Autore |
Messaggio |
Gargy
|
Oggetto del messaggio: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 10:56 |
|
Iscritto il: 14 apr 2011, 11:16 Messaggi: 173 Località: hinterland milano-bergamo
|
ciao a tutti, oggi mentre rinnovavo l'assicurazione mi sono accorto che la mia è omologata per uno  , anche se ci ho sempre girato in due, ma le vostre come sono omologate? la posso omologare per due in motorizzazione? grazie mille 
_________________ meglio l'aria di una due ruote che quella del condizionatore di una 4 ruote, ma soprattutto meglio il suono di una Buell che quella di un qualsiasi motore!!! I love you my Buell
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:16 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
ma hai la STT?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:18 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
tutte le harley quando vengono importate sono omologate per uno a libretto.. la tua è "auto-omologata" x 2 se hai la dotazione: pedane passeggero e cinghia per tenersi.. Fai l'assicurazione per 2 e sei apposto..
Mi pare solo la buell tipo cross non sia omologata x 2.. mi pare si chiami stt..
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
Gargy
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:22 |
|
Iscritto il: 14 apr 2011, 11:16 Messaggi: 173 Località: hinterland milano-bergamo
|
Checo18 ha scritto: tutte le harley quando vengono importate sono omologate per uno a libretto.. la tua è "auto-omologata" x 2 se hai la dotazione: pedane passeggero e cinghia per tenersi.. Fai l'assicurazione per 2 e sei apposto..
Mi pare solo la buell tipo cross non sia omologata x 2.. mi pare si chiami stt.. ok la mia ha tutto per due posti, cosa vuole dire "auto-omologata"? devo andare in motorizzazione? il fatto che il programma dell'assicuratore da possibilità solo un posto, poi anche sul libretto c'è scritto 1  Grazie mille
_________________ meglio l'aria di una due ruote che quella del condizionatore di una 4 ruote, ma soprattutto meglio il suono di una Buell che quella di un qualsiasi motore!!! I love you my Buell
|
|
 |
|
 |
Gargy
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:23 |
|
|
ammericano ha scritto: ma hai la STT? , è una XB12S 2008!!!
|
|
 |
|
 |
Esoj
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:24 |
|
Iscritto il: 29 lug 2008, 17:38 Messaggi: 2827 Località: West Sardegna
|
se ha la cintura di ritenuta e se ci son le pedanine posteriori, puoi andarci tranquillamente in due, così come cita il libretto di circolazione nel riquadro in basso a sinistra!!!
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:25 |
|
|
Cmq nel libretto dovrebbe esserci scritto questo.. lato basso sx  Gargy ha scritto: Checo18 ha scritto: tutte le harley quando vengono importate sono omologate per uno a libretto.. la tua è "auto-omologata" x 2 se hai la dotazione: pedane passeggero e cinghia per tenersi.. Fai l'assicurazione per 2 e sei apposto..
Mi pare solo la buell tipo cross non sia omologata x 2.. mi pare si chiami stt.. ok la mia ha tutto per due posti, cosa vuole dire "auto-omologata"? devo andare in motorizzazione? il fatto che il programma dell'assicuratore da possibilità solo un posto, poi anche sul libretto c'è scritto 1  Grazie mille ho usato un termine sbagliato, intendevo dire che è omologata anche se a libretto ha solo 1 posto.. me lo ha detto mio fratello che avrà cambiato una 15ina di harley, tutte un posto (+ 1 con dotazioni) a libretto..
|
|
 |
|
 |
Gargy
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 11:28 |
|
|
Esoj ha scritto: se ha la cintura di ritenuta e se ci son le pedanine posteriori, puoi andarci tranquillamente in due, così come cita il libretto di circolazione nel riquadro in basso a sinistra!!! GRANDEEEEEEEEEE Cazzo corro in assicurazione!!!!!!lasciare a terra la mia donna non mi andava proprio!!!!!!!! GRAZIE MILLE 
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 14:24 |
|
|
Premesso he lasciare labdonna a casa potrebbe avere i suoi vantaggi. Informati bene in motorizzazione, perche il problema non è un eventuale posto di blocco ma un eventuale sinistro dove l'assicurazione possa rivalersi su di te o rifiutarso di pagare. Informati bene, con le assicurazioni è meglio non scherzare
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 14:43 |
|
|
è scritto cosi anche sulla mia di buell che è una MY 2010, quando la acquistai feci caso a questo particolare, in HD mi dissero che con i dispositivi aggiuntivi installati (pedane passeggero e fibbia sulla sella) può trasportare passeggero.
saluti picciotti!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 31 mag 2013, 17:38 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 01 giu 2013, 00:17 |
|
|
Io sono cresciuto con un padre che dirige un ufficio sinistri e un fratello che fa il perito assicurativo (per i fabbricati ma tanto è la stessa merda!) voglio approfondire questo discorso, cosi mi suona proprio male 
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 01 giu 2013, 06:08 |
|
|
Anche a me il discorso sembra strano, allora se prendo la stt che non dovrebbe essere per due e ci metto sella e pedane automaticamente diventa omologata per due? Se aggiungo una cintura posteriore su un'auto da 4 persone diventa omologata per 5? Oppure se metto il gancio traino diventa omologata per il carrello? Mah !!!
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 01 giu 2013, 06:38 |
|
|
Se hai la dicitura sul libretto , quella postata sopra, sei apposto, se non è' scritta sul libretto non è' auto omologata ! Devi andare in motorizzazione e loro provvedono alla perizia e modifica a libretto , pagando naturalmente! Fidati, se non sta' scritto sul libretto se succede qualcosa possono sempre avvalersi su quello anche se ci sono altre xb omologate per due. Io per montare i cerchi da 20 sulla opel gt e essere in regola ho fatto omologare tutto , e' venuto un perito dal gommista ha guardato gli ingombri e robe varie , dopo 15 giorni mi è' arrivato il libretto nuovo con la modifica nel campo di scelta di pneumatici, anche se c'erano già opel gt in Italia e Germania che montavano cerchi da 20.
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 03 giu 2013, 08:56 |
|
|
Umberto81 ha scritto: Io sono cresciuto con un padre che dirige un ufficio sinistri e un fratello che fa il perito assicurativo (per i fabbricati ma tanto è la stessa merda!) voglio approfondire questo discorso, cosi mi suona proprio male  Ti confermo che TUTTE le harley, quando vengono importate vengono immatricolate 1"+1", perchè in America le pedaline e la fibbia (non so se anche in italia) sono un optional..quindi in teoria le immatricolano così per non diventar matti.. Volendo puoi prenderla senza il posto per il passeggero.. MI ha riferito questo mio fratello che ha avuto circa una decina di harley e ha un officina.. Diciamo che se fosse un problema sarebbe un problema esteso a tutte le buell ed harley.. 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: passeggero? Inviato: 03 giu 2013, 08:58 |
|
|
pab46 ha scritto: Anche a me il discorso sembra strano, allora se prendo la stt che non dovrebbe essere per due e ci metto sella e pedane automaticamente diventa omologata per due? Se aggiungo una cintura posteriore su un'auto da 4 persone diventa omologata per 5? Oppure se metto il gancio traino diventa omologata per il carrello? Mah !!! La STT nella sella ha inciso un "non per 2", in teoria le Stt non dovrebbe avere la nostra dicitura a libretto.. http://www3.picturepush.com/photo/a/294 ... le-001.jpg
|
|
 |
|
 |
|