Autore |
Messaggio |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 15:06 |
|
|
Ciao ragazzi oggi ero in vena per cambiare olio e filtro sulla mia nuova buell...vado per levare il puntale..maledette torx ne trovo due spanate...chisà se il vecchio propietario ha usato chiavi cinesi o altro..testa tutta arrotondata....ora avevo pensato si usare un estrattore conico forando le vecchie viti ma prima di bestemmiare ancora chiedo a voi e ha chi gli è gia successo... Poi dite che nei ricambisti si trovano le nuove?siccome è poco che ho la belva nn ho ancora capito se il passo è lo stesso delle nostre viti europee Grazie
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 15:37 |
|
|
simybuc2 ha scritto: Ciao ragazzi oggi ero in vena per cambiare olio e filtro sulla mia nuova buell...vado per levare il puntale..maledette torx ne trovo due spanate...chisà se il vecchio propietario ha usato chiavi cinesi o altro..testa tutta arrotondata....ora avevo pensato si usare un estrattore conico forando le vecchie viti ma prima di bestemmiare ancora chiedo a voi e ha chi gli è gia successo... Poi dite che nei ricambisti si trovano le nuove?siccome è poco che ho la belva nn ho ancora capito se il passo è lo stesso delle nostre viti europee Grazie non sono torx, sono brugole.. passo in pollici, le compri in hd, un kit di chiavi a brugola in pollici buono lo paghi 20€ da un utensileria seria e ben fornita.. ricordati il frena filetti blu o il puntale sai dove te lo butti? 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 15:45 |
|
|
Ma guarda la testa è la classica torx t27 se non mi sbaglio...le altre 4 le ho svitate con questa chiave..ora nn so se sono state cambiate dal vecchio proprietario o la versione 2004 montava questa...per il passo ok in pollici per tutta la bulloneria buell.... Ora il problema è come svitare? Credo che l'estrattore sia la soluzione migliore anche perchè volendo fare la tacca sulla testa e poi andarci di scalpello sono due viti messe in un posto scomodo.... Cavolo per due viti devo andare in hd?
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 16:02 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Ma ogni vite delle nostre Buell va rimontata mettendo il frenafiletti? Ieri ho smontato e rimontato i supporti delle borse, e non ho messo nulla.. Le perdo per strada? 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 17:50 |
|
|
ma......penso di no..importante è che hai serrato le viti..
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 18:36 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
torx 27, purtroppo sono filetti in pollici. un alternativa è rifilettare la sede per una vite metrica più grande (una volta estratta quella originale). prova a piantare un cacciavite nella testa, a volte funziona.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 18:45 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 21 apr 2013, 22:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
TRAPANA LA TESTA CON UNA PUNTA DEL 6 E VERRà VIA DA SOLA... IL FILETTO POI LO SVITI CON UNA PINZA O UNO SCALPELLINO FACENDOLO GIRARE, MAGARI SCALDANDOLO PRIMA CON IL PHON DA ELETTRICISTA... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Maledette torx Inviato: 22 apr 2013, 09:29 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|