Oggetto del messaggio: xb patapim. patapam, e poi è tornata normale...
Inviato: 10 set 2012, 09:02
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
sabato durante un giretto con Benza e Pinuz..... andatura allegra ma non stavo tirando... all'improvviso...PAM PATAPAM..... due botti .. e la moto che si spenge.. provo a riavviarla sfruttando la discesa ma niente..... ferma..... mi fermo.. provo a farla ripartire... parte ma và malissimo, la lancetta del contagisi si fà un pò i caovli sua.... và ad uno, và a due , và ad uno.... la lascio spenta un 5 minuti mentre smoccolo in tutte le linque e le religioni del mondo..... riprovo e riparte.... per i primi 20 km andava male... sotto i 2000 giri si sporcava e sopra i 4000 scoppiettava..... giro a queta andatura e cerco di tornare verso casa.... con i km la moto migliora.... e nei successivi 30 km... diventa diciamo come prima.....
secondo voi? stasera l'attacco ad ecmspy.... e vedo se ha registrato errori.... che potrebbe essere? CAndele? Pompa della benzina?
Oggetto del messaggio: Re: xb patapim. patapam, e poi è tornata normale...
Inviato: 10 set 2012, 09:33
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Acqua o impurità nel serbatoio??...
Inviato: 10 set 2012, 09:45
Ci avevo pensato.. ma poi con i km è ripartita ed è migliorata tornando quasi normale.... provo a cambiare le candele.... ma lo strano è che si è fermata di botto con tutte e due i cilindri spenti.... è ripartita ad uno per poi riandare a due.... ecmspy mi avrà registrato l'errore se c'è stato un problema di iniezione/pompa benzina?
Da quello che hai scritto potrebbe essere il sensore TPS che gli ha preso un'attimo male e poi con la strada si e' ripreso...
Questo giustifica il fatto che con il tempo la moto e' migliorata fino a tornare normale. In pratica e' come se avesse perso il suo "valore" e dopo qualche km di auto-apprendimento tutto e' tornato come prima
In ogni caso leggere gli errori e' la cosa migliore
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
È. Tutto normale, ti devi preoccupare se vatutto bene..
Inviato: 10 set 2012, 15:00
oggi controllato con ecmspy..... zero errori, zero errori nell'history fatto tutti i test che prevede... nesun problema..
la bobina....o và o non và... l'avf è a 101.5.....
visto che ci sono rifaccio il reset tps.... anche se credo un centri nulla.... intanto ricambio le candele... il manuale dice di mettere le 10R12A. io ho sotto le 6R12A..... quelle originali dello sporty.....in HD mi hanno sempre consigliato quelle... che faccio.. gli meto le 10?