Quando lo zio ha firmato la mia moto gli ho detto "I think I'll never wash my bike again", ma in realtà mentivo come facciamo a conservare l'autografo? All'inizio pensavo ad una pellicola trasparente adesiva, ma quelle col calore ingialliscono, poi ad una vernice trasparente... avete qualche idea o prodotto da consigliare?
_________________ Andrea
gigi1313
Oggetto del messaggio: Re: Come facciamo a conservare l'autografo?
al momento ho dato un tripla passata di trasparente all'autografo appena posso chiedo al carrozziere di fiducia cosa mi consiglia , sicuramente avrà un prodotto adatto allo scopo
Uly'73
Inviato: 03 set 2012, 14:01
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Q8...
Inviato: 04 set 2012, 12:21
Q8
GyTe ha scritto:
che invidia cxxo
Cmq basta andare dal carrozziere e per pochi euro fargli dare una bella mano di trasparente (due o più è meglio ma dipende da quanto effetto lucido volete avere) ai travi del telaio smontando solo cover airbox e sella, mi raccomando fateli fare entrambi altrimenti si potrebbe vedere la differenza. Non spendete 5€ di bomboletta per un lavoro di merda quando con 20-30€ avete una cosa fatta da un professionista che vi dura una vita (oltre a preservare l'autografo che io non ho ). E' anche l'occasione per fare un lieve lifting alla moto.
Inviato: 04 set 2012, 13:28
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Vai in gastronomia e fai mettere il telaio sotto vuoto!!!
Inviato: 04 set 2012, 15:13
Uly'73 ha scritto:
Vai in gastronomia e fai mettere il telaio sotto vuoto!!!
io l'ho messo sott'olio
a parte gli scherzi il carrozziere mi ha detto che il trasparente non tiene sul telaio (o meglio tiene ma tende ad esfogliarsi) quindi...pellicola adesiva che usano per coprire le insegne a neon
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
dmotorstyle
Inviato: 04 set 2012, 15:26
Fidati che il trasparente tiene sul telaio. Sulla mia ce ne sono parecchie mani ma nuche su quello originale ne avevo fatte dare 5 mani
HELLYEAH
Sono stato dal carrozziere e mi ha detto che con molta probabilità i suoi prodotti scioglierebbero la vernice del pennarello, quindi mi procura una pellicola molto resistente da applicare al telaio e al casco...
_________________ Andrea
Blackpegasus
Per evitare problemi,tolgo l'airbox e ne metto un'altro. Poi su quello autografato,dopo averlo pulito a modo,passata di trasparante.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Jason
Inviato: 04 set 2012, 23:20
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
l'unico è il Jason che viaggia su un'altro livello
Inviato: 05 set 2012, 07:57
cazzo ma sei un professionista...... con una T27 sempre al seguito......
Jason ha scritto:
l'unico è il Jason che viaggia su un'altro livello
Blackpegasus ha scritto:
Per evitare problemi,tolgo l'airbox e ne metto un'altro. Poi su quello autografato,dopo averlo pulito a modo,passata di trasparante.
altrimenti ho la soluzione, mi offro volontario a conservarvi il telaio, lo smontate, me lo spedite e io vi spedisco il mio, lo montate e non vi preoccupate il problema di conservarlo passa a me!
Inviato: 05 set 2012, 13:12
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
con cosa è stata fatta la firma? Ha ragione chi dice che la vernice "lava" la firma a pennarello; passare il trasparente?
1a regola del carrozziere, SGRASSARE A FONDO USANDO NITRO (se date o avete dato la cera col cavolo che attacca la vernice!) 2a regola del carrozziere, LA VERNICE ATTACCA E NON SFOGLIA SE IL FONDO è LEGGERMENTE RUVIDO, infatti irruvidiscono con carta vetrata ad acqua per la passata finale prima del fondo (e del colore) , poi ripassano a nitro prima di darlo;
quindi queste operazioni non sono compatibili con cio' che vorreste fare...quindi chi dice di mettere sopra adesivo trasparente ha 101% ragione
Perchè Per quanto mi riguarda,ho pulito l'airbox questa mattina,passato il trasparente (spray) con risultato perfetto! Pennarello usato UNIPOSCA argento.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
A.D.
Se posso, vi consiglio, per tenere il ricordo, di non fsr nulla se non prendere il pezzo e metterlo via.
e si... e io che ce l'ho sul forcellone come azzo faccio?!?
Cambi forcellone e quello firmato lo metti via in cassaforte,l'autografo dello Zio non ha prezzo!
Io invece ho già preparato l'airbox di scorta,pulito e verniciato......