Autore |
Messaggio |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 20:00 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Ciao compari Oggi ho montato la Angel st all'anteriore, e sono andato a farmi un giro.. Ho notato che quando freno, verso la fine della frenata, quando forzo un po', si sente uno STOCK secco... La frenata non cambia minimamente, ma il rumore c'è.. Sono le pastiglie che ballano leggermente o cosa?
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 20:05 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
Kaffa ha scritto: Ciao compari Oggi ho montato la Angel st all'anteriore, e sono andato a farmi un giro.. Ho notato che quando freno, verso la fine della frenata, quando forzo un po', si sente uno STOCK secco... La frenata non cambia minimamente, ma il rumore c'è.. Sono le pastiglie che ballano leggermente o cosa? mmm...o le pasticche o magari i rottolini.. provaq a vedere se il disco si muove un pelo su tutti i nottolini.. e wd40..  le pastikke se possono farlo, ma solitamente lo fanno appena tokki il freno, non in frenata lunga forte verso la fine... poi io nn ne capisco tanto.. ma la penso cosi 
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 21:08 |
|
|
Secondo me son le pastiglie, lo faceva pure la mia con disco EBR 5mm forato montato da poco, ora non lo fa più !!! 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 21:13 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Quindi tutto normale? Ho anche notato che tutto il disco si muove lateralmente, a destra e sinistra.. Normale perché é flottante? Non conosco l'impianto, quindi chiedo.. 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 22:01 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Canotto di sterzo???? 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 04 mag 2013, 22:21 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Canotto di sterzo????  Sembra stabile.. Non si muove nulla a livello di canotto.. E nemmeno le forcelle.. Pompano regolari..
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 05 mag 2013, 00:15 |
|
|
Kaffa ha scritto: Quindi tutto normale? Ho anche notato che tutto il disco si muove lateralmente, a destra e sinistra.. Normale perché é flottante? Non conosco l'impianto, quindi chiedo..  il disco stock è flottante, appoggia su piccole molle, il disco EBR è fisso per cui quel movimento li non lo fa. pare sia meglio, la modifica la fai mettendo il kit nottolini EBR 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 05 mag 2013, 00:17 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Canotto di sterzo????  Concordo, Stock verso la fine, canotto da registrare. Prova a verificare la copiando di serraggio.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 05 mag 2013, 00:18 |
|
|
A.D. ha scritto: Uly'73 ha scritto: Canotto di sterzo????  Concordo, Stock verso la fine, canotto da registrare. Prova a verificare la copiando di serraggio. Oppure pinza freno non correttamente fissata. Verifica anche quella.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 05 mag 2013, 12:10 |
|
|
la pinza freno è correttamente fissata... nulla che balla e tutte le viti strette..  non ho la dinamometrica, quindi per vedere se il problema è del canotto di sterzo, devo portarla dal meccanico... oggi però ho fatto un po' di test, e ho notato che il rumore si sente solo quando freno forte, cioè quando le forcelle scendono oltre un certo punto. ho quindi pompato le forcelle a moto ferma, ed effettivamente il rumore che sento sembra venire dal gruppo forcelle. la moto è ancora in garanzia, quindi vado dal concessionario e gli dico di sistemarla 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 05 mag 2013, 18:45 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
controlla il canotto di sterzo.... e facci sapere..
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 11 mag 2013, 19:48 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
Kaffa ha scritto: Ciao compari Oggi ho montato la Angel st all'anteriore, e sono andato a farmi un giro.. Ho notato che quando freno, verso la fine della frenata, quando forzo un po', si sente uno STOCK secco... La frenata non cambia minimamente, ma il rumore c'è.. Sono le pastiglie che ballano leggermente o cosa? avevo lo stesso problema  stretto vite canotto sterzo ( stem capnut ) come da manuale (52 / 57 nm ) rumore scomparso  in effetti era lenta , a girato quasi 3/4 di giro . controllate gente controllate!!!!! 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 11 mag 2013, 21:14 |
|
|
ho alzato la moto e provato a muovere lo sterzo, e non balla nulla... settimana prossima finisce dal meccanico per altre cose e sento che dice... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 12 mag 2013, 16:38 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 02 giu 2013, 19:11 |
|
|
ohhh yesss!! cuscinetti sterzo da registrare... una tirata e tutto risolto...! ne ho anche approfittato per far sostituire il paraolio del cambio, che pisciava olio sul carter sx... ora non dovrebbe più avere problemi 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 02 giu 2013, 22:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Sono 500 euro, caro.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: rumore in frenata Inviato: 02 giu 2013, 22:47 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Sono 500 euro, caro....  senza di te le nostre moto starebbero peggio e i portafogli sarebbero più gonfi 
|
|
 |
|
 |
|