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Simon84
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Oggetto del messaggio: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 01:17 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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Vedendo il manuale delle nostre buell ho visto che riporta una tabella con la regolazione delle sospensioni in base al peso. A questo punto mi è sorto un dubbio. Ma su che peso vengono regolate dalla casa madre? Pesando circa 70 kg conviene mettere mani?
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Iurac
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 09:49 |
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Iscritto il: 18 giu 2012, 19:41 Messaggi: 12
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Ciao, mi sono trovato di recente a fare proprio le stesse considerazioni. Ho provato a regolare le forcelle (smorzamento) in base ai valori riportati sul manuale (in relazione al mio peso) ma la moto è diventata un cancello..in-piegabile Dopo l' ho rimessa com' era, per fortuna è tornata a farmi strofinare le orecchie 
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Jason
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 10:00 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Sulla mia 9 my2008 erano tarate sulle regolazioni riportate per piloti di 80 Kg circa. per sapere a quanto sono tarate le tue, basta che chiudi completamente tutti i registri contando quanti giri compi, te li segni uno dopo l'altro e confronti i risultati in tabella 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Simon84
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 10:15 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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La mia è una xb9 2009 quindi credo sia lo stesso. Mi sono posto questa domanda perché ultimamente il mio meccanico mi ha indurito di una tacca l'ammo posteriore per evitare che in due la moto si abbassi troppo, in caso di buchi, e che la gomma tocchi sulla targa. Ma da allora sento come se ad alte velocità l'anteriore sia diventato più leggero. Ho pensato che possa dipendere anche dal cambio gomme perché nella stessa occasione ho montato un treno nuovo di dunlop sportsmart e questo è il mio primo cambio. Prima di questi cambiamenti non mi era mai capitato di avvertire uno sbacchettamento anteriore sopra i 170. Che ne dite??
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Jason
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 10:17 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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mai andato sopra i 160 ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
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Sid
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 14:38 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Jason ha scritto: mai andato sopra i 160 ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Girano voci che in Liguria, durante il run, questa cosa sia stata smentita  ! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Jason
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 14:46 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Sid
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 14:48 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Jason ha scritto: Superpieghe concentrato ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) !
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 16:36 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Dipende da come senti tu la moto e da come la vuoi sentire... Personalmente i settaggi fatti di base dalla HD erano troppo morbidi per i miei gusti quindi ho preferito modificarli in altro modo (cioe' piu' rigide). Se non ricordo male nel forum avevo anche spiegato per filo e per segno quello che avevo fatto io sulla mia buell.. Se cerchi nei post precedenti qualcosa salta fuori... Avevo fatto anche una piccola differenza per quanto riguarda il vestiario estivo ed invernale 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
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Simon84
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 18:24 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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GyTe ha scritto: Dipende da come senti tu la moto e da come la vuoi sentire... Personalmente i settaggi fatti di base dalla HD erano troppo morbidi per i miei gusti quindi ho preferito modificarli in altro modo (cioe' piu' rigide). Se non ricordo male nel forum avevo anche spiegato per filo e per segno quello che avevo fatto io sulla mia buell.. Se cerchi nei post precedenti qualcosa salta fuori... Avevo fatto anche una piccola differenza per quanto riguarda il vestiario estivo ed invernale  Io la mia moto l'ho sempre sentita bene...però dopo queste ultime modifiche sento l'anteriore un po' leggero e non so se dipende dal cambio gomme o dalla regolazione più dura del posteriore (di una sola tacca).
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 22 giu 2012, 18:53 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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se indurisci dietro quando dai gas a martello invece di abbassare il culo alza il naso 
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Simon84
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 25 giu 2012, 19:01 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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[quote="gigi1313"]se indurisci dietro quando dai gas a martello invece di abbassare il culo alza il naso
Quindi lo sbacchettamento ad alte velocità dipende da quello?? Anche se ho indurito di una sola tacca?? La mia paura è che potesse dipendere dalle gomme che ho appena montato
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 25 giu 2012, 20:07 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Simon84 ha scritto: gigi1313 ha scritto: se indurisci dietro quando dai gas a martello invece di abbassare il culo alza il naso /quote]
Quindi lo sbacchettamento ad alte velocità dipende da quello?? Anche se ho indurito di una sola tacca?? La mia paura è che potesse dipendere dalle gomme che ho appena montato Basta fare dei test... Se non ricordo male, ma prendila con le pinze questo suggerimento, che tante persone hanno risolto il problema eliminando i pesetti che si utilizzano per bilanciare la gomma (cioe' quelli che vengono messi dai gommisti al momento del cambio gomme). In ogni caso, basta rimettere com'era prima il mono posteriore, testare e trarre le conclusioni...  Se ti servono le scansioni del manuale utente (cioe' quello in italiano) con la regolazioni standard delle sospensioni trovi il link in firma 
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Simon84
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 26 giu 2012, 09:59 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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GyTe ha scritto: Simon84 ha scritto: gigi1313 ha scritto: se indurisci dietro quando dai gas a martello invece di abbassare il culo alza il naso /quote]
Quindi lo sbacchettamento ad alte velocità dipende da quello?? Anche se ho indurito di una sola tacca?? La mia paura è che potesse dipendere dalle gomme che ho appena montato Basta fare dei test... Se non ricordo male, ma prendila con le pinze questo suggerimento, che tante persone hanno risolto il problema eliminando i pesetti che si utilizzano per bilanciare la gomma (cioe' quelli che vengono messi dai gommisti al momento del cambio gomme). In ogni caso, basta rimettere com'era prima il mono posteriore, testare e trarre le conclusioni...  Se ti servono le scansioni del manuale utente (cioe' quello in italiano) con la regolazioni standard delle sospensioni trovi il link in firma  Credo che faro così...proverò a regolare come prima il mono...ma a questo punto un bell ammortizzatore di sterzo aiuterebbe??
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 26 giu 2012, 14:44 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Simon84 ha scritto: CUT
Credo che faro così...proverò a regolare come prima il mono...ma a questo punto un bell ammortizzatore di sterzo aiuterebbe?? Per me no... Nel senso l'ammortizzatore di sterzo aiuta a stabilizzare la moto ma se le sospensioni sono settate in modo errato comunque la moto fa quello che ti pare... Per minimizzare la spiegazione, diciamo che l'ammortizzatore ti puo' dare la sensazione e la stabilita' direttamente sul manubrio, ma come dice il gigi1313, se hai il naso su c'e' poco da fare la moto fa quello che gli pare 
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Simon84
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Oggetto del messaggio: Re: Regolazione standard delle sospensioni Inviato: 26 giu 2012, 16:52 |
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Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
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GyTe ha scritto: Simon84 ha scritto: CUT
Credo che faro così...proverò a regolare come prima il mono...ma a questo punto un bell ammortizzatore di sterzo aiuterebbe?? Per me no... Nel senso l'ammortizzatore di sterzo aiuta a stabilizzare la moto ma se le sospensioni sono settate in modo errato comunque la moto fa quello che ti pare... Per minimizzare la spiegazione, diciamo che l'ammortizzatore ti puo' dare la sensazione e la stabilita' direttamente sul manubrio, ma come dice il gigi1313, se hai il naso su c'e' poco da fare la moto fa quello che gli pare  Ma io non ho il naso su  avverto solo una sensazione di sbacchettamento alle velocità max delle nostre buell...fino ai 160 non avverto niente...
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