Autore |
Messaggio |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 24 set 2013, 19:06 |
|
Iscritto il: 14 ott 2012, 20:35 Messaggi: 228 Località: Galliate (no)
|
Ciao ragazzi mi sapreste aiutare.vi spiego la moto andava bene parto da casa faccio 2 km e mi fermo, spengo la moto fumo una siga,riaccendo la moto faccio altri 3km mi fermo davanti alla pompa di benzina faccio per spegnere la moto e invece siè spenta da sola.in quel momento ho pensato che nn ha tenuto il minimo,cosi faccio benzina vado per riaccendere e nn sento piu la pompa benzina girare.se giro le chiavi per accendere le lancette vanno su e giu e spia folle e spia olio accese mentre la spia del motore nn si accende perche cè il fusibile su indicato che appena tiro giu ilpulsante rosso per far girare la pompa il fusibile ing si brucia subito.mi sapreste indicare il possibile problema?è la pompa andata che lo fa bruciare subito ?i cavi nn li ho mai toccati e le masse sono bullonate bene al telaio.grazie delle risp.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 24 set 2013, 20:21 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
il fusibile salta xche cè un corto circuito !!! il problema e trovarlo  puo essere la pompa in corto , stacca lo spinotto della pompa benzina , metti un fusibile nuovo e prova se non si brucia piu e sicuramente la pompa , se si brucia  auguri . filo spellato connessini varie bruciate controlla tutti i punti critici .
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 24 set 2013, 20:44 |
|
|
xgio ha scritto: il fusibile salta xche cè un corto circuito !!! il problema e trovarlo  puo essere la pompa in corto , stacca lo spinotto della pompa benzina , metti un fusibile nuovo e prova se non si brucia piu e sicuramente la pompa , se si brucia  auguri . filo spellato connessini varie bruciate controlla tutti i punti critici . Grazie della risposta xgio.ti chiedo solamente scusa l ignoranza , ma lo spinotto della pompa da dove lo stacco e dovesi trova?
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 24 set 2013, 21:31 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Dalla pompa benza parte un cavetto. Seguilo e dopo circa 25 30 cm trovi il connnettore... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 08:16 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
Uly'73 ha scritto: Dalla pompa benza parte un cavetto. Seguilo e dopo circa 25 30 cm trovi il connnettore...   la pompa si trova in fondo al telaio lato sx .
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 17:58 |
|
|
xgio ha scritto: il fusibile salta xche cè un corto circuito !!! il problema e trovarlo  puo essere la pompa in corto , stacca lo spinotto della pompa benzina , metti un fusibile nuovo e prova se non si brucia piu e sicuramente la pompa , se si brucia  auguri . filo spellato connessini varie bruciate controlla tutti i punti critici . Porca trioa... È proprio come dici te xgio ho staccato lo spinotto della pompa e messo fusibile e nn è saltato, se è come mi ai detto è la pompa che è andata veramente?magari è possibile che sia il rele grosso o qualcosa d altro?domanda : ma la pompa nn si può aggiustare ,bisogna cambiarla per forza?se devo cambiarla quanto costa?
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 20:47 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Di che anno è la tua Buell??
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 20:53 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: xgio ha scritto: il fusibile salta xche cè un corto circuito !!! il problema e trovarlo  puo essere la pompa in corto , stacca lo spinotto della pompa benzina , metti un fusibile nuovo e prova se non si brucia piu e sicuramente la pompa , se si brucia  auguri . filo spellato connessini varie bruciate controlla tutti i punti critici . Porca trioa... È proprio come dici te xgio ho staccato lo spinotto della pompa e messo fusibile e nn è saltato, se è come mi ai detto è la pompa che è andata veramente?magari è possibile che sia il rele grosso o qualcosa d altro?domanda : ma la pompa nn si può aggiustare ,bisogna cambiarla per forza?se devo cambiarla quanto costa? pompa in corto  al 99,9 % il relè lo escludo , comunque i 3 relè sono intercambiabili puoi provare a invertirli , la pompa si revisiona , si cambia il motore ( pompa ) e il filtro ,il corpo la flangia e il resto lo recuperi ( ci sono dei post sul forum fai ricerca ) però e un lavoro impegnativo  comporta atrezzatura adeguata e una certa manualità . ti serve un amico quasi meccanico .
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 21:17 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Di che anno è la tua Buell?? Uly la mia è una xb9sx del 2005. xgio per smontare la pompa penso di riuscirci senza problemi visto che mi ero montato i collettori da solo l'inverno scorso.il problema è chi la mette apposto, penso allora sarebbe meglio cambiarla.ma altre prove o fili danneggiati allora nn ci sarà niente da fare o controllare?
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 22:08 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 25 set 2013, 22:16 |
|
|
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 26 set 2013, 12:36 |
|
|
Grazie uly per le info.io peró all estero nn ho mai comprato niente ed io sono un incapace con computer e internet.nn è che se vado da ricambisti qua la ordinano loro:mi sembra di aver capito nei topic precedenti che qualcuno li aveva presi da un ricambista.e un altra domanda ma conviene metterla apposto o sostituirla del tutto?mi sembra che su subito.it ne vendano 2 .quando iniziorò il lavoro penso che avró bisogno di altre info.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 26 set 2013, 12:38 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Com'è diventato professionale Uly!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 26 set 2013, 15:56 |
|
|
@Pai... Gualty, a prenderla usata non sai cosa metti su. A prenderla su internet nuova con un centinaio di euro stai tranquillo!! 
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 26 set 2013, 17:55 |
|
|
Quindi mi basta cambiare :il motore pompa e i due filtri e sono apposto?quello che vendono all estero che mi ai detto te Uly, c'è il motore della pompa e il resto nn so cosè ma serve?o nn serve?poi i filtri allora andrò a comprarli in hd.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 04 ott 2013, 19:36 |
|
|
Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 06 ott 2013, 11:46 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati. Sovratensione, umidità.... Magari poi i fili erano già spelati (moto usata?) oppure durante il montaggio in linea li hanno segnati, oppure sfiga.... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 06 ott 2013, 12:01 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati. fai la prova !!!! riparali , collega la pompa senza montarla e vedi se funziona , se il corto era prima della pompa probabile che sia buona .
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 06 ott 2013, 22:51 |
|
|
Q8... Tentar non nuoce 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 07 ott 2013, 14:22 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati. ... se il problema son due fili spellati ti va di lusso ...
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 07 ott 2013, 18:12 |
|
|
lennynero70 ha scritto: gualtyxb9 ha scritto: Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati. ... se il problema son due fili spellati ti va di lusso ... Lenny mica tanto di lusso,visto che tanto il kit della pompa l'havevo gia ordinato e dovrebbe arrivarmi quindi avrei speso soldi per niente....  appena proverò vi farò sapere.cmq i due filtri gia che ci sono penso di cambiarli.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: fusibile ing quello della pompa salta Inviato: 07 ott 2013, 20:33 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: lennynero70 ha scritto: gualtyxb9 ha scritto: Eccomi qui di nuovo.Uly sono riuscito ad estrarre la pompa benzina magari posterò delle foto.volevo chiederti: ho visto 2 o 3 fili della pompa quelli naturalmente dentro del cavo che poi fuoriesce dalla pompa, sono spelati, c'è il rame di che si vede.ho pensato subito che la pompa puo essere andata in corto per questo motivo.che ne pensate?potrei aggiustarli e vedere di riattaccare il cavetto per vedere se mi salta di nuovo il fusibile.cmq il kit che mi ai detto di prendere dovrebbe arrivarmi sett.prossima.se fosse colpa di quei fili avrei comprato il kit per un cazzo giusto?ma dico io come cazzo anno fatto a spelarsi dentro il telaio nella benza se nessuno li a toccati. ... se il problema son due fili spellati ti va di lusso ... Lenny mica tanto di lusso,visto che tanto il kit della pompa l'havevo gia ordinato e dovrebbe arrivarmi quindi avrei speso soldi per niente....  appena proverò vi farò sapere.cmq i due filtri gia che ci sono penso di cambiarli. prima fare diagnosi  poi comprare medicina  ( dai che una pompa nuova qui la vendi .... a metà prezzo  )
|
|
 |
|
 |
|