Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 16:47 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Ciao ragazzi......sicuramente faro' una domanda nn nuova, ma ci provo......dato che tra pochi giorni mi arrivera' il cavetto, e il programma ecmspy l'ho gia' scaricato, c'e' qualcuno di voi che puo' aiutarmi a spiegare come si usa ECMspy???? qualcosa ho gia' letto in giro, ma e' tutto in inglese il programma......e poi nn saprei proprio come iniziare.... Grazie mille...... Ps: A chi me lo spiega per bene, inviero' un bel  in Pm...... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:18 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:20 |
|
|
Hai ragione GyTe, ma se prendo tutto il necessario e poi nn lo uso, allora a che mi serve??? Credo che tutti gli altri all'inizio nn sapevano usarlo, ma poi hanno imparato.....magari ci sara' una guida dove imparare , no?? 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:26 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Manda PM a Uly73 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:31 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Ti diro' io non ero (e non lo sono un grande esperto), pero' personalmente conoscendo l'inglese sono partito dalla funzioni di base del ecmspy leggendo il manuale. Tipo come controllare gli errori registrati sulla centralina, dare uno sguardo in tempo reale ai valori dei vari sensori, dopo un po' di tempo ho capito come modificare la veloclita' della ventola ecc.. Un buon inizio e sicuramente il manuale (ce ne sono due versioni in giro). Pero' e' tutto in inglese... (programma compreso). L'unica sarebbe beccare qualcuno delle tue parti che ti da qualche spiegazione di persona. Altrimenti ci sarebbe da spulciare anche i vecchi thread sul forum. Se non riesci a trovare gli argomenti tramite il nostro motore di ricerca interno prova con questa query --> https://www.google.it/#hl=it&output=sea ... 40&bih=811 Qualcosa d'utile si trova sempre 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:34 |
|
|
tutti si sono imparati da soli... e si vedono i risultati! skerso!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:45 |
|
|
A.D. ha scritto: tutti si sono imparati da soli... e si vedono i risultati! skerso! Grande A.D.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:46 |
|
|
GyTe ha scritto: Ti diro' io non ero (e non lo sono un grande esperto), pero' personalmente conoscendo l'inglese sono partito dalla funzioni di base del ecmspy leggendo il manuale. Tipo come controllare gli errori registrati sulla centralina, dare uno sguardo in tempo reale ai valori dei vari sensori, dopo un po' di tempo ho capito come modificare la veloclita' della ventola ecc.. Un buon inizio e sicuramente il manuale (ce ne sono due versioni in giro). Pero' e' tutto in inglese... (programma compreso). L'unica sarebbe beccare qualcuno delle tue parti che ti da qualche spiegazione di persona. Altrimenti ci sarebbe da spulciare anche i vecchi thread sul forum. Se non riesci a trovare gli argomenti tramite il nostro motore di ricerca interno prova con questa query --> https://www.google.it/#hl=it&output=sea ... 40&bih=811 Qualcosa d'utile si trova sempre  Grazie mille GyTe.....sempre disponibile.... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 09 lug 2012, 17:47 |
|
|
symon dark ha scritto: Manda PM a Uly73  Grazie mille anche a te Symon....ho sempre sentito parlare di Uly73 per quanto riguarda Ecm....speriamo mi risponda... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 10 lug 2012, 16:22 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
symon dark ha scritto: Manda PM a Uly73  Q8 belle tette lo scuro 
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 13:35 |
|
|
allora sono stato dal grande leo persona gentile e simpatica, abbiamo cercato di capire insieme il problema... appena attaccato ecm spy tps a 8,2 e vari errori come 02 intake air sensor e active muffler control.
diagnostica ok - trouble codes 0
una volta messo il tps 5.5 abbiamo riprovato a riaccenderla ma niente.... solo puzzo di benzina....
a voi esperti!
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 14:28 |
|
|
Buellista XB9SX ha scritto: allora sono stato dal grande leo persona gentile e simpatica, abbiamo cercato di capire insieme il problema... appena attaccato ecm spy tps a 8,2 e vari errori come 02 intake air sensor e active muffler control.
diagnostica ok - trouble codes 0
una volta messo il tps 5.5 abbiamo riprovato a riaccenderla ma niente.... solo puzzo di benzina....
a voi esperti! grande Stefano. . . Ragazzo simpaticissimo e molto disponibile. . Ragazzi, noi ci abbiamo provato, ma niente. . Cosa può essere quel gran puzzo di benza,?? Candele andate, o è andato qualcos' altro?? A voi super esperti. .
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 15:08 |
|
 |
 |
|
Immagino che avete limonato di brutto... Pero' questo non l'avete scritto Scherzi a parte, si dovrebbe : 1) Si dovrebbe vedere di preciso i codici errore che c'erano sulla ECM 2) Si dovrebbe provare a cancellare gli errori, provare a ri-accendere e vedere se di nuovo viene fuori qualcosa nello storico errori 3) Candele fulminate 4) Si dovrebbe provare a fare il reset del TPS in modo giusto, ed una volta svitata l'esagonale che si trova sul cilindro anteriore, dargli una pulita 5) Puzza di benzina... qualcosa con le valvole? Mi sembra remota come cosa...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Iurac
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 16:53 |
|
|
Forse puzza di broda per via dei ripetuti tentativi a vuoto di accensione, quindi la benzina ha allagato tutto, tipo quella scena con Leonardo Di Caprio sulla barca che affonda.... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 17:16 |
|
|
GyTe ha scritto: Immagino che avete limonato di brutto... Pero' questo non l'avete scritto Scherzi a parte, si dovrebbe : 1) Si dovrebbe vedere di preciso i codici errore che c'erano sulla ECM 2) Si dovrebbe provare a cancellare gli errori, provare a ri-accendere e vedere se di nuovo viene fuori qualcosa nello storico errori 3) Candele fulminate 4) Si dovrebbe provare a fare il reset del TPS in modo giusto, ed una volta svitata l'esagonale che si trova sul cilindro anteriore, dargli una pulita 5) Puzza di benzina... qualcosa con le valvole? Mi sembra remota come cosa... ebbene si. . . Abbiamo limonato un Po tanto. . . a parte gli scherzi. . Abbiamo fatto il reset, abbiamo portato il valore a 5.5 , errori dopo non ce ne erano più. . . Ma non riparte. . Forse si, le candele andate x l ennesima volta, quindi non bruciando la benzina , si bagna tutto. . . Altrimenti non so davvero. . . I codici errori cmq. Li ricorda buellista (Stefano) O forse gli iniettori andati?? Xò non lo dava come errore. . .
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 19:57 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 20:35 |
|
|
uly sei una bastardella povero symon!!!! cmq uan volta cancellati l'errori la moto non ne ha più ridati! proviamo a cambaire candele e vediamo!
|
|
 |
|
 |
gigibuell
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 13 lug 2012, 22:51 |
|
Iscritto il: 21 ago 2010, 22:50 Messaggi: 120 Località: riccia (cb)
|
|
 |
|
 |
eddy87
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 14 lug 2012, 12:47 |
|
Iscritto il: 04 ott 2011, 23:25 Messaggi: 44 Località: Peschiera Borromeo
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 14 lug 2012, 21:12 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Io me lo sono fatto ed ho speso il doppio, ma all'epoca non se ne trovavano in giro
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 15 lug 2012, 00:42 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Grazie Uly....io pero' penso di avere una mappa stock, anche perche' ho tutto originale, quindi penso di avere una mappatura "normale"....poi, bo'....nn so'.....Adesso ho comprato altre due candele, e provo a cambiarle....poi vi sapro' dire..... 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy...... Inviato: 16 lug 2012, 09:29 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|