Autore |
Messaggio |
Marko Av
|
Oggetto del messaggio: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 14 ago 2013, 16:27 |
|
|
Ciao a tutti volevo un consiglio...ho notato che sulla mia splendida ulysses ci deve essere qualcosa di strano in quanto dopo poche decine di minuti di guida mi inizia ad addormentarsi e indolenzirsi la mano destra con forti formicolii. Io suppongo siano le vibrazioni e la mancanza di contrappesi manubri o le manopole rizoma. .. a qialcuno di voi è capitato? E sopratutto come mai solo la mano destra del gas? Mistero assurdo e la cosa è stata confermata da tutti i miei amici che l' hanno provata. Che può essere? ???
_________________ Marko Av
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 14 ago 2013, 17:44 |
|
|
Successe anche a me ai primi giri con la XB: da allora ho sostituito diverse cose, manubrio contrappesi manopole... pure le pedane ( ora Rizoma ) ... e lavorato causa problemi vertebrali su muscolatura di schiena spalle braccia. Non so dirti cosa sia contato di più ma io non ho più avuto quell' inconveniente... 
|
|
 |
|
 |
jonnipellegrini
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 14 ago 2013, 21:14 |
|
|
grande la mossa dell estraneo......
|
|
 |
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 15 ago 2013, 23:35 |
|
Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14 Messaggi: 337 Località: forte dei marmi
|
prova per cominciare a cambiare manopole ... metti tipo le domino in gomma .economiche e pratiche.a me son servite a quello scopo ..
|
|
 |
|
 |
Marko Av
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 13:43 |
|
|
ma cosa monto?? ad esempio le domino 3 sono specifiche per il cross e dovrei tagliarne l' estremità poichè la mia ulysses ha i paramani e in+ sono orrende di colore ed estetica, mi consigliate alternative compatibili con la mia moto? HELPPP
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 14:33 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Probabili Cause: 1) Gomma anteriore consumata in modo anomalo, quindi da sostituire 2) Bilanciatura cerchio anteriore da rifare oppure cerchio storto. Smonta e verifica il tutto. PS: Controlla anche il serraggio dei cuscinetti del canotto di sterzo. 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Marko Av
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 14:46 |
|
|
credo proprio che dovrò controllare nuovamente l' equilibratura del cerchio anteriore poichè le gomme le ho da poco sostituite e farò verificare anche il serraggio dei cuscinetti di sterzo... mi consigli di rivolgermi direttamente in harley o mi fucilerebbero??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 14:47 |
|
|
Ma sentì il manubrio/ vedi che si muove molto o solo indolenzimento arto?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 15:20 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Sono quelle manopole del cazzo costano in botto r fanno cagare
Vai da qualsiasi motoricambista e cercane una che sembri giusta per la tua problematica , e cerca di guidare rilasato
|
|
 |
|
 |
Marko Av
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 15:50 |
|
|
il manubrio nn sembra vibrare poi tanto ma bastano 20 km per iniziare a farmi indolenzire la mano e l' avambraccio destro al punto tale da perderne la sensibilità....cosa tralaltro pericolosissima considerando l' utilizzo della leva freno anteriore... sono davvero disperato ma credo che quelle manopole della rizoma che ho sulla moto siano la causa. la mia domanda è: ma ste manopole rizoma sono di serie o le ha montate l' ex proprietario?? voi quali manopole consigliereste??
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 16:17 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Marko Av ha scritto: il manubrio nn sembra vibrare poi tanto ma bastano 20 km per iniziare a farmi indolenzire la mano e l' avambraccio destro al punto tale da perderne la sensibilità....cosa tralaltro pericolosissima considerando l' utilizzo della leva freno anteriore... sono davvero disperato ma credo che quelle manopole della rizoma che ho sulla moto siano la causa. la mia domanda è: ma ste manopole rizoma sono di serie o le ha montate l' ex proprietario?? voi quali manopole consigliereste?? Non sono di serie, le smonti le vendi che sono ricercate( solo per l'estetica) Io ho speso 15 euro e ne ho comprate un paio belle gommose e con in bel grip , ma ignoro la marca
|
|
 |
|
 |
Marko Av
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 16:40 |
|
|
io monto esattamente queste:
Allegati: |

rizoma sport line.jpg [ 15.35 KiB | Osservato 1620 volte ]
|
Commento file: queste sono le manopole che ho sulla mia ulysses...

rizoma sport line.jpg [ 15.35 KiB | Osservato 1620 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni tanto forti da addormentarmi la mano destra!! Inviato: 17 ago 2013, 17:20 |
|
|
peogrossi ha scritto: Marko Av ha scritto: il manubrio nn sembra vibrare poi tanto ma bastano 20 km per iniziare a farmi indolenzire la mano e l' avambraccio destro al punto tale da perderne la sensibilità....cosa tralaltro pericolosissima considerando l' utilizzo della leva freno anteriore... sono davvero disperato ma credo che quelle manopole della rizoma che ho sulla moto siano la causa. la mia domanda è: ma ste manopole rizoma sono di serie o le ha montate l' ex proprietario?? voi quali manopole consigliereste?? Non sono di serie, le smonti le vendi che sono ricercate( solo per l'estetica) Io ho speso 15 euro e ne ho comprate un paio belle gommose e con in bel grip , ma ignoro la marca Akuel! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|