Hei. Mi balena l'idea di installare delle borse laterali. Preferirei le originali ma non riesco a trovarle o meglio trovo solo quelle che montano dal 2006 in poi. La mia è una XB12S del 2004. che differenza c'è tra i due kit di borse? POsso adattare le 2006?
Ti dico solo che io ho montato senza problemi le borse della XBs su una 1125 (e quindi coda della XBr), e mitilu le borse della XBr su una XBs. Nel mio caso ho solo dovuto allungare leggermente le cinghie con un 1 euro di velcro. Ti avverto però che la mia moto è originali, quindi sicuramente con più agganci per le cinghie, tra cui i catarifrangenti laterali. Insomma sono sempre adattabili con minime modifiche.
Allegato:
Schermata 2012-05-20 a 18.38.03.jpg [ 64.63 KiB | Osservato 1016 volte ]
quelle che vedi in foto è il kit completo per XBs. Le laterali si trovano di tanto in tanto, il superiore di meno. Sostanzialmente le cinghie, che sulla XB passano sotto la sella, sul CR pur facendole passare sotto l'unghia coprisella non si congiungono perché la coda è ben più "cicciotta". Avevo intenzione di allungarle con quelle strisce di velcro ad anello che si usano per legare insieme gli sci, ma sembra sia impossibile trovarle! per cui ho comprato 3 anelli di quelli per le chiavi e un metro di velcro in ferramenta e le ho allungate, le cinghie originali invece le attacco ai catarifrangenti laterali e ai paratacchi delle pedane passeggero.
Allegato:
cinghie.jpg [ 81.93 KiB | Osservato 1010 volte ]
con il kit completo ci metti comode le robe per 3 giorni, compreso antipioggia e cambio scarpe, le sole borse laterali invece, per quanto espandibili non sono capientissime.
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ottimo, grazie mille della spiegazione... Io le borse laterali già le ho, quella superiore la sto ancora cercando... Se sai di qualcuno che la vende, fammi un fischio!!!
Ottimo, grazie mille della spiegazione... Io le borse laterali già le ho, quella superiore la sto ancora cercando... Se sai di qualcuno che la vende, fammi un fischio!!!
difficile trovare la superiore, infatti appena ho trovato tutto il set mi ci sono avventato, anche perché nuovo e ad un prezzo irripetibile.. da nuove avevano un prezzo improponibile!
Dici che ne hanno ancora?? Lo ricompro completo e vendo le mie.... avresti il link?
no, mi sono espresso male, quello che ho preso io era pari al nuovo perché credo solo montato e mai usato, alcuni pezzi erano ancora imballati, me lo ha spedito nell'involucro originale! 240€ per gradire