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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 17 mag 2013, 10:23 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Ho letto il manuale per capire come controllare la primaria ma non ho capito bene, qualcuno mi spiegherebbe come fare la misurazione tramite la finestrella ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 17 mag 2013, 10:31 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Apri la finestrella, infili un cacciavite per muovere la catena su e giù, con l'altra mano tieni un metro in verticale per vedere quanto è l'oscillazione totale (cioè la premi in giù e trovi lo zero diciamo, la spingi in su e trovi, nello stesso punto d'osservazione, il valore del gioco); questo va ripetuto per 5 o 6 punti diversi della catena (quindi fai girare la ruota in marcia) ed il punto che offre il gioco massimo è quello da tener presente per la regolazione che andrai a fare.

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 17 mag 2013, 19:05 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Jason ha scritto:
Apri la finestrella, infili un cacciavite per muovere la catena su e giù, con l'altra mano tieni un metro in verticale per vedere quanto è l'oscillazione totale (cioè la premi in giù e trovi lo zero diciamo, la spingi in su e trovi, nello stesso punto d'osservazione, il valore del gioco); questo va ripetuto per 5 o 6 punti diversi della catena (quindi fai girare la ruota in marcia) ed il punto che offre il gioco massimo è quello da tener presente per la regolazione che andrai a fare.


e' troppo il top quest'uomo! [smilie=f_car050.gif]

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 17 mag 2013, 20:23 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
:shock: :shock: :shock: non finisce mai di sorprendere il Jason !!! :wink: :: new157 :: [smilie=f_car050.gif]


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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 18 mag 2013, 20:39 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Diagnosi pratica e veloce:
Tramite la finestrella spingi in su la catena con un dito. Il bordo inferiore della catena deve collimare col bordo superiore della finestrella... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 18 mag 2013, 20:54 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Uly'73 ha scritto:
Diagnosi pratica e veloce:
Tramite la finestrella spingi in su la catena con un dito. Il bordo inferiore della catena deve collimare col bordo superiore della finestrella... :wink:


... COLLIMARE ??? :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 18 mag 2013, 21:27 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Uly'73 ha scritto:
Diagnosi pratica e veloce:
Tramite la finestrella spingi in su la catena con un dito. Il bordo inferiore della catena deve collimare col bordo superiore della finestrella... :wink:

grazie, facile da fare così [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] ma sul libretto non si parla di moto in marcia o in folle? cambia qualcosa?

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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 18 mag 2013, 21:29 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
lennynero70 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Diagnosi pratica e veloce:
Tramite la finestrella spingi in su la catena con un dito. Il bordo inferiore della catena deve collimare col bordo superiore della finestrella... :wink:


... COLLIMARE ??? :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Uly è un incompreso.







:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: [smilie=f_car050.gif]

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 18 mag 2013, 22:23 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
http://www.treccani.it/vocabolario/collimare/

:supergreen:

Per far le robe per bene, il manuale prescrive di ruotare la ruota in marcia e regolare la tensione come descritto sopra nel punto in cui risulta maggiormente tensionata...

:: new135 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 19 mag 2013, 13:53 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
la catena deve avere un gioco tra 9mm circa e 12 mm circa

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 Oggetto del messaggio: Re: Controllo primaria!!!
 Messaggio Inviato: 20 mag 2013, 21:55 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
9,5-12,7 mm a freddo :xmasgreen: 6,4-9,5mm a caldo :: new222 :: ... :: new203 ::

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