecnica da 50 in pvc da scarico fognario.. :mrgreen:
si incastra facilmente nel condotto dell'aria (quello che dalla presa d'aria sx sale attraverso il telaio fino all'airbox).
Solo 2 dubbi,
1- sarà il caso di ingrassare ulteriormente?
2- la curva così installata dovrebbe togliere circa 1/4 dell'aria diretta al clilndro, ma fa sicuramente entrare aria più fresca nelle camere di scoppio avendo (sempre in marcia) una leggera sovra pressione causata dal convogliamento semi forzato e non più semplicemente aspirato...
si attendono pareri!!! :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 20:43 
Non connesso

Axel Lynx ha scritto:
Inoltre, ho pensato che, facendo entrare più aria nell'airbox dovrebbe mogliorare anche il rendimento, così, remore delle auto, ho installato una curva diretta verso il senso di marcia che forza l'aria a salire su per il condotto di entrata nell'airbox (XB12S '04)...
Per chiunque fosse interessato, senza troppi lavori, basta una curva tecnica da 50 in pvc da scarico fognario.. :mrgreen:
si incastra facilmente nel condotto dell'aria (quello che dalla presa d'aria sx sale attraverso il telaio fino all'airbox).
Solo 2 dubbi,
1- sarà il caso di ingrassare ulteriormente?
2- la curva così installata dovrebbe togliere circa 1/4 dell'aria diretta al clilndro, ma fa sicuramente entrare aria più fresca nelle camere di scoppio avendo (sempre in marcia) una leggera sovra pressione causata dal convogliamento semi forzato e non più semplicemente aspirato...
si attendono pareri!!! :supergreen:

Min sembra una mezza cazzata :shock: poi aspettai pareri dei tecnici!

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:24 
Non connesso
ECM Commander

Memore delle vecchie auto OK ma ti rammento che erano a carburatore e non a iniezione per prima cosa :mrgreen:
seconda cosa il filter box delle Buell è studiato appositamente per mantenere in pressione l'aria
(quello scotolotto nero che racchiude il filtro) quindi teoricamente di aria già c'è la necessaria .

Quando ho rimappato la mia sul banco prova ho fatto molti esperimenti e test tra cui aprire e chiudere la scatola filtro .

Ti basti sapere che solo togliere il cover colorato e il coperchio nero , quindi cornetto a vista
fatto il lancio come risultato ho avuto 5 cv e 15 nm di coppia in meno con la stessa mappa .

se vuoi fare un lavoro del genere secondo me per prima cosa devi prendere l'aria da un'altra parte per non penalizzare il raffreddamento del motore e poi buttarla sul banco prova altrimenti invece di guadagnare perdi , NON basta dare benzina e aria per farla andare di più, o meglio va data si ma nel momento e in quantità giusta per non avere tanta spesa (benza) e poca resa (si annega) purtroppo ci sono troppe variabili in gioco .

Se poi hai tanto tempo, voglia,ecmspy, e ti piace smanettare il discorso cambia magari a forza di prove qualcosa ne esce :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:27 
Non connesso

Minchia Gigi come mi hai smontato...
NON SEI PIù MIO AMICO!!! [smilie=30.gif]
grazie, allora la stacco... Non c'ho ne tempo ne mezzi per ste prove!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 21:55 
Non connesso

Altra soluzione potrebbe essere un bel TURBOCOMPRESSORE [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 22:02 
Non connesso

Vero!!! Ora lo smonto dalla gasolona!!!
sarà compatibile? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 mag 2012, 22:31 
Non connesso

dalla via e prenditi un guzzi 7 e 1/2 se vuoi prestazioni in piu'

:wink:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 12:01 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

erano i bei tempi della vespa che bastava dare aria e miscela ed il tutto girava come si deve... :mrgreen:

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 mag 2012, 12:48 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
Memore delle vecchie auto OK ma ti rammento che erano a carburatore e non a iniezione per prima cosa :mrgreen:
seconda cosa il filter box delle Buell è studiato appositamente per mantenere in pressione l'aria
(quello scotolotto nero che racchiude il filtro) quindi teoricamente di aria già c'è la necessaria .

Quando ho rimappato la mia sul banco prova ho fatto molti esperimenti e test tra cui aprire e chiudere la scatola filtro .

Ti basti sapere che solo togliere il cover colorato e il coperchio nero , quindi cornetto a vista
fatto il lancio come risultato ho avuto 5 cv e 15 nm di coppia in meno con la stessa mappa .

se vuoi fare un lavoro del genere secondo me per prima cosa devi prendere l'aria da un'altra parte per non penalizzare il raffreddamento del motore e poi buttarla sul banco prova altrimenti invece di guadagnare perdi , NON basta dare benzina e aria per farla andare di più, o meglio va data si ma nel momento e in quantità giusta per non avere tanta spesa (benza) e poca resa (si annega) purtroppo ci sono troppe variabili in gioco .

Se poi hai tanto tempo, voglia,ecmspy, e ti piace smanettare il discorso cambia magari a forza di prove qualcosa ne esce :mrgreen:

Quotone,minchia mi fai quasi paura!
Sei troppo ECM sminchiescion commander!

Se vuoi prestazioni fatevi un CR-R o ducati 1098!!!!!
Puaaaaaaaaaaaaaa!
[smilie=f_car050.gif]
[smilie=30.gif]
:: emo ::
:: new100 ::
:: new125 ::
:: new157 :: :: new171 ::
:: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 :: :: new135 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB