Autore |
Messaggio |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 08 giu 2012, 08:00 |
|
Iscritto il: 21 ott 2011, 16:17 Messaggi: 125 Località: Agrigento
|
Aiutttttttttttttoooooooooooo per xb 9 s 2004, ciao ragazzi oggi mi sono dilettato al cambio pastiglie posteriori, dopo aver sfilato la pinza e di conseguenza estratto i fermi mi sono accorto che il filetto della vite piu' grossa (per intenderci quella che è vicina al telaio)alla fine ha 2 giri di filetto schiacciati e di conseguenza quando riavvito il perno mi oppone resistenza , potrei forzare ma ho paura di non poter mai piu' svitare quella vite in futuro. Qualcuno di voi sa il passo del filetto in modo da prendere un maschio e rifare il filetto. Vi prego ho urgenza sono rimasto praticamente a piedi. Grazie e buona giornata a tutti
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 08 giu 2012, 15:36 |
|
|
Se vai in qualunque ferramenta compra un conta-filetti, costa pochi euro ma mi raccomando che abbia sia la scala metrica che quella Whitworth. con quello prendi la misura della filettatura. Puoi anche andar li con il bullone e farti misurare da loro la filettatura. a quel punto compri sia il maschio che il porta-maschio. Non so dirti se il lavoro è facile o se è meglio farlo fare a qualcuno che sia espetro, il da solo il maschio non lo ho mai passato (e qui giù commenti del ca@@o  )
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 08 giu 2012, 15:49 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
le viti della Buell sono in passo UNC quindi serve contafiletti UNC 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 08 giu 2012, 20:42 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Già... difficile da trovare in ferramenta. 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 08 giu 2012, 21:25 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Già... difficile da trovare in ferramenta.  Ciao raga , il meccanico mi ha dato il maschio giusto', ho un altro problema adesso, il freno non stringe a sufficenza ovvero sembra che il pistone spinga poco sulla pastiglia , ho fatto lo sprurgo e tutto sembra montato in maniera correttta. Bho avete qualche consiglio???? Grazie in anticipo
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 09 giu 2012, 00:58 |
|
|
gigi1313 ha scritto: le viti della Buell sono in passo UNC quindi serve contafiletti UNC  Scusa ma non è il passo anglosassone?
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 09 giu 2012, 05:28 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
pilato81 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Già... difficile da trovare in ferramenta.  Ciao raga , il meccanico mi ha dato il maschio giusto', ho un altro problema adesso, il freno non stringe a sufficenza ovvero sembra che il pistone spinga poco sulla pastiglia , ho fatto lo sprurgo e tutto sembra montato in maniera correttta. Bho avete qualche consiglio???? Grazie in anticipo Revisiona la pinza e monta le pastiglie della Braking... Anzi, monta anche il disco della Braking. 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 09 giu 2012, 09:46 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Umberto81 ha scritto: gigi1313 ha scritto: le viti della Buell sono in passo UNC quindi serve contafiletti UNC  Scusa ma non è il passo anglosassone? Mi pare di ricordare che Buell sia americana non anglosassone quindi : 2 tipi di filetto cioè UNC passo grosso UNF passo fine riassumendo : li trovi tutti e due sulla Buell alcuni passo fine alcuni passo grosso ma TUTTI passo UN sul manuale officina sono specificati tutti i tipi di filetto delle viti (diam.x passo x lunghezza) e il valore di coppia in nm a cui vanno serrate escluse un paio di viti sulla pinza freno e sulle forche (showa) di evidente costruzione mandorlata mi viene il dubbio che la tua sia una triumph camuffata 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 11 giu 2012, 12:47 |
|
|
Se vuoi ho una pinza in piu a casa se ti serve che il filetto é troppo mangiato o altri problemi fammi un fischio!!! Saluti teppista!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
pilato81
|
Oggetto del messaggio: Re: Filetto pinza freni posteriore danneggiato. Inviato: 11 giu 2012, 12:57 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: Se vuoi ho una pinza in piu a casa se ti serve che il filetto é troppo mangiato o altri problemi fammi un fischio!!! Saluti teppista!!! Grazie inizio a mettere le mani avanti , oggi la vede il meccanico e mi dice cosa fare nel frattempo mi dici quanto ti devo eventualmente. Grazie 1000
|
|
 |
|
 |
|