Autore |
Messaggio |
b&b
|
Oggetto del messaggio: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 08:19 |
|
|
come da oggetto... mi chiedo come e dove si possono colorare..
con il wrapping ? viene na cagata vero?
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 08:54 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
sugli steli non si puo fare il wrapping .. devono per forza esser trattati al TIN con vari colori finali.. ovvero puoi sceglire il color ORO IL PIU RESISTENTE, OPPURE COLOR TERRA ROSSA E IN FINE NERI.... di solito si fa questo procedimento per aumentare la scorrevolezza degli steli... aumentando di conseguenza la performance della forcella stessa..... il wrapping lo potresti fare sui foderi forcella... ma ti consiglio se proprio vuoi cambiare colore delle forke di ANODIZZARE I FODERI E TRATTARE GLI STELI. io lo fatto fare qualche mese fa e il risultato finale oltre che all estetica moolto migliorata sono anche moolto piu performanti ( le forcelle buell originali lasciano molto a desiderare) quindi il mio consiglio SE STAI CERCANDO DURATURA E AFFIDABILITA e di lasciar stare il wrapping e di ANODIZZARE E TRATTARE! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 08:57 |
|
|
Da quel che ho sentito le soluzioni sono due: o il wrapping o l'anodizzazione !! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 09:11 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 09:19 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Quoto Domebuell 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 09:54 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
quoto simoneloscuro che quota domebuell
aldo suka
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 09:58 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
domebuell ha scritto: sugli steli non si puo fare il wrapping .. devono per forza esser trattati al TIN con vari colori finali.. ovvero puoi sceglire il color ORO IL PIU RESISTENTE, OPPURE COLOR TERRA ROSSA E IN FINE NERI.... di solito si fa questo procedimento per aumentare la scorrevolezza degli steli... aumentando di conseguenza la performance della forcella stessa..... il wrapping lo potresti fare sui foderi forcella... ma ti consiglio se proprio vuoi cambiare colore delle forke di ANODIZZARE I FODERI E TRATTARE GLI STELI. io lo fatto fare qualche mese fa e il risultato finale oltre che all estetica moolto migliorata sono anche moolto piu performanti ( le forcelle buell originali lasciano molto a desiderare) quindi il mio consiglio SE STAI CERCANDO DURATURA E AFFIDABILITA e di lasciar stare il wrapping e di ANODIZZARE E TRATTARE!  Ma quanto costa un trattamento del genere????
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 10:13 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
le mie son wrappate se ti interessa prendere spunto..  ciao
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 11:17 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Anodizzazione.....150/200 euro dovresti cavartela. E' la soluzione migliore per le forche, il wrapping è complesso ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 11:42 |
|
|
va da A.D.
è un mago con la bomboletta!!!
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 11:45 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 07 mag 2013, 13:42 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
Simon84 ha scritto: domebuell ha scritto: sugli steli non si puo fare il wrapping .. devono per forza esser trattati al TIN con vari colori finali.. ovvero puoi sceglire il color ORO IL PIU RESISTENTE, OPPURE COLOR TERRA ROSSA E IN FINE NERI.... di solito si fa questo procedimento per aumentare la scorrevolezza degli steli... aumentando di conseguenza la performance della forcella stessa..... il wrapping lo potresti fare sui foderi forcella... ma ti consiglio se proprio vuoi cambiare colore delle forke di ANODIZZARE I FODERI E TRATTARE GLI STELI. io lo fatto fare qualche mese fa e il risultato finale oltre che all estetica moolto migliorata sono anche moolto piu performanti ( le forcelle buell originali lasciano molto a desiderare) quindi il mio consiglio SE STAI CERCANDO DURATURA E AFFIDABILITA e di lasciar stare il wrapping e di ANODIZZARE E TRATTARE!  Ma quanto costa un trattamento del genere???? dipende molto da chi ti fa il lavoro... la mia l ho fatta anche preparare cambiando boccole idraulica e molle ... ho speso 800 euri compreso tutto ( smontaggio forche rimontaggio e spedizioni varie) ma se si vuole solo cambiare colore ai foderi con 100 euro riesci tranquillamene... devi pero smontare le forcelle completamente e credimi non e un lavoro semplice.... secondo me una volta smontati i foderi conviene far trattare anche gli steli perche anodizzare i foderi e un lavoro puremante estetico invece trattare gli steli migliora molto l avantreno..... a questo punto foderi+steli con 400 euro ce la fai a fare entrambi i lavori......e credimi la buell puo vantare tutto , ma x quanto riguarda le sospensioni fa davvero schifo....... praticamente sarebbe un lavoro da fare in tutte le buell.
|
|
 |
|
 |
supergibba
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 09 mag 2013, 18:03 |
|
Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41 Messaggi: 765 Località: un romano a milano
|
usa l'uniposca.
_________________ Buell xb 12 ss
Happyness is inversely proportional the length of my bike.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: si possono colorare gli steli della forcella? Inviato: 09 mag 2013, 19:20 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|