Autore |
Messaggio |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 27 dic 2012, 21:10 |
|
|
l'altro di me ne stavo a cazzeggio su internet e trovo un azienda che fa lavorazioni CNC conto terzi, una telefonata, un altra e guarda caso dall'altra parte trovo un motociclista Scaricata la demo di Rhinoceros, scopro che non è neanche troppo complicato (ancora sono una sega é....). Per il momento mi sono fermato a quello che vedete in foto, ma ci sono i presupposti per divertirsi parecchio. Approfitterò per le feste per fare qualche prova e poi si vedrà, l'obbiettivo sarebbero le pedane RRC con relativo copri pignone. Successivamente dovrò far eseguire il preventivo per la lavorazione, materiale etc..... Per il momento che ve ne pare! Cerco assistenza da disegnatori professionisti ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 28 dic 2012, 00:11 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
...fatti fare un portatarga in coordinato così quello originale lo dai a me! 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 28 dic 2012, 20:11 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 29 dic 2012, 16:22 |
|
|
Per i leveraggi mi sto organizzando, non sono complicatissimi. per ora la cosa più complessa è imparare a disegnare in 3d. Pensavo di fare qualcosa di semplice tipo lsl mantenendo la leva del cambio staccata dalla pedana (senza rinvii) e pedale freno che aziona la pompa originale. Complicato anche realizzare la zigrinatura delle pedaline ma ancora tutto da vedere...... Terrò aggiornato il post 
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 29 dic 2012, 23:22 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 30 dic 2012, 03:11 |
|
|
Cris76 ha scritto: dai non è così impossibile.... Guarda come ho fatto le mie..... viewtopic.php?f=11&t=19260&hilit=pedanine+scopiazzateAvevo gia letto il tuo post... e con molta attenzione! Se non ti dispiace potrei trovarmi nella necessità di chiederti qualche consiglio piu avanti! La mia idea è piuttosto differente nel modello, ma le difficoltà sono credo le stesse, anche considerando che non eseguiro i lavori in prima persona ma affidero tutto a ditte "esterne" Spero di riuscire a postare qualche risultato al piu prezto per il momento mi sto allenando con le polisuperfici chiuse.... 
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 30 dic 2012, 10:04 |
|
|
Se le dovessi fare e c'è la possibilità di averle fammi sapere visto che le vorrei cambiare anch'io !
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 30 dic 2012, 11:37 |
|
|
Io non sono geloso, anzi ci avevo pensato ma prima di dare la cosa per fatta voglio vedere come vengono.... In fondo mica lavoro l'alluminio di mestiere. Spero di riuscire a farne un prototipo e poi si vedrà magari se il numero di interessati è discreto se ne potrebbe fare una piccola serie... ma ripeto vediano se ci riesco
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 31 dic 2012, 01:02 |
|
|
Nell'attesa di andarmi a prendere le pedane dal meccanico per quotare un pò tutto (dovrò pure rimediare un calibro.....), mi sto dilettando in qualche schizzo..... ecco i risultati! Questa è un idea un po estrema ma forse interessante Naturalmente sempre bene accetti commenti, critiche, suggerimenti e altro! 
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: Idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inviato: 01 gen 2013, 21:36 |
|
|
Che belle!!!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
|