Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Progetto BUELL
 Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 14:39 
Non connesso

Buon giorno Ragazzi,
Mi sono appena comprato da qualche mese una triumph street triple R...e adesso che finisco quasi di pagarla vorrei coronare il mio sogno, ovvero quello di comprare una buell anche non in ordine (esteticamente) e riportarla a nuovo!...questo è un progetto che vorrei iniziare una volta finita di pagare la triumph (ovvero 2 mesetti circa)...non ho potuto prendere la buell perchè non avendo la patente a3 non potevo guidarla a potenza piena e andare in giro con una buell depotenziata mi sembrava ridicolo e dispendioso (il depotenziamento veniva a costare 800euro più altri 800 a ripotenziarla). Quindi comprerei una buell e la sistemerei tutta io nel giro di 1-2 anni e la farei diventare un gioiellino nuovo di pacca in maniera tale da quando mi scatta l'a3 potrò usufruire di questa fantastica moto.

Vorrei porvi alcune domande:
-Secondo voi qual'è l'anno che da meno problemi?
-Che cilindrata mi conviene prendere?
-Quanti km possono fare i motori buell? e quanto prendere di kilometraggio un buon usato?
-Quanto pronosticate in termini di spesa riportare una buell a nuovo?
-Un usato a quanto lo potrei trovare stando bassi col prezzo?

Detto ciò vorrei iniziare questo progetto con l'aiuto di tutti voi e far in modo che venga un bel lavoro, quindi vi prego di rispondermi sinceramente ad ogni domanda con la massima serietà.

Grazie.
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Progetto BUELL
 Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 14:48 
Non connesso

Tutta questione di culo.... se hai quello vai tranquillo ma ricordati sempre che Tranquillo ha fatto comunque una brutta fine :rotlfgreen:

SpritzCola ha scritto:

Vorrei porvi alcune domande:
-Secondo voi qual'è l'anno che da meno problemi?
-Che cilindrata mi conviene prendere?
-Quanti km possono fare i motori buell? e quanto prendere di kilometraggio un buon usato?
-Quanto pronosticate in termini di spesa riportare una buell a nuovo?
-Un usato a quanto lo potrei trovare stando bassi col prezzo?

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 15:58 
Non connesso

[quote="Umberto81"]Tutta questione di culo.... se hai quello vai tranquillo ma ricordati sempre che Tranquillo ha fatto comunque una brutta fine :rotlfgreen:

Ma ci sarà almeno qualcosa da controllare? il progetto come vi è parso?, dite che una usata €3.000 la trovo?

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 16:04 
Non connesso

1. Dal 2007 in poi eviti il problema dell ingranaggio pompa olio;
2. Il 12 è più particolare e più ricercata, io ho cercato apposta il 9, cerca le differenze ci son diversi argomenti;
3. Se trattati bene anche 150mila (ho letto) punta entro i 15mila che ne trovi occasioni;
4. :shock: ;
5. :shock: .

Secondo me, fatti l anno e poi vendi e cambi così non hai neanche un impiego economico fuori, causa crisi (prossimo anno anche peggio) trovi moto in ottime condizioni a basso prezzo!

La mia presa a gennaio (il periodo giusto) 07 con 10mila km a 4mila euro con un disastro di accessori!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 16:05 
Non connesso

si trova di tutto da 2500euro con topi morti nel motore a 15000euro per special. anche i costi per rifarla variano molto dato che dipendono dalle condizioni in cui è la moto in origine e da cosa vuoi montarci sopra. magari ti spari 2500euro per un paio di forche ohlins ... vedi tu.

ciao

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 17:38 
Non connesso

Checo18 ha scritto:
1. Dal 2007 in poi eviti il problema dell ingranaggio pompa olio;
2. Il 12 è più particolare e più ricercata, io ho cercato apposta il 9, cerca le differenze ci son diversi argomenti;
3. Se trattati bene anche 150mila (ho letto) punta entro i 15mila che ne trovi occasioni;
4. :shock: ;
5. :shock: .

Secondo me, fatti l anno e poi vendi e cambi così non hai neanche un impiego economico fuori, causa crisi (prossimo anno anche peggio) trovi moto in ottime condizioni a basso prezzo!

La mia presa a gennaio (il periodo giusto) 07 con 10mila km a 4mila euro con un disastro di accessori!

Guarda se tutto va bene me lo faccio come regalo di natale, una bella buell da mettere a posto e riportarla a NUOVO con ovviamente delle migliorerie. L'unica cosa che mi preoccupa è lo stato del motore e dell'ingranaggi....una volta superato questo ostacolo forcelle freni ecc sono cose importanti e anche dispendiosi che però si pososno sempre fare..mentre il motore è più complicato. Per quanto guarda la cilindrata ora studio i post con le varie cilindrate...ma cosa ne pensate del mio progetto?

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 17:40 
Non connesso

ammericano ha scritto:
si trova di tutto da 2500euro con topi morti nel motore a 15000euro per special. anche i costi per rifarla variano molto dato che dipendono dalle condizioni in cui è la moto in origine e da cosa vuoi montarci sopra. magari ti spari 2500euro per un paio di forche ohlins ... vedi tu.

ciao

Ecco se magari mi riesco a risparmiare i topi nel motore non è che mi dispiaccia ehehe, comunque in tal caso pensavo di farla testare da uno che elabora harley, è di monza magari me lo porto con me e sicuramente saprà con l'esperienza se c'è già qualche rumore insolito o altro...

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 18:08 
Non connesso

Da quel poco che ho letto in questi mesi anche il più meticoloso e fissato ha qualche problema con sta moto... Purtroppo son motori ad aria che scaldano e a 15mila km devi calare il motore e sostituire la guarnizione, problemi di carburazione... Niente di irrissolvibile ma sempre un fastidio... Mentre magari uno che tiene la moto da cani arriva a 50mila km senza un problema... Son particolari e devi essere davvero innamorato x tenerla... Io dopo 5 mesi avevo già trovato di piazzarla a quasi 6mila euro xò, pur avendo problemi di carburazione e la guarnizione da fare ho voluto tenerla perché mi piace da matti...

Adesso sono col telefono in caso stasera o domani ti metto il link della differenza tra le 2 cilindrate...
Io ho voluto la 9 perché meno brutale in città, più lineare e più giri a discapito di 10 cv di Potenza...

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 18:13 
Non connesso

Checo18 ha scritto:
Da quel poco che ho letto in questi mesi anche il più meticoloso e fissato ha qualche problema con sta moto... Purtroppo son motori ad aria che scaldano e a 15mila km devi calare il motore e sostituire la guarnizione, problemi di carburazione... Niente di irrissolvibile ma sempre un fastidio... Mentre magari uno che tiene la moto da cani arriva a 50mila km senza un problema... Son particolari e devi essere davvero innamorato x tenerla... Io dopo 5 mesi avevo già trovato di piazzarla a quasi 6mila euro xò, pur avendo problemi di carburazione e la guarnizione da fare ho voluto tenerla perché mi piace da matti...

Adesso sono col telefono in caso stasera o domani ti metto il link della differenza tra le 2 cilindrate...
Io ho voluto la 9 perché meno brutale in città, più lineare e più giri a discapito di 10 cv di Potenza...

Ti ringrazio per le tue risposte utili, il mio scopo è quella di riportarla al NUOVO e senza problemi...poi ovvio la normale manutenzione e qualche "problemuccio" tipo carburazione o piccoli particolari ci saranno sempre ma fanno proprio parte di queste moto, non è questo che mi spaventerà di certo...aspetto allora il tuo resoconto fra le due cilindrate...gentilissimo

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 18:34 
Non connesso

...consiglio se lo fai pEr prestazioni tieniti la street r secondo me tampa pure piu d una 12 o alla peggio alla pari...te lo dico xke' esco con un amico ke ce l'ha....

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 18:42 
Non connesso

b&j81 ha scritto:
...consiglio se lo fai pEr prestazioni tieniti la street r secondo me tampa pure piu d una 12 o alla peggio alla pari...te lo dico xke' esco con un amico ke ce l'ha....

Non lo faccio per prestazioni, anche perché la street R credo sia il top di gamma in termini di ciclista e motore...lo faccio perchè voglio imbarcarmi in un progetto così, lo faccio per passione per le moto e in particolare verso questo modello che mi ha sempre attirato moltissimo...in più un motore energico come quello della buell bicilindrico...beh è ineguagliabile :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 19:28 
Non connesso

A ok perfetto te lo dico xke da poco ho fatto uguale dopo 2 buell mi son preso la nuova speed in triumph con kit trofeo gli ho sganciato quasi 15000€ venduta dopo 2 mesi x riprendermi la buellozza!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 21:38 
Non connesso

b&j81 ha scritto:
A ok perfetto te lo dico xke da poco ho fatto uguale dopo 2 buell mi son preso la nuova speed in triumph con kit trofeo gli ho sganciato quasi 15000€ venduta dopo 2 mesi x riprendermi la buellozza!!

Adoro la buell perchè secondo me è una moto IGNORANTE...e mi piace proprio per questo

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 21:50 
Non connesso

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esisto MANUALI di montaggio della buell? tipo carburatore, motore ecc?...magari online?...e le chiavi per il montaggio/smontaggio dove posso acquistarle? ....grazie ancora a tutti.

ps: ovviamente per questo progetto accetto l'aiuto di tutti voi...una volta che l'acquisterò posterò passo passo tutto il "RESTAURO" in maniera tale se qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito può esprimerlo e nel contempo partecipare al progetto.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 22:22 
Non connesso

L'XB è a iniezione ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2013, 22:55 
Non connesso

Checo18 ha scritto:
L'XB è a iniezione ;-)

sisi questo lo sapevo era per dire che di solito in quelle guide/manuali si trova quello...era per far capire di quello che stavo parlando :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 lug 2013, 09:39 
Non connesso

leggiti questo post, io lo lessi 2/3 volte perim di decidere!

viewtopic.php?t=311

:: new144 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB