Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FARETTI XB12R
 Messaggio Inviato: 31 mag 2012, 15:26 
Non connesso

Ciao a tutti, purtroppo i faretti della mia XB12R non vanno più, di notte sono praticamente al buoi, e li vorrei sostituire, ho sentito dire che possono essere acquistati aftermarket (invece di prendere quelli in HD), sapete darmi una dritta su dove acquistarli? Grazie in anticipo. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FARETTI XB12R
 Messaggio Inviato: 31 mag 2012, 16:55 
Non connesso

i faretti in se non si rompono, sono dei barilotti vuoti, al max si fulminano le lampadine o si invecchiano e non fanno più luce. Compra due lampadine H3 e con tanta pazienza le cambi e torna tutto normale. Se invece il problema è che non gli arriva corrente all'ora sono ca@@i amari il problema potrebbe essere un fusibile o la treccia :: dho ::
Ma se dici che sei "praticamente al buio" vuol dire che ti fanno pochissima luce, sono invecchiate le lampade e devi cambiarle :supergreen:
Ps. controlla che siano ben allineati, ho scoperto per caso che il supporto faro si era sganciato nella parte inferiore e i fari puntavano il celo. Lo vedi sdraiandoti sotto il cupolino e guardando tra i due coperchi in gomma dei fari.
In questo caso smonti il cupolino (frecce e specchi) e riavviti i due bulloni inferiori (sono da 3/8). Per fare questa operazione comodamente ti conviene staccare i fari dal supporto e allentare anche anche i due dadi superiori (quelli che reggono anche la centralina
mezz'ora al max

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB