Autore |
Messaggio |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 16:09 |
|
|
ciao ragazzi , ultimamente sto avendo problemi con la ventola: non si aziona sempre ed a volte parte ad una velocità come se fosse frenata ed irregolare ma non lo è realmente, la ventola è libera, adesso mi chiedevo c'è un modo di aprirla per controllare le spazzole del motorino ed il motorino stesso, o devo comperare quella nuova che costa 180 euri..??? grazie per le risposte...aah dimenticavo col test ecmspy non va oltre al 60%....quindi manco lo so io che vuoldire.....
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 16:14 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
devi smontare il mono per accedere alla ventola fan cooling? 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 16:26 |
|
|
ciao Ammericano, gia fatto lo so... volevo sapere se c'è un modo per aprire il motore ventola senza danneggiarlo perché secondo me saranno le spazzole del motorino ....
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 18:51 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Be quello che ti dice ecmspy e' sicuramente indicativo... Su ebay si trova sicuramente qualcosa di seconda mano, pero' se proprio vuoi evitare di smontare mezza moto prova, blocca la ventola in un qualche modo (le pale non devono girare) e soffia dentro un po' d'aria a bassa pressione. Potrebbe essere anche un po' polvere o residui di qualcosa.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 19:28 |
|
|
ciao, Gyte, grazie del consiglio,ma facendo girare le pale della ventola manualmente non mi è sembrato che fossero bloccate o che facessero resistenza e cmq ho spruzzato un bel po di ravviva contatti un po ovunque dopo averla smontata ovviamente...ma niente mi sa che devo cambiarla, ma prima faro' qualche esperimento....
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 19:30 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 29 ott 2012, 21:27 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
oraziobrunobuell ha scritto: ciao ragazzi , ultimamente sto avendo problemi con la ventola: non si aziona sempre ed a volte parte ad una velocità come se fosse frenata ed irregolare ma non lo è realmente, la ventola è libera, adesso mi chiedevo c'è un modo di aprirla per controllare le spazzole del motorino ed il motorino stesso, o devo comperare quella nuova che costa 180 euri..??? grazie per le risposte...aah dimenticavo col test ecmspy non va oltre al 60%....quindi manco lo so io che vuoldire..... Cioè?? Per favore spiega nel dettaglio che tipo di errore ti appare, anzi posta uno screenshot se puoi... Grazie!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 30 ott 2012, 16:49 |
|
|
Uly'73 ha scritto: oraziobrunobuell ha scritto: ciao ragazzi , ultimamente sto avendo problemi con la ventola: non si aziona sempre ed a volte parte ad una velocità come se fosse frenata ed irregolare ma non lo è realmente, la ventola è libera, adesso mi chiedevo c'è un modo di aprirla per controllare le spazzole del motorino ed il motorino stesso, o devo comperare quella nuova che costa 180 euri..??? grazie per le risposte...aah dimenticavo col test ecmspy non va oltre al 60%....quindi manco lo so io che vuoldire..... Cioè?? Per favore spiega nel dettaglio che tipo di errore ti appare, anzi posta uno screenshot se puoi... Grazie!!!  ciao , per interci, quando cliché per la diagnosi della ventola , parte una barra dove comicia a contare mamano che la ventola gira...10%,20%,30% ect ect... e si ferma al 50%/60%, non va oltre ... e poi non mi da nessun errore... soltanto mi segna in eeprom precisamente nella 5 casella (riga n:0, colonna 04) un numero di quante volte la ventola non è partita.... ma ti ripeto non mi da errore corrente / storico.... cmq la ventola al di la' di tutto questo non funziona bene, anche quando spengo la moto, dovrebbe partire perche' calda, non parte e devo dare dei colpi per farla partire, quindi da questo deduco siano le spazzole del motorino andate.....e volevo sapere se qualcuno ha mai fatto la prova di aprire e vedere se si puo' fare qualcosa... ciao, spero di essere stato chiaro...
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 30 ott 2012, 17:45 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 30 ott 2012, 17:57 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 31 ott 2012, 08:08 |
|
|
Ciao se ti interessa ne ho una in più a casa che tenevo di scorta!!!! Ci sentiamo in PM se ti serve! 
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 02 nov 2012, 21:28 |
|
|
ciao ragazzi , mi sa' che è da cambiare, adesso ho notato facendola partire con l'aiutino, che comincia a far rumori tipo di cuscinetti mal ridotti, ma gira su cuscinetti??? ordinata una nuova di quelle usate non mi fido molto. grazie a tutti. se riesco a far qualcosa per rigenerarla Vi poste delle foto con procedure passo passo....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 03 nov 2012, 08:58 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
oraziobrunobuell ha scritto: ciao ragazzi , mi sa' che è da cambiare, adesso ho notato facendola partire con l'aiutino, che comincia a far rumori tipo di cuscinetti mal ridotti, ma gira su cuscinetti??? ordinata una nuova di quelle usate non mi fido molto. grazie a tutti. se riesco a far qualcosa per rigenerarla Vi poste delle foto con procedure passo passo.... Si può volendo revisionare, se non ricordo male qualcuno del forum l'aveva fatto basta sostituire il cuscinetto dell'albero, chiaramente detto semplicemente..in pratica non so...
|
 |
oraziobrunobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: fan cooling Inviato: 03 nov 2012, 09:42 |
|
|
X-LITE ha scritto: oraziobrunobuell ha scritto: ciao ragazzi , mi sa' che è da cambiare, adesso ho notato facendola partire con l'aiutino, che comincia a far rumori tipo di cuscinetti mal ridotti, ma gira su cuscinetti??? ordinata una nuova di quelle usate non mi fido molto. grazie a tutti. se riesco a far qualcosa per rigenerarla Vi poste delle foto con procedure passo passo.... Si può volendo revisionare, se non ricordo male qualcuno del forum l'aveva fatto basta sostituire il cuscinetto dell'albero, chiaramente detto semplicemente..in pratica non so... X-LITE ha scritto: oraziobrunobuell ha scritto: ciao ragazzi , mi sa' che è da cambiare, adesso ho notato facendola partire con l'aiutino, che comincia a far rumori tipo di cuscinetti mal ridotti, ma gira su cuscinetti??? ordinata una nuova di quelle usate non mi fido molto. grazie a tutti. se riesco a far qualcosa per rigenerarla Vi poste delle foto con procedure passo passo.... Si può volendo revisionare, se non ricordo male qualcuno del forum l'aveva fatto basta sostituire il cuscinetto dell'albero, chiaramente detto semplicemente..in pratica non so... ciao, ricordavo bene , allora..... 
|
|
 |
|
 |
|