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buelladen
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Oggetto del messaggio: Modifica FAST e presa aria airbox (updated) Inviato: 05 mar 2006, 17:39 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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ho finito la presa d'aria (veramente vorrei cambiare retina di metallo perchè quella che ho preso sa tanto di zanzariera)
cmq
ecco le foto
si vede la modifica del FAST, ovvero la "cassa" di contenimento rumore di aspirazione.
sciao sciao

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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:40 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:40 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:41 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:44 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Molto interessante... pure io ho fatto qualche "modifichina di aerazione" e devo dire che la differenza si sente (a patto di non avere anche lo scarico troppo aperto che con ECM originale porterebbe ad un eccessivo e rischioso smagrimento). Hai previsto qualche apertura anche per il copri-airbox?
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:46 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Come non detto... ho scritto mentre inserivi le foto successive...! Occhio all'autolavaggio se ci vai! 
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:46 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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l'apertura nel copri airbocss si vede nell due ultime picciurs
praticamente è la mezzaluna vicino il bocchettone benzina.
io ho la ecm race e la marmitta della 12 (valvola chiusa)
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:49 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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ecco appunto dicevo...
erano abbastanza chiare;)
la moto la lavo io e in effeti devo stare + attento con la idropulitrice;)
conto di chiudere la presa aria originale (quella che passa il telaio) così da diminuire un po' l'aria in arrivo (forse un po' meno non guasta) e indirizzare piu' aria al cilindro posteriore (che non potra' che essere contento)
si, la retina e' da cambiare, piu' la guardo e piu mi fa cagare.
quello che ho trovato nei negozi di tuning pero' sono a maglie troppo larghe....mi servirebbe una via di mezzo...
mah, continuo a cercare
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:49 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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buelladen ha scritto: io ho la ecm race e la marmitta della 12 (valvola chiusa)
Allora sei in una botte di ferro! 
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:52 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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botte di ferro?
in che senso?
il rumore mi piace di piu' e dalle (mille piu' o meno) prove che ho fatto con tutte le posizioni di valvola da super aperta a intermedia, questa mi pare la migliore.
spinge piu' di prima, almeno il mio culo dice così, e io gli credo, sai com'è
cmq anche quando dovesse essere uguale, chemmefrega?
marmitte aftermarket non ne prendero' fino a quando non ne uscirà una che fa al caso mio
senza db, silenziosa e performante.
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 17:56 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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dimenticavo
in amerega hanno provato al banco la 9 con la marmitta della 12
stessa moto, stesso banco stesso giorno
con valvola a perta e valvola chiusa
valvola aperta grosso incremento ai bassi e alti, grosso buco ai medi
valvola chiusa piccolo incremento piu' o meno su tutto il range di giri
credera al proprio culo è bene, leggere i grafici è meglio
ciao!
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 18:10 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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buelladen ha scritto: botte di ferro? in che senso? Dico che con l'ECM Pro Series e con uno scarico stock non dovresti correre il rischio di avere un rapporto aria/benzina troppo magro... come è noto uno scarico aperto contribuisce a smagrire la miscela esattamente come un'aspirazione aperta. E se per di più tieni la valvola allo scarico chiusa sei ancora meno esposto a grane di detonazione o danni al cielo dei pistoni. Cita: il rumore mi piace di piu' e dalle (mille piu' o meno) prove che ho fatto con tutte le posizioni di valvola da super aperta a intermedia, questa mi pare la migliore. spinge piu' di prima, almeno il mio culo dice così, e io gli credo, sai com'è Sono pienamente d'accordo. Quando avevo la 12 comandavo la valvola allo scarico con un manettino meccanico... la tenevo sempre chiusa perchè la moto andava più forte ed il rumore era moooooooolto più piacevole (con la valvola aperta fa molto Fiat 124 con silenziatore sfondato), la aprivo solo in autostrada a velocità di crociera - 130 Km/h - per diminuire i consumi nei lunghi trasferimenti. Cita: marmitte aftermarket non ne prendero' fino a quando non ne uscirà una che fa al caso mio
Idem, la marmitta migliore... E' L'ORIGINALE!!! [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif] [smilie=row__469.gif]
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 18:33 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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nono, l'originale no!
qualcosa di meno pesante (visivamente e kilogrammicamente) non troppo aperta e con una buona insonorizzazione con materiale fonoassorbente.
in pratica un Drummer pero' piu' silenziato, perchè anche lui fa casino.
purtroppo l'indagine di mercato dice "hai comprato una buell? allora vuoi il rombo stile harley"...e nessuno fabbrica silenziatori "umani".
sarà che io rientro nella nicchia antirombo...
non che non mi piaccia, attenzione, ma il troppo è troppo, e poi come ben sappiamo in italia per la legge non siamo i benvenuti.
aspetto e spero
(e se mi rompo i coglioni me la faccio da me, come gia sto proggettando).
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 18:35 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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piesse
ho appena chiuso la presa d'aria originale da dentro l'airbox con un foglietto di plexiglass....
ancora nn l'ho provato, spero non si crei all'interno del canale del talaio (chiuso superiormente) un effetto collo di bottiglia....
gia mi immagino appena prendo velocità
FIUUUUUUUUUUUUUUUU
ATTIPO TRENO
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 18:42 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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buelladen ha scritto: sarà che io rientro nella nicchia antirombo...
Allora occhio al sondaggio che apparirà in serata...!
(cmq pure io mi son rotto del casino da teppista... rivedrò il mio nick... come suona 14,7dB?!?)
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 18:44 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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suona....piano 
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Pepi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 19:02 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47 Messaggi: 278
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anche qui devo andare controcorrente, lo scarico pro l'ho messo quasi esclusivamente per il rumore, ammetto però che già il jardine è un pelo esagerato, daltronde de gustibus... 
_________________ Pepi
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E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
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buelladen
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mar 2006, 14:08 |
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Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
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retina cambiata
ora l'interno non si vede quasi piu'
mi contento così
(per ora)

_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
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