Autore |
Messaggio |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 07:57 |
|
|
Ieri sera, dopo cura di bellezza e un po' di sminkio elettrici..... È morta! Si cazzo, ho inserito chiave girato, pigiato il tastino rosso, spinta fuori dal box....cavalletto.... Premo lo start e..... Un leggero sussulto poi il buio....quadro morto, moto defunta...... Mi, vallò a cercare ora quel bastardo che ha mandato tutto a massa.... Cominciamo dai fusi, sperando che c'è ne sia o di andati.... Altrimenti sono "uccelli per diabetici".... Cribbio,  Batteria ok.... Che sia morto il blocchetto accessione? 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 08:09 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 09:37 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
A.D. ma l'XB o la CR? 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 10:07 |
|
|
l'xb, la CR basta sfiorarle la coda che si accende !!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 10:16 |
|
|
XB! Il CR è bello cotonato pronto per domenica..... Minkia strapperò anche l'asfalto! Comunque, scoperto primo indizio: ho qualcosa sulla linea del fan, perché il fusibile è saltato e messone un altro, il quadro è resuscitato,ma accesa la moto Fusibile bam! Ora vai a capire se è la ventola o altro... Meno male che sono in ferie forzate ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) e ho tempo per cazzeggiare.... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 10:31 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
A.D. ha scritto: XB! Il CR è bello cotonato pronto per domenica..... Minkia strapperò anche l'asfalto! Comunque, scoperto primo indizio: ho qualcosa sulla linea del fan, perché il fusibile è saltato e messone un altro, il quadro è resuscitato,ma accesa la moto Fusibile bam! Ora vai a capire se è la ventola o altro... Meno male che sono in ferie forzate ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) e ho tempo per cazzeggiare....  con tutte le cazzate che ci hai montato su quel Fyfty, avrai un contato !!! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 11:01 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 11:14 |
|
|
GyTe ha scritto: controlla prima i fusibili che sono semplici semplice... poi si passa al resto... non vorrei che la batteria ti ha abbandonato... lo so che e' nuova.... ma sai.. la fregatura e' sempre dietro l'angolo...  Già fatto, Leggi nella cronologia. Fuso il 10A del fan, ventola. Ora va capito dove sia il filo che va a massa, visto che sotto,quel fuso ci sono altri servizi... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 11:48 |
|
|
A.D. ha scritto: GyTe ha scritto: controlla prima i fusibili che sono semplici semplice... poi si passa al resto... non vorrei che la batteria ti ha abbandonato... lo so che e' nuova.... ma sai.. la fregatura e' sempre dietro l'angolo...  Già fatto, Leggi nella cronologia. Fuso il 10A del fan, ventola. Ora va capito dove sia il filo che va a massa, visto che sotto,quel fuso ci sono altri servizi...  se sono servizi , in fondo a destra e non sbagli mai 
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 12:41 |
|
|
Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr..... 
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 13:27 |
|
|
lelespl ha scritto: Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr.....  No dai, questa xb è la prima volta che ha problemi. Forse ha preso acqua quando l'ho lavata ( ho usato l'alta pressione.....  ....) e magari è andato a massa qualcosa di certo non è la ventola: test ecm positivo.... Ora, tocca fare il cane da tartufo... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 13:53 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
A.D. ha scritto: Meno male che sono in ferie forzate ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) e ho tempo per cazzeggiare....  ...e per rompere il cazzo a michael. 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 14:11 |
|
|
Beh io ogni volta che l'accendo va' in modo diverso.... faccio benza e va nuovamente in modo diverso.... e' da novembre che ce l'ho batteria sempre attaccata al mantenitore.... Ho cambiato candele e smadonnato per alcuni cavi dimmerda a massa... Ora che inizia la stagione spero che non faccia brutti scherzi....
Hai controllato i vari fili.... Sulla mia la matassa che passa vicino al cilindro posteriore era appoggiata, sciolta e con qualche filo a vista..... Toccava e non...Prova avedere... Poi per evitare ulteriori sollecitazione alla scatola dei rele' e fusibili. Che sembra un giocattolo cinese... ho messo sotto della gommapiuma per le vibrazioni.......per smorzarle intendo.... non possiamo eliminarle completamente...
Controlla magari anche che non si siano ossidati i contatti sui fianchetti....
Facci sapere.......io sono curioso......
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 14:38 |
|
|
lelespl ha scritto: Beh io ogni volta che l'accendo va' in modo diverso.... faccio benza e va nuovamente in modo diverso.... e' da novembre che ce l'ho batteria sempre attaccata al mantenitore.... Ho cambiato candele e smadonnato per alcuni cavi dimmerda a massa... Ora che inizia la stagione spero che non faccia brutti scherzi....
Hai controllato i vari fili.... Sulla mia la matassa che passa vicino al cilindro posteriore era appoggiata, sciolta e con qualche filo a vista..... Toccava e non...Prova avedere... Poi per evitare ulteriori sollecitazione alla scatola dei rele' e fusibili. Che sembra un giocattolo cinese... ho messo sotto della gommapiuma per le vibrazioni.......per smorzarle intendo.... non possiamo eliminarle completamente...
Controlla magari anche che non si siano ossidati i contatti sui fianchetti....
Facci sapere.......io sono curioso...... Opro cane... Ora vado all'autoricambi e mi comperò tutti connettori nuovi waterproof e rifaccio o harnesses... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 15:52 |
|
|
A.D. ha scritto: lelespl ha scritto: Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr.....  No dai, questa xb è la prima volta che ha problemi. Forse ha preso acqua quando l'ho lavata ( ho usato l'alta pressione.....  ....) e magari è andato a massa qualcosa di certo non è la ventola: test ecm positivo.... Ora, tocca fare il cane da tartufo... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mettiti a cane 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 17:07 |
|
|
peogrossi ha scritto: A.D. ha scritto: lelespl ha scritto: Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr.....  No dai, questa xb è la prima volta che ha problemi. Forse ha preso acqua quando l'ho lavata ( ho usato l'alta pressione.....  ....) e magari è andato a massa qualcosa di certo non è la ventola: test ecm positivo.... Ora, tocca fare il cane da tartufo... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mettiti a cane  ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) faccio apparecchiare? 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 17:08 |
|
|
A.D. ha scritto: peogrossi ha scritto: A.D. ha scritto: lelespl ha scritto: Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr.....  No dai, questa xb è la prima volta che ha problemi. Forse ha preso acqua quando l'ho lavata ( ho usato l'alta pressione.....  ....) e magari è andato a massa qualcosa di certo non è la ventola: test ecm positivo.... Ora, tocca fare il cane da tartufo... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mettiti a cane  ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) faccio apparecchiare?  per 2 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 17:10 |
|
|
peogrossi ha scritto: A.D. ha scritto: peogrossi ha scritto: A.D. ha scritto: lelespl ha scritto: Cavoli, ma ne ha sempre una...... Togli la targa all'xxbbbbb e mettila sul Cr.....  No dai, questa xb è la prima volta che ha problemi. Forse ha preso acqua quando l'ho lavata ( ho usato l'alta pressione.....  ....) e magari è andato a massa qualcosa di certo non è la ventola: test ecm positivo.... Ora, tocca fare il cane da tartufo... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) mettiti a cane  ![grin [smilie=grin.gif]](./images/smilies/grin.gif) faccio apparecchiare?  per 2  Antipasto, primo secondo contorno, dolce, caffè e ammazzacaffè? 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 09 mag 2013, 19:18 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 10 mag 2013, 10:35 |
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Inviato: 10 mag 2013, 10:58 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
peogrossi ha scritto: A.D. ha scritto: GyTe ha scritto: controlla prima i fusibili che sono semplici semplice... poi si passa al resto... non vorrei che la batteria ti ha abbandonato... lo so che e' nuova.... ma sai.. la fregatura e' sempre dietro l'angolo...  Già fatto, Leggi nella cronologia. Fuso il 10A del fan, ventola. Ora va capito dove sia il filo che va a massa, visto che sotto,quel fuso ci sono altri servizi...  se sono servizi , in fondo a destra e non sbagli mai  
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: È morta... Ma l'ho resuscitata! Inviato: 10 mag 2013, 14:21 |
|
|
E direi anche brillantemente ! Cosa aveva? Fusibili invertiti. Non so perché ma avevo cambiato il 30 con un 10 (main con fan) senza pensarci..e poi andavo di colore....  che spina! Poi oggi non so perché ho guardato i fusibili e ho avuto la folgorazione.... Cazzo ci fa il verde li in basso? Oggi piove.... Ma stasera vado in centro Monza a far penne alla festa della Superbike! 
|
|
 |
|
 |
|