Autore |
Messaggio |
ovettoKINDER1
|
Oggetto del messaggio: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 15:33 |
|
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 16:00 |
|
|
ovettoKINDER1 ha scritto:
|
|
 |
|
 |
ovettoKINDER1
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 16:45 |
|
|
Ciao SERBUELL...... tu dici che sia un buon prezzo??? non saprei.... anche perchè da quello che sò esistono più polveri resistenti a varie temperature! IO non sò quanto "fiamme" sprigiona la nostra BUELLA però penso che i collettori a 200° gradi ci arriva e lo supera anche ! Forse starò sparlando booo La ditta l'ho trovata su internet, ed ho parlato penso con il proprietario, e gli ho spiegato tutto il da farsi. http://www.veap.it/ mi stò informando tramite mio fratello con un altra ditta che effettua questo tipo di verniciatura nelle mie vicinanze. Ti farò sapere !!!! Secondo me se riusciamo ad organizzare un gruppetto ( sempre se risulta affidabile come sistema di verniciatura dei collettori) potremmo risparmiare qualche euro ... Cosa ne pensi? ciao BELLUUU
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 16:58 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
200 gradi ci arriva dopo meno di 30 secondi di funzionamento del motore  Quindi occhio a come li fai verniciare.... Un amico ex-buellista l'aveva fatto verniciare con la stessa vernice che si utilizza per i camini  Altrimenti, senza farli a polvere e senza smontarli dal motore, copri per bene tutto e vernici tramite quelle vernici a bomboletta resistenti al calore. Minima spesa massima resa 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ovettoKINDER1
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 17:06 |
|
|
Infatti sicuramente sò che supera i 200°, però non sò precisamente la temperatura e tanto meno vorrei testare mettendo la manina sopra!! ahahahahahahhahahahahahaha Un'azienda di Teramo mi ha detto che esistono polveri resistenti fino a 450 gradi poco più... Secondo te la cosa è fattibile??? Oppure che altra soluzione ci stà?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 17:14 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
ovettoKINDER1 ha scritto: Infatti sicuramente sò che supera i 200°, però non sò precisamente la temperatura e tanto meno vorrei testare mettendo la manina sopra!! ahahahahahahhahahahahahaha Un'azienda di Teramo mi ha detto che esistono polveri resistenti fino a 450 gradi poco più... Secondo te la cosa è fattibile??? Oppure che altra soluzione ci stà? 450 grandi sono ancora pochi... Per andare bene deve reggere almeno fino a 900 / 1000 gradi 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ovettoKINDER
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 17:23 |
|
|
Azz allora niente....... 900°. E allora cosa si può fare? Con lo spray sicuramente viene una cagata ufffffffffffffffffffffffffff
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 17:35 |
|
|
ovettoKINDER1 ha scritto: Ciao SERBUELL...... tu dici che sia un buon prezzo??? non saprei.... anche perchè da quello che sò esistono più polveri resistenti a varie temperature! IO non sò quanto "fiamme" sprigiona la nostra BUELLA però penso che i collettori a 200° gradi ci arriva e lo supera anche ! Forse starò sparlando booo La ditta l'ho trovata su internet, ed ho parlato penso con il proprietario, e gli ho spiegato tutto il da farsi. http://www.veap.it/ mi stò informando tramite mio fratello con un altra ditta che effettua questo tipo di verniciatura nelle mie vicinanze. Ti farò sapere !!!! Questi della Veap li avevo contattati anche io ma senza avere risposta. Secondo me se riusciamo ad organizzare un gruppetto ( sempre se risulta affidabile come sistema di verniciatura dei collettori) potremmo risparmiare qualche euro ... Cosa ne pensi? ciao BELLUUU
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 04 feb 2013, 17:53 |
|
 |
 |
|
@ ovetto - Tante persone del forum hanno verniciato collettori, motore e marmitta tramite bomboletta che resiste ad alta temperatura ottenendo ottimi risultati. Poi fai come vuoi pero' la soluzione che vuoi adottare tu potrebbe costarti molto tempo e soldi A questo punto, se proprio vuoi smontarli, dai uno sguardo anche al processo di ceramicatura
|
|
 |
|
 |
ovettoKINDER
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 05 feb 2013, 16:00 |
|
|
Oggi mi ha contattato una azienda di Torno specializzati nella verniciatura a povere, e mi ha spiegato che loro utilizzano una determinata povere per verniciare le stufe a pellet (dove c'è la fiamma). L'unico problema è che questo tipo di povere costa assai. Se qualcuno è interessato potremmo unirci in modo tale da abbassare il prezzo di lavorazione... Il ragazzo mi diceva che già con 10 13 collettori il prezzo si aggira verso i 90 euro!!! Se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
Intanto continuerò ad informarmi
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 05 feb 2013, 18:24 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Li fai ceramicare... 200 euro o giù di li il costo...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 05 feb 2013, 19:12 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Opzione 1 li fai ceramicare. Chiedi a Mitilù i dettagli dell'azienda che li ha fatti Opzione 2 li vernici e te lo puoi fare a casa con la bomboletta. Chiedi a Spalla che vernice ha usato per fare i suoi neri, il risultato è buono paragonato alla spesa 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
ovettoKINDER
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 06 feb 2013, 15:52 |
|
|
Ho trovato la soluzione... ho contattato un altra azienda nelle mie vicinanze tramite amicizie! Loro fanno già questi lavori e viene una figata!!! polveri resistenti a 500° e oltre. Prezzo modico 30 40 euro!!! Se a qualcuno interessa fate sapere! Poi vi metterò anche le foto
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 07 feb 2013, 00:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
500 gradi?? Mi sa che la verniciatura andrà in fumo... Comunque tentar non nuoce, Facci sapere!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Collettori Inviato: 08 feb 2013, 12:22 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|