Autore |
Messaggio |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 11 nov 2013, 12:55 |
|
|
Dato che sto eseguendo questa modifica mi sembra giusto postare qualche foto dei lavori in corso, così da aiutare chi lo vorrà fare in futuro e ricevere consigli da chi lo ha già fatto. Mi sono basato su questa guida americana. http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/Do-It-Yourself-Buell-Mods/S-tail-on-a-Ss--XB12S12A differenza dell'americano io ho preferito non modificare gli ancoraggi superiori, di conseguenza ho alesato il foro inferiore. La mia intenzione è di non toccare nulla del telaio. Alla fine sarà tutto reversibile. Un altro vantaggio nel mantenere originali gli ancoraggi superiori dei fianchetti consiste nel fatto che la sella corta non dovrà essere modificata con staffe aggiuntive.  Con un po' di olio di gomito misto dremel ho alesato il foro inferiore. Ho lavorato vicino alla nervatura e quindi il pezzo è rimasto più che robusto.  Confronto tra un fianchetto finito e l'altro da fare.  vista lato B  Uno volta vernicitato non credo si noterà nemmemo.  Ora devo trovare delle viti come quelle dei fianchetti (ovviamente americane) ma più lunghe di un centimetro. Se avete suggerimenti dove reperirle. Ste
|
 |
textex
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 13:15 |
|
|
ciao, per le viti bulloni in pollici trovi tutto da sandom utensileria milano Via Mac Mahon, 47 anche io ho messo la coda della s su stt pero' ho modificato la parte superiore ciao
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 13:53 |
|
|
textex ha scritto: ciao, per le viti bulloni in pollici trovi tutto da sandom utensileria milano Via Mac Mahon, 47 anche io ho messo la coda della s su stt pero' ho modificato la parte superiore ciao Ma hai modificato i fianchetti o hai riforato il telaione principale?
|
|
 |
|
 |
textex
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 14:35 |
|
|
Modificato fianchetti,pero parte superiore
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 14:56 |
|
|
Grazie TEX, al momento ho ordinato su ebay Inghilterra. La prossima volta vado dove mi hai suggerito.
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 20:16 |
|
|
Oggi ho realizzato il distanziale in alluminio e domani lo porto a far saldare ai telai. E già che ci sono farò saldare anche una staffa per fissare il serbatoio del liquido freni.   Barabba! Posta qualche foto di come stai organizzando la tua vasca, perfavore.
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 13 nov 2013, 20:38 |
|
|
Maneba ha scritto: Oggi ho realizzato il distanziale in alluminio e domani lo porto a far saldare ai telai. E già che ci sono farò saldare anche una staffa per fissare il serbatoio del liquido freni.   Barabba! Posta qualche foto di come stai organizzando la tua vasca, perfavore. Sono ancora in alto mare io!per ora ho solo smontato tutto e ruotato l'ammortizzatore
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 14 nov 2013, 13:18 |
|
|
cazzo, lasciatele originali ste moto! sono più belle!
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 14 nov 2013, 13:48 |
|
|
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 14 nov 2013, 14:21 |
|
|
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 22 nov 2013, 18:52 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale? 
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 22 nov 2013, 20:15 |
|
|
Checo18 ha scritto: maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale?  La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema.
|
 |
paki
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 23 nov 2013, 10:07 |
|
|
Maneba ha scritto: Checo18 ha scritto: maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale?  La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema. Vai tranquillo, non avrai problemi 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 23 nov 2013, 10:12 |
|
|
Controlla bene le distanze , alla prima buca potresti accartocciare la targa 
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 24 nov 2013, 14:33 |
|
|
Maneba ha scritto: Checo18 ha scritto: maa.. con il forcellone SS e il culo S senza scolapasta come metti la targa?? orizzontale?  La metto come è ora. Se varia l'inclinazione dei telaietti di qualche grado basta far recuperare i gradi al portatarga. Non vedo il problema. Chiedevo perché io con la s normale devo tenerla parecchio inclinata se non voglio toccarla.. Con lo stesso culetto e la ruota più indietro della ss devi tenerla ancora più orizzontale se non vuoi toccare!
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 24 nov 2013, 18:23 |
|
|
Non mi pongo il problema finchè non ci sbatto contro. Comunque oggi al raduno ne ho viste due di SS accorciate in S con codino rizoma o simili e non ho riscontrato nessun problema e le targhe non erano di certo orizzontali o a rischio di colpire la ruota. A lavoro finito ti farò sapere gradi dell'inclinazione e misure varie.
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 25 nov 2013, 01:27 |
|
|
Maneba ha scritto: Non mi pongo il problema finchè non ci sbatto contro. Comunque oggi al raduno ne ho viste due di SS accorciate in S con codino rizoma o simili e non ho riscontrato nessun problema e le targhe non erano di certo orizzontali o a rischio di colpire la ruota. A lavoro finito ti farò sapere gradi dell'inclinazione e misure varie. ... mhm ... le ho viste pure io ... ci starei davvero attento alla targa ... come soluzione "no problem" per stare tranquilli ci vedrei bene una targa sospesa tipo quella di Stevens... 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 25 nov 2013, 17:36 |
|
|
okok! basta che non ti tocchi metterla come la diavel! Nono ti dicevo perchè dopo un ritiro libretto ho deciso di non farmi più inc***re per la targa storta, però già così sarei a ritiro.. non mi fiderei ancora più orizzontale.. poi dipende da chi trovi.. come sempre.. 
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 25 nov 2013, 19:20 |
|
|
Per carità, la diavel mi fa cagare a partire dal fanale anteriore fino ad arrivare al porta targa. L'unica cosa che salvo della diavel è il gommone...
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 20 gen 2014, 01:22 |
|
|
Torniamo al succo della discussione. Mentre in questi de mesi sono cadute tonnellate di acqua i lavori sono andati avanti sulla base di questo schema: -Saldatura spessori -riempimento TIG vecchi fori -saldatura supporto serbatoio freno posteriore -riforatura parta bassa dei telaietti -sabbiatura telaietti e codino -assemblaggio provvisorio di verifica -verniciatura nero semilucido -assemblaggio definitivo      Ora si comincia a vedere la fine del tunnel  e ricomincia il riassemblaggio creativo  soluzione alternativa al fissaggio del serbatoio del mono  fissaggio serbatoio freno posteriore con staffa saldata su telaietto s  TADA! Finita!  Appena finisce di diluviare posto delle foto comparative tra prima e dopo. Comunque il risultato è notevole. Devo contraddire gli scettici in quanto La targa è ben lontana dall'essere orizzontale e non rischia minimamente di toccare la gomma. Con la sella bassa modello SCG su telaietti S ora tocco bene per terra, è tutto un altro feeling. Anche se sono alto 178 x 69 kg con la sella originale toccavo quasi in punta di piedi (forse per il peso). Esteticamente è molto ma molto aggressiva. Se vi servono informazioni o altro basta chiedere, Per info sullo scarico posso consigliarvi CECCO! Stefano.
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 20 gen 2014, 13:16 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) bel lavoro!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: BUILD LOG "Conversione XB12 SS to S" Inviato: 21 gen 2014, 10:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Modifica obbligatoria per la SS.. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
 |
|