Autore |
Messaggio |
Aretogo
|
Oggetto del messaggio: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 22 ago 2013, 18:36 |
|
Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32 Messaggi: 212 Località: MILANO - LODI
|
Ciao vacanzieri!! Mi succede a moto mooolto calda che la terza non entri, e per farla entrare devo prendere a calci la leva e riprovare svariate volte. Mentre a moto poco sollecitata non ha problemi, cosa stà succedendo?!?! A qualcuno è capitato?! Premetto che ho una leggera trasudazione dal cilindro posteriore e l'olio si spalma sulla primaria e quindi all'attacco della leva cambio....ma è comunque olio, male non fa credo!!! 
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 22 ago 2013, 18:56 |
|
|
Aretogo ha scritto: Ciao vacanzieri!! Mi succede a moto mooolto calda che la terza non entri, e per farla entrare devo prendere a calci la leva e riprovare svariate volte. Mentre a moto poco sollecitata non ha problemi, cosa stà succedendo?!?! A qualcuno è capitato?! Premetto che ho una leggera trasudazione dal cilindro posteriore e l'olio si spalma sulla primaria e quindi all'attacco della leva cambio....ma è comunque olio, male non fa credo!!!  Il trasudamento non centra col cambio, manda un mp a gigilix84 che è il guru della meccanica, sicuramente saprà consigliarti al meglio.. Ps: magari falla riparare sta perdita.. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 22 ago 2013, 19:01 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
anno della moto? km e che tipo di olio cambio hai usato e con quanta frequnza l'hai cambiato? se è una XB pre 2006-7... son cazzi amari....hai il selettore che si è rovinato e farà sempre peggio.. fino a quando sarai costretto a tirare giù il motore, aprirlo e cambiare il desmodromico che sui primi modelli (anche il mio  ) era in alluminio e si rovinava.... dopo l'anno cambiato con uno in acciaio... io mi stò toccando i coglioni..... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 22 ago 2013, 21:11 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Magari è solo la forchetta, è già successo.... Comunque bisogna aprire il motore il ogni caso. 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Aretogo
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 24 ago 2013, 17:55 |
|
|
XB9S del 2003 Ha circa 24000 km e l'olio non ne ho idea... Adesso iniziano a non entrare più neanche la 4a e la 5a, e intanto me li tocco anch'io!!!! Ma per caso centra il carter sull'innesto frizione, no perchè "mph toys" di Rodano (MI), un meccanico non ufficiale HD me lo aveva proposto a tipo € 400 circa, dicendomi che il suo era brevettato e ricavato a controllo numerico e super resistente ....... e sticazzi!!!! Me l'ha tirata?!?!!? 
|
|
 |
|
 |
davidd73
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 24 ago 2013, 22:54 |
|
|
porca trottola ma sto motore lo hanno fatto con il lego duplo? 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 25 ago 2013, 01:50 |
|
|
Aretogo ha scritto: XB9S del 2003 Ha circa 24000 km e l'olio non ne ho idea... Adesso iniziano a non entrare più neanche la 4a e la 5a, e intanto me li tocco anch'io!!!! Ma per caso centra il carter sull'innesto frizione, no perchè "mph toys" di Rodano (MI), un meccanico non ufficiale HD me lo aveva proposto a tipo € 400 circa, dicendomi che il suo era brevettato e ricavato a controllo numerico e super resistente ....... e sticazzi!!!! Me l'ha tirata?!?!!?  È cosa sarebbe sta modifica??????? Se è quella per il dente dell'azionamento frizione te la faccio io a metà prezzo!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 25 ago 2013, 08:47 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Novità? 
|
|
 |
|
 |
Aretogo
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 25 ago 2013, 10:37 |
|
|
No nessuna novità, aspetto che rientri il mio meccanico http://www.mondocorse69.it/ e la porto da lui, tanto deve già smontarmi il cilindro per la trasudazione e a stò punto gli faccio vedere anche il cambio..... 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 26 ago 2013, 21:33 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Axel Lynx ha scritto: Aretogo ha scritto: Ciao vacanzieri!! Mi succede a moto mooolto calda che la terza non entri, e per farla entrare devo prendere a calci la leva e riprovare svariate volte. Mentre a moto poco sollecitata non ha problemi, cosa stà succedendo?!?! A qualcuno è capitato?! Premetto che ho una leggera trasudazione dal cilindro posteriore e l'olio si spalma sulla primaria e quindi all'attacco della leva cambio....ma è comunque olio, male non fa credo!!!  Il trasudamento non centra col cambio, manda un mp a gigilix84 che è il guru della meccanica, sicuramente saprà consigliarti al meglio.. Ps: magari falla riparare sta perdita.. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Guru de che?? mi sono dato sui T-MERDA -MAX ORA! 
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 27 ago 2013, 10:20 |
|
|
Guru de che?? mi sono dato sui T-MERDA -MAX ORA!  [/quote] non ci credo neanche se ti vedo 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: NON ENTRA LA TERZA!!! Inviato: 27 ago 2013, 10:21 |
|
|
Aretogo ha scritto: XB9S del 2003 Ha circa 24000 km e l'olio non ne ho idea... Adesso iniziano a non entrare più neanche la 4a e la 5a, e intanto me li tocco anch'io!!!! Ma per caso centra il carter sull'innesto frizione, no perchè "mph toys" di Rodano (MI), un meccanico non ufficiale HD me lo aveva proposto a tipo € 400 circa, dicendomi che il suo era brevettato e ricavato a controllo numerico e super resistente ....... e sticazzi!!!! Me l'ha tirata?!?!!?  inizia a cambiare l'olio e registrare la primaria......vedrai che migliora sicuramente ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
|