Autore |
Messaggio |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 27 giu 2013, 23:57 |
|
|
Salve Amici, sicuro saranno pipponi mentali miei, ma secondo voi è normale sto rumore simil macinino che si sente nella zona pignone-basamento? Nel video si sente bene a 0.10-0.15 secondi e a 0.46-0.50 secondi quando avvicino il copripignone. L'olio l'ho cambiato 1000 km fa e ovviamente a livello, primaria regolata a dovere e moto xb9sx my 08 tutta stock, prestazioni normali e l'ho comprata a marzo con 15000km e ci ho fatto circa 3000 km. lo fa sia da fredda che da calda, da calda un po di più... ovviamente ho fatto il solito giro di meccanici chi dice sbiellata, chi dice normale perchè è una moto artigianale e sono le camme che strisciano, chi dice che forse è qualche cuscinetto del cambio... bah... Il vecchio vecchio proprietario (quello precedente a chi me l'ha venduta) dice che il rumore gli sembra normale Secondo voi? http://www.youtube.com/watch?v=1qb3aunv ... e=youtu.be
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 00:27 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 07:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Evitate di lasciarla accesa ferma, è un motore raffreddato ad aria sempre più rumorosi per tolleranze più abbondanti
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 09:57 |
|
|
Anche sulla mia xb9 sx del 2009 sento un rumore simile da quando l'ho riportata tutta stock.... La soluzione filtro k&n uno scarico aftermarket aperto e rimappatura.. il rumore non lo sentirai piu'... E' quello che sto' per fare anche io... prima con la moto truzzata non sentivo certi rumorini....ora sono usciti.... Cazzo tutta originale mi sembra una Moto Guzzi...... 
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 10:49 |
|
|
https://www.youtube.com/watch?v=fDmF2X896NMhO fatto altro video a moto appena accesa. Si sente bene tra 0.48-0.50sec e tra 1.04-1.13 min. sempre in zona copripignone... il rumore sembra aumentato negli ultimi 2 gg e ci avrò fatto una 50ina di km Si sente molto al minimo in folle e a moto ferma al semaforo sia in folle che ingranata e frizione tirata, in marcia viene coperto da altri rumori e non sembra aumentare... Si avvicina molto a un rumore di tornio... boh oggi pomeriggio vado a farla ascoltare dall'ennesimo meccanico.... che sia l'olio andato a puttane già dopo 800 KM? quasi quasi scrivo su FB a papà Erik e gli rubo 2 minuti
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 11:02 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
c'erano frammenti e scheggie sulla calamita al tagliando? che non si stia macinando qualcosa..
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 11:25 |
|
|
Checo18 ha scritto: c'erano frammenti e scheggie sulla calamita al tagliando? che non si stia macinando qualcosa.. quindi confermi che il rumore non è normale?? cmq si: c'era un po di limatura: tappo olio motore pochiss roba, tappo olio primaria un po di roba
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 11:52 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
È normale trovare poca sottile limatura sui tappi magnetici. Poca e sottile.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 12:57 |
|
|
Io non sento sto' rumore che dici...per me cosi' e' normale........la tua ha il minimo bello costante e non sciuffa.......non come la mia......... Trova magari un'altro della tua zona che ha la buell per fare il confronto diretto......
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 13:49 |
|
|
... per me è normalissima, non sento nessun rumore anomalo o che possa dare il sospetto di rotture prossime. Rassegnati... una Buell è continuamente una serie di rumori che arrivano e rumori che se ne vanno senza un perchè... Che ci sia limatura sui tappi magnetici di olio motore e primaria è piu che normale... vatti a vedere il mio tappo primaria a 10000 e rotti km sul post del cambio olio... 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 13:59 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
homissis ha scritto: Checo18 ha scritto: c'erano frammenti e scheggie sulla calamita al tagliando? che non si stia macinando qualcosa.. quindi confermi che il rumore non è normale?? cmq si: c'era un po di limatura: tappo olio motore pochiss roba, tappo olio primaria un po di roba Nonono, faccio delle supposizioni, se la quantità di scheggie era anormale allora valeva la pena di fare degli accertamenti.. Se era la classica limatura allora è normale... Non sono esperto in materia! È anche vero che la buell ha un cambio rumoroso e che tira delle pacche a volte in cambiata che fanno venire i brividi 
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 15:23 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
homissis ha scritto: Salve Amici, sicuro saranno pipponi mentali miei, ma secondo voi è normale sto rumore simil macinino che si sente nella zona pignone-basamento? Nel video si sente bene a 0.10-0.15 secondi e a 0.46-0.50 secondi quando avvicino il copripignone. L'olio l'ho cambiato 1000 km fa e ovviamente a livello, primaria regolata a dovere e moto xb9sx my 08 tutta stock, prestazioni normali e l'ho comprata a marzo con 15000km e ci ho fatto circa 3000 km. lo fa sia da fredda che da calda, da calda un po di più... ovviamente ho fatto il solito giro di meccanici chi dice sbiellata, chi dice normale perchè è una moto artigianale e sono le camme che strisciano, chi dice che forse è qualche cuscinetto del cambio... bah... Il vecchio vecchio proprietario (quello precedente a chi me l'ha venduta) dice che il rumore gli sembra normale Secondo voi? http://www.youtube.com/watch?v=1qb3aunv ... e=youtu.beTi sei accorto che hai perso il puntale? 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 17:04 |
|
|
normale secondo me.....niente di piu di quello che si sente nella mia (XB 12 MY 2010) e poi se non fa rumori strani che BUELL è!!!! 
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi fa un rumore normale? - VIDEO - Inviato: 28 giu 2013, 17:22 |
|
|
|
 |
|
 |
|