Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perplessità.......
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 00:05 
Non connesso

ciao a tutti sono in crisiiiiiiiiiiii :shock: :shock: :?
giovedi scorso mi reco finalmente al concessionario per provare la MOTO dopo un pò eccomi seduto sopra accendo il motore e tutta via savona si gira :mrgreen: :mrgreen: ,beh non proprio tutta però avete capito,comunque prendo e inizio la mia prova di mezz'ora su una xb9,mi sono divertito abbastanza ma appena sceso ero quasi perplesso non sò ero quasi deluso, forse dovevo domarla piu' tempo e mezz'ora è stata un pò pochina,però già la sera avevo già voglia di lei........ :twisted: . ancora...... :twisted: ,con questo vi vorrei chiedere cosa vi dà la vostra MOTO , cosa volete voi da LEI e se è davvero cosi stancante oppure è una questione di abitudine,e un'ultima cosuccia avete mai viaggiato con dietro qualcuno???
Spero di non essere stato troppo ..........troppo . :mrgreen:
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 00:44 
Non connesso

...viaggiare su una XB (non Ulysse!!) con passeggero è impegnativo, sia per il pilota, sia soprattutto per il passeggero.

...ho avuto la fortuna di poter percorrere centinaia di km in due, con ogni condizione climatica, e ti posso dire che l'unico vero limite è la voglia di viaggiare che possiede il tuo passeggero.

....il mio passeggero con cambierebbe mai una XB con una GS....io con una URAL forse! :mrgreen:

Immagine

The Mild One

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 00:48 
Non connesso

Stancante?
mah, forse sarà l'esperienza ma ne ho avute tante stancanti.
Questa non è proprio una di quelle.
La posizione è comoda, è leggerissima, è manovrabile come una 250 e va come un missile.
Io dopo decine di moto, volevo un giocattolo, non per fare viaggi ma per usarla come uno scooter ma con una peronalità tutta sua.
La volevo maneggevole e adatta alle mie strade che sono tutte curve, salite e discese , dove uscire da un tornante ed aprire vuole dire adrenalina e soprattutto non aspettare che la coppia esploda sopra gli 8k.
L'ho trovata.

faccio un esempio. Per me stancante era il mio kava 500 tre cilindri due tempi del '68.
Me lo riportano ancora in vita gli incubi che mi ha procurato per anni.

Ma volevo anche una moto da single.
Non è certo una moto da dividere con qualcuno, tranne giusto per un giretto.
Mio parere personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 09:56 
Non connesso

la motina è per te stesso...ma anche per lei...maurizio e stefania fanno tanti chilometri in due......e come giustamente si diceva prima conta solo al voglia di viaggiare della tua passeggera :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 10:01 
Non connesso

Prima che Ginger diventasse "motomunita" abbiamo condiviso il sellino della 9sx anche per lunghi percorsi. Al run in Provenza (per vedere qualche foto documentale) ho montato le borse laterali ......... si sono comportate benissimo (sia la moto che la zainetta) :supergreen:

XB9sx MY'05 DARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 12:34 
Non connesso

io sono salito su una xb12s perchè quando l'ho vista mi ha fatto subito "sangue"...quando ci sono salito l' ho comprata perchè l' ho sentita subito "mia", piccola e con un carattere enorme..
la mia zainetta, all' inizio preoccupata, si è ricreduta velocemente ed ora non la cambierebbe per nulla al mondo..quando si và in due lei si stringe a me (e ti assicuro che a volte non andiamo proprio piano) e ci divertiamo entrambi (solo i mie gioellini ogni tanto, in staccata soprattutto, stanno un pò allo stretto)...
PRENDILA! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 13:32 
Non connesso

Borse laterali e dove le metteva le gambe la povera zainetta?
Io quando le metto, non cè più un filo di posto di dietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 15:54 
Non connesso

Dipende: con lo scolapaste originale andava bene,
poi mettendo il codino corto, ma con frecce originali, dovevo piegarle un pò per far posto alla passeggera.
Ora, con micro frecce Rizoma, il posto c'è sempre ...... il segreto e legarle il più possibile dietro (le borse, non le zainette :xmasgreen: )
:supergreen:

XB9sx MY'05 DARK

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perplessità.......
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 16:19 
Non connesso

mao 1973 ha scritto:
ciao a tutti sono in crisiiiiiiiiiiii :shock: :shock: :?
giovedi scorso mi reco finalmente al concessionario per provare la MOTO dopo un pò eccomi seduto sopra accendo il motore e tutta via savona si gira :mrgreen: :mrgreen: ,beh non proprio tutta però avete capito,comunque prendo e inizio la mia prova di mezz'ora su una xb9,mi sono divertito abbastanza ma appena sceso ero quasi perplesso non sò ero quasi deluso, forse dovevo domarla piu' tempo e mezz'ora è stata un pò pochina,però già la sera avevo già voglia di lei........ :twisted: . ancora...... :twisted: ,con questo vi vorrei chiedere cosa vi dà la vostra MOTO , cosa volete voi da LEI e se è davvero cosi stancante oppure è una questione di abitudine,e un'ultima cosuccia avete mai viaggiato con dietro qualcuno???
Spero di non essere stato troppo ..........troppo . :mrgreen:
ciao :wink:

Si, mezz'ora è un po' poco... anche se dipende molto da che tipo di moto arrivi e dove sei andato a provarla! Ma partendo da via Savona non credo ci siano belle strade raggiungibili in meno di 15 minuti...!
La mia zavorrina lamenta solo un lieve mal di chiappe dopo lunghi giri con la sella della S... ma per fortuna ho anche quella della SX! :mrgreen:
Cmq con passeggero sarebbe meglio evitare di spalancare di colpo...! :wink: Per il resto... si, dipende tutto dalla voglia di viaggiare!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perplessità.......
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 17:01 
Non connesso

Krayden ha scritto:
La mia zavorrina lamenta solo un lieve mal di chiappe dopo lunghi giri con la sella della S... ma per fortuna ho anche quella della SX!

Come si dice... dalla padella alla brace!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 17:35 
Non connesso

Eh, ma poi si diverte in moto... quindi mi spiace lasciarla a casa! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: perplessità.......
 Messaggio Inviato: 04 apr 2007, 23:23 
Non connesso

grazie a tutti per il vostro aiuto a prestooo
e sicuramente su una Buell

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB