Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 11 nov 2013, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Dato che sto eseguendo questa modifica mi sembra giusto postare qualche foto dei lavori in corso, così da aiutare chi lo vorrà fare in futuro e ricevere consigli da chi lo ha già fatto.

Mi sono basato su questa guida americana.http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/Do-It-Yourself-Buell-Mods/S-tail-on-a-Ss--XB12S12

A differenza dell'americano io ho preferito non modificare gli ancoraggi superiori, di conseguenza ho alesato il foro inferiore. La mia intenzione è di non toccare nulla del telaio. Alla fine sarà tutto reversibile.
Un altro vantaggio nel mantenere originali gli ancoraggi superiori dei fianchetti consiste nel fatto che la sella corta non dovrà essere modificata con staffe aggiuntive.

Immagine
Con un po' di olio di gomito misto dremel ho alesato il foro inferiore. Ho lavorato vicino alla nervatura e quindi il pezzo è rimasto più che robusto.

Immagine
Confronto tra un fianchetto finito e l'altro da fare.

Immagine
vista lato B :: new176 ::

Immagine
Uno volta vernicitato non credo si noterà nemmemo.

Immagine

Ora devo trovare delle viti come quelle dei fianchetti (ovviamente americane) ma più lunghe di un centimetro. Se avete suggerimenti dove reperirle.
Ste

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: 17 dic 2009, 03:57
Messaggi: 48
ciao, per le viti bulloni in pollici trovi tutto da sandom utensileria milano Via Mac Mahon, 47
anche io ho messo la coda della s su stt pero' ho modificato la parte superiore
ciao


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2013, 19:02
Messaggi: 486
Località: Lumbard
textex ha scritto:
ciao, per le viti bulloni in pollici trovi tutto da sandom utensileria milano Via Mac Mahon, 47
anche io ho messo la coda della s su stt pero' ho modificato la parte superiore
ciao

Ma hai modificato i fianchetti o hai riforato il telaione principale?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: 17 dic 2009, 03:57
Messaggi: 48
Modificato fianchetti,pero parte superiore


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Grazie TEX, al momento ho ordinato su ebay Inghilterra. La prossima volta vado dove mi hai suggerito.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Oggi ho realizzato il distanziale in alluminio e domani lo porto a far saldare ai telai.
E già che ci sono farò saldare anche una staffa per fissare il serbatoio del liquido freni.

Immagine

Immagine

Barabba! Posta qualche foto di come stai organizzando la tua vasca, perfavore.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 13 nov 2013, 20:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2013, 19:02
Messaggi: 486
Località: Lumbard
Maneba ha scritto:
Oggi ho realizzato il distanziale in alluminio e domani lo porto a far saldare ai telai.
E già che ci sono farò saldare anche una staffa per fissare il serbatoio del liquido freni.

Immagine

Immagine

Barabba! Posta qualche foto di come stai organizzando la tua vasca, perfavore.

Sono ancora in alto mare io!per ora ho solo smontato tutto e ruotato l'ammortizzatore


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 14 nov 2013, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
cazzo, lasciatele originali ste moto!
sono più belle!

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 14 nov 2013, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
paki ha scritto:
cazzo, lasciatele originali ste moto!
sono più belle!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
no comment

_________________
Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 14 nov 2013, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
ktm83 ha scritto:
paki ha scritto:
cazzo, lasciatele originali ste moto!
sono più belle!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
no comment



:: new165 :: :: new165 ::
:: sado :: :: sado ::

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 22 nov 2013, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23
Messaggi: 636
Località: Chiarano (TV)
maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale? :?:

_________________
BUELL XB9SX '07
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 22 nov 2013, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Checo18 ha scritto:
maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale? :?:

La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 23 nov 2013, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Maneba ha scritto:
Checo18 ha scritto:
maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale? :?:

La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema.


Vai tranquillo, non avrai problemi :wink:

_________________
LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 23 nov 2013, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Controlla bene le distanze , alla prima buca potresti accartocciare la targa :wink:

_________________
[url]Immagine[/url]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 24 nov 2013, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23
Messaggi: 636
Località: Chiarano (TV)
Maneba ha scritto:
Checo18 ha scritto:
maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale? :?:

La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema.

Chiedevo perché io con la s normale devo tenerla parecchio inclinata se non voglio toccarla.. Con lo stesso culetto e la ruota più indietro della ss devi tenerla ancora più orizzontale se non vuoi toccare!

_________________
BUELL XB9SX '07
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 24 nov 2013, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Non mi pongo il problema finchè non ci sbatto contro.
Comunque oggi al raduno ne ho viste due di SS accorciate in S con codino rizoma o simili e non ho riscontrato nessun problema e le targhe non erano di certo orizzontali o a rischio di colpire la ruota.
A lavoro finito ti farò sapere gradi dell'inclinazione e misure varie.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 25 nov 2013, 01:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Maneba ha scritto:
Non mi pongo il problema finchè non ci sbatto contro.
Comunque oggi al raduno ne ho viste due di SS accorciate in S con codino rizoma o simili e non ho riscontrato nessun problema e le targhe non erano di certo orizzontali o a rischio di colpire la ruota.
A lavoro finito ti farò sapere gradi dell'inclinazione e misure varie.


... mhm ... le ho viste pure io ... ci starei davvero attento alla targa ... come soluzione "no problem" per stare tranquilli ci vedrei bene una targa sospesa tipo quella di Stevens... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 25 nov 2013, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23
Messaggi: 636
Località: Chiarano (TV)
okok! basta che non ti tocchi metterla come la diavel! :: new235 ::
Nono ti dicevo perchè dopo un ritiro libretto ho deciso di non farmi più inc***re per la targa storta, però già così sarei a ritiro.. non mi fiderei ancora più orizzontale.. poi dipende da chi trovi.. come sempre.. :: new285 ::

_________________
BUELL XB9SX '07
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 25 nov 2013, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Per carità, la diavel mi fa cagare a partire dal fanale anteriore fino ad arrivare al porta targa.
L'unica cosa che salvo della diavel è il gommone...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 20 gen 2014, 01:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 ott 2013, 20:10
Messaggi: 326
Località: Milano
Torniamo al succo della discussione.

Mentre in questi de mesi sono cadute tonnellate di acqua i lavori sono andati avanti sulla base di questo schema:

-Saldatura spessori
-riempimento TIG vecchi fori
-saldatura supporto serbatoio freno posteriore
-riforatura parta bassa dei telaietti
-sabbiatura telaietti e codino
-assemblaggio provvisorio di verifica
-verniciatura nero semilucido
-assemblaggio definitivo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora si comincia a vedere la fine del tunnel

Immagine

e ricomincia il riassemblaggio creativo

Immagine

soluzione alternativa al fissaggio del serbatoio del mono

Immagine

fissaggio serbatoio freno posteriore con staffa saldata su telaietto s

Immagine

TADA! Finita!

Immagine

Appena finisce di diluviare posto delle foto comparative tra prima e dopo.
Comunque il risultato è notevole.
Devo contraddire gli scettici in quanto La targa è ben lontana dall'essere orizzontale e non rischia minimamente di toccare la gomma.
Con la sella bassa modello SCG su telaietti S ora tocco bene per terra, è tutto un altro feeling.
Anche se sono alto 178 x 69 kg con la sella originale toccavo quasi in punta di piedi (forse per il peso).
Esteticamente è molto ma molto aggressiva.

Se vi servono informazioni o altro basta chiedere,

Per info sullo scarico posso consigliarvi CECCO!

Stefano.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 20 gen 2014, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
[smilie=f_car050.gif] bel lavoro!!!

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S"
 Messaggio Inviato: 21 gen 2014, 10:23 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Modifica obbligatoria per la SS.. [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010