Autore |
Messaggio |
Bissu79
|
Oggetto del messaggio: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 16:19 |
|
|
Salve a tutti. Mi presento sono Alessandro. Scusate in anticipo se toppo le regole del forum imparerò in fretta. Dopo averla cercata per molto tempo finalmente un mese fa ho comprato una xb12scg presso un conce HD di Messina. My 2008. La moto aveva già montato scarico termignoni e filtro KN. Ovviamente la carburazione era al quanto magra ed in rilascio sparava in modo pauroso. Preso dalla premura e dalla foga ho ritirato il kit centralina cavo e software Daytona twin Tec per HD dal 2001 al 2011 e per Buell post 2008. Appena arrivato mi sono reso conto che non era plug and play ma dovevo staccare dei cavi dal connettore Ecm e sostituirli con quelli della Daytona....non mi è piaciuta l idea anche se ho letto che vanno molto bene, per cui non ho neanche aperto la scatola. Da pazzo quale sono...  ho ritirato una ecm EBR direttamente dagli states! Precisamente quella per jardine. La moto è notevolmente cambiata in alto e non spara quasi per niente. In basso però arrivato ai 3000... Quando la moto è calda comincia a borbottare e non prende giri come dovrebbe. Ho subito pensato a qualche filo spelato che potesse far massa.. Ma dopo un controllo nelle zone critiche non ho trovato nulla.... Ora dopo avervi annoiato con questo racconto( ma era giusto fare un riepilogo) mi chiedo se il problema siano i colli originali? O la mappa per jardine non è compatibile con termignoni??..grazie in anticipo per i vostri commenti....p.s. Prometto i prossimi post ..brevi e concisi henehe!! 
|
|
 |
|
 |
Bissu79
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 16:46 |
|
|
 ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me!
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 18:50 |
|
|
Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Lo scarico termignoni è provvisto di valvola come l'originale ma una eeprom "racing" esclude l'utilizzo del servomotore della valvola e quindi lo scarico rimane tappato.. consiglio: apri manualmente la valvola di scarico e lasciala sempre aperta..
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 19:48 |
|
|
Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Ciao per prima cosa passa a Carta d identità. Cmq Benvenuto. Anche io ho una xb12 2008, ti consiglio di rimappare la centralina originale è molto meglio.Contatta Gigi1313 ti darà tutte le informazioni che servono.Ciao 
|
|
 |
|
 |
Bissu79
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 23:32 |
|
|
Axel Lynx ha scritto: Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Lo scarico termignoni è provvisto di valvola come l'originale ma una eeprom "racing" esclude l'utilizzo del servomotore della valvola e quindi lo scarico rimane tappato.. consiglio: apri manualmente la valvola di scarico e lasciala sempre aperta.. Ti sembrerà strano ma questo scarico termignoni (a doppia uscita) non ha alcuna valvola ammeno che non sia ben nascosta... Si comunque il cavo Dell Attuatore sotto airbox è scollegato.. La moto comunque è magra e spara di brutto con no scarico chiuso non farebbe il sound che fa e andrebbe malissimo! Non credi? Comunque mi consigli i collettori? Per questa ecm ebr? Pensi che i problemi di erogazione sui 3000 si risolvano con i colli da 45? Comunque grazie mille per la risposta! 
Allegati: |

image.jpg [ 181.79 KiB | Osservato 929 volte ]
|

image.jpg [ 188.8 KiB | Osservato 929 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Bissu79
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 01 set 2013, 23:39 |
|
|
serbuell ha scritto: Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Ciao per prima cosa passa a Carta d identità. Cmq Benvenuto. Anche io ho una xb12 2008, ti consiglio di rimappare la centralina originale è molto meglio.Contatta Gigi1313 ti darà tutte le informazioni che servono.Ciao  Mmm ho preso una ebr proprio per non toccare l originale e rimappare quella eventualme...(so che si può fare come per la stock) ho pure comprato ecmspy 2.0 con database Xb, 1125 for models 2008 and later and ebr racing ecm.. E cavetto... Buona volontà tanta ma aimè più che distruggere l ecm ci vorrebbero un paio di mappe da provare.... Ho letto il manuale ci vogliono tre patenti e scuola serale... Aiuto
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 02 set 2013, 00:04 |
|
|
Bissu79 ha scritto: serbuell ha scritto: Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Ciao per prima cosa passa a Carta d identità. Cmq Benvenuto. Anche io ho una xb12 2008, ti consiglio di rimappare la centralina originale è molto meglio.Contatta Gigi1313 ti darà tutte le informazioni che servono.Ciao  Mmm ho preso una ebr proprio per non toccare l originale e rimappare quella eventualme...(so che si può fare come per la stock) ho pure comprato ecmspy 2.0 con database Xb, 1125 for models 2008 and later and ebr racing ecm.. E cavetto... Buona volontà tanta ma aimè più che distruggere l ecm ci vorrebbero un paio di mappe da provare.... Ho letto il manuale ci vogliono tre patenti e scuola serale... Aiuto Fico, ti hanno montato il termignoni per la xb9.. I colli made in parma fanno tantissimo sulla tua, dovrebbero migliorare molto l'erogazione (soprattutto agli alti) Essendo che il termignoni dovrebbe essere omologato, ha il catalizzatore? I db killer? Reset tps e auto apprendimento fatti?
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
Bissu79
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 02 set 2013, 00:12 |
|
|
Axel Lynx ha scritto: Bissu79 ha scritto: serbuell ha scritto: Bissu79 ha scritto: :: new179 :: ah dimenticavo...eventualmente sapete dirmi dove trovare colli Made in "Parma"??  vi prego datemi qualche dritta.. Sulla mia Buella.. Sono molto apprensivoo e sento che ha bisogno di me! Ciao per prima cosa passa a Carta d identità. Cmq Benvenuto. Anche io ho una xb12 2008, ti consiglio di rimappare la centralina originale è molto meglio.Contatta Gigi1313 ti darà tutte le informazioni che servono.Ciao  Mmm ho preso una ebr proprio per non toccare l originale e rimappare quella eventualme...(so che si può fare come per la stock) ho pure comprato ecmspy 2.0 con database Xb, 1125 for models 2008 and later and ebr racing ecm.. E cavetto... Buona volontà tanta ma aimè più che distruggere l ecm ci vorrebbero un paio di mappe da provare.... Ho letto il manuale ci vogliono tre patenti e scuola serale... Aiuto Fico, ti hanno montato il termignoni per la xb9.. I colli made in parma fanno tantissimo sulla tua, dovrebbero migliorare molto l'erogazione (soprattutto agli alti) Essendo che il termignoni dovrebbe essere omologato, ha il catalizzatore? I db killer? Reset tps e auto apprendimento fatti? Ma come xb9 ....scherzi? Pensi sia un problema? Comunque non ha db killer e credo neanche catalizzatore (come faccio a capire se c'è perdona l ignoranza hehe) lo scarico sembra liberissimo in effetti ...si reset tps e auto apprendimento fatto anche con la ecm ebr! Ma sui 3000 si affoga lo stesso.. In alto comunque è una bomba con questa ecm... Non vorrei che lo scarico ci metta lo zampino... Che fare?  ...meglio il jardine? (Alla fine l ecm è mappa dalla casa per quello scarico...
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: Centralina ebr per jardine con scarico termignoni. Inviato: 02 set 2013, 00:33 |
|
|
Mah, ti dirò, alla fine il termignoni è un tubo dritto!!! Se lo smonti lo vedi se c'è il catalizzatore o meno.. e la differenza di prestazioni non dovrebbe essere tanto differente da un jardine o remus.. C'è anche da dire che la centralina ebr essendo racing è normale che dia molto più in alto e lavori peggio in basso.. io ho risolto utilizzando a mio favore la valvola con un lavoretto di sminchiamento ad hoc!!! Kmq se proprio non ti piace falla almemo controllare ai guru!!! Uly73 Gigi1313 e qualcun'altro che non ricordo.. Per il fatto che è di una 9 non credo sia un problema (ho detto non credo) sempre se i diametro sono uguali a quello per la 12.. Facci sapere!!!
|
|
 |
|
 |
|