Oggetto del messaggio: alimentazione dal faro, è possibile?
Inviato: 21 mar 2013, 04:15
Per adesso è solo un'idea...
Vorrei montare una GoPro Hero3 dietro il flyscreen (per intenderci, nella fessura in cui molti di voi hanno messo il Telepass) in modo da riprendere la strada in modo permanente, un po' come le auto russe che hanno una telecamera sempre accesa sul cruscotto. Pensavo di usare un flyscreen Kick Ash, così non devo neanche forarlo e rovinarlo. La telecamera inoltre in questo modo non si noterebbe neanche. Certo, le riprese sarebbero virate sul grigio, ma non importa... anzi potrebbero avere il loro fascino (una sorta di Instagram style).
Dico subito che non avrei bisogno di accedere alla telecamera molto spesso, in quanto per avviare le riprese userei l'apposita app per iPhone o a limite l'accessorio Wi-fi Remote. Metterei una scheda di grossa capienza e poi modulerei frame-rate e risoluzione in modo da ottenere un durata continuativa di diversi giorni o settimane. Smonterei il flyscreen solo ogni tanto per scaricare le riprese (diciamo alla fine di ogni run).
Il mio problema, adesso, sarebbe quindi solo l'alimentazione. Premetto che ho già una presa accensigari da collegare alla batteria ed un alimentatore usb da inserire nella suddetta presa accendisigari. Non voglio collegare però l'alimentatore direttamente alla batteria, in quanto avrei antiestetici cavi da far arrivare dietro il flyscreen (passando in zone incandescenti del telaio, tra l'altro) ma soprattutto avrei il problema che in quel modo l'alimentatore sarebbe sempre alimentato e questo comporterebbe una breve durata della batteria stessa della moto. Stavo pensando quindi di collegare l'alimentatore al cavo che arriva ai fari anabbaglianti, che sono accesi solo quando la chiave è su ON.
Ho chiesto a vari elettrauti come fare questa cosa ma nessuno si prende la responsabilità di mettere le mani sull'impianto elettrico di una moto, specie per una modifica del genere. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Sulle Ulysses che sono dotate di presa accendisigari ai lati del flyscreen, l'alimentazione da dove viene presa? Se, come credo, l'impianto elettrico è lo stesso, potrei scopiazzare il sistema usato sulle Ulysses... se solo qualche anima pia si prendesse la briga di documentare come funziona
In definitiva, che ne pensate?
spalla
Oggetto del messaggio: Re: alimentazione dal faro, è possibile?
Inviato: 21 mar 2013, 09:15
Site Admin
1 hai già provato a mettere la go-pro nel flyscreen ?? ho qualche dubbio ci stia 2 non credo la qualità possa essere buona. 3 per me te la ciulano al volo 4 mettila sul traversino del manubrio 5 se compri la ulysse per l'accendi sigari.... VENDIMI LA TUA MOTO !
GyTe
Rafz la cosa e' possibile... Se non ricordo male nelle post-2008 c'e' proprio un connettore che serve a fare queste cose sotto il flyscreen. Al volo purtroppo non ricordo mi dovrei spulciare il manuale elettrico della moto pero' visivamente lo ricordo.
Per quanto riguarda le riprese anch'io penso che non vengano un granche'... io opterei piu' per forare il flyscreen...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
un'altra alternativa e' quella invece d'indossare quell'accessorio che ti permette di mantenere la gopro all'altezza dei pettorali... mi pare che palmer ha una roba del genere...
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Inviato: 21 mar 2013, 16:01
GyTe ha scritto:
Se non ricordo male nelle post-2008 c'e' proprio un connettore che serve a fare queste cose sotto il flyscreen.
Avevo sentito pure io questa cosa, ma guardando dietro il flyscreen non ho trovato nulla. Ho trovato un connettore del genere sotto la sella, invece, che uso per il mantenitore di carica.
Rafz
Inviato: 21 mar 2013, 16:04
spalla ha scritto:
1 hai già provato a mettere la go-pro nel flyscreen ?? ho qualche dubbio ci stia 2 non credo la qualità possa essere buona. 3 per me te la ciulano al volo 4 mettila sul traversino del manubrio 5 se compri la ulysse per l'accendi sigari.... VENDIMI LA TUA MOTO !
1 non ancora, mannaggia adesso sorge anche a me il dubbio... 2 boh, proviamo 3 l'idea era di metterla nascosta proprio per questo 4 potrebbe essere un'idea. oppure a uno stello della forcella 5 E' GIA' TUA!!!
spalla
Inviato: 21 mar 2013, 17:18
Site Admin
guarda che il flyscreen translucent fa vedere quello che c'è sotto ... già provato con il telepass !!!
Palmer
la 1125 ha la il connettore "accessori" e volendo ci puoi attaccare l'accessorio accendi sigari della ulysse. Anche le XB di ultima generazioni dovrebbero averlo, ma non so esattamente dove. In alternativa puoi comprare un accendisigari e collegarlo direttamente alla batteria. Comunque registrare in maniera permanente con una gopro (te lo dico per esperienza diretta) è abbastanza inutile, registri ore e ore, giga su giga di roba sostanzialmente inutile tipo le soste al benzinaio. A quel punto ti compri una batteria supplementare e registri 3 ore comode, poi accendi e spegni col telecomandino.
Comunque:
si trova sotto il cupolino, tra le forcelle:
questo l'accessorio (per ulysses, ma del tutto compatibile):
il codice è: Y0198.1AK SOCKET, CIGARETTE LIGHTER W/HARNESS credo sui 30 euro.
possibile installazione:
se non voete rovinare la paratia originale il codice è: M0189.1ATA DASH PANEL, COSMETIC COVER circa 10 euro.
Inviato: 22 mar 2013, 01:42
grazie per le info Palmer. una curosità... il connettore che hai usato per collegare l'accessorio dell'Ulysses, è alimentato sempre o solo quando il il quadro è acceso?
peogrossi
Inviato: 22 mar 2013, 09:46
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
il Mamba aveva messo la GOPRO sul parafango
Inviato: 22 mar 2013, 10:00
peogrossi ha scritto:
il Mamba aveva messo la GOPRO sul parafango
ma era orientata su di lui, non sulla strada.
l'aveva messa sul parafango così dal passo sembrava più alto
Esoj
grazie per le info Palmer. una curosità... il connettore che hai usato per collegare l'accessorio dell'Ulysses, è alimentato sempre o solo quando il il quadro è acceso?
solo quando il motore è avviato! quadro acceso moto spenta niente energia!
Inviato: 22 mar 2013, 16:35
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Secondo me se il Rafztztzt monta la Go pro si perderà a guardare se la luce rossa è accesa invece di fare le curve!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
symon dark
Inviato: 22 mar 2013, 16:38
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ho visto diverse moto con le Go-Pro con l'accessorio a ventosa....puoi montarla sia sul copriairbox che sul flyscreen, avendo l'accortezza di legare un filo di sicurezza allo specchietto!!
Montare una telecamerta fissa non è consigliabile!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Rafz
Inviato: 22 mar 2013, 19:33