Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per acquisto
 Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 03:07 
Non connesso

Ciao a tutti! Probabilmente avrete già sentito un sacco di volte la stessa menata che vi scrivo io, ma ci terrei molto ad un vostro parere, dato che sono nuovo del forum...
Ho venduto la mia Suzuki SV 650, per passare nel giro di 1/2 mesi alla "bellissima ed ignorante" XB12.
Il mio budget non vorrebbe andare al di sopra dei €6.000-6.500, sto guardandomi un po' intorno ma avrei qualche domanda da farvi. A parità di km:
1-secondo voi conviene puntare direttamente su un mod. 2008 oppure posso puntare su un
2004(risparmiando qualche €) ed effettuare qualche modifica e/o miglioramento su di esso?
2-quali sono le differenze principali tra una XB12s 2004 ed una 2008?
3-ovviamente mi sta a cuore che il cilindro posteriore sia ben raffreddato, oltre alla presa d'aria che
modifiche mi consigliereste di apportare?

Attendo vostre risposte, oppure se sapete indirizzarmi in qualche forum che parla dell'argomento vi sarei grato!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per acquisto
 Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 10:11 
Non connesso

Partendo dal presupposto che è tutta questione di culo, con il tuo budget puoi permetterti di scegliere. Le ultime prodotte idealmente hanno meno rogne a livello di pompa olio e menate varie ma come detto è tutto culo
Sceglila in base al tuo stomaco, come al solito meno km ha e meno è stata usata e se vivi in una Città con limitazioni alla circolazione meglio euro 3 che non altro.
E cmq complimenti per la scelta, scendere da una jappa e salire su un americana è un gran bel passo avanti.
Benvenuto e aggiungi di dove sei nel tuo profilo
Ciao

OROOOOOOOOOOO

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 14:19 
Non connesso

Umberto ha scritto:
Sceglila in base al tuo stomaco, come al solito meno km ha e meno è stata usata

In effetti ho trovato delle belle occasioni anche di modelli del 2004-2005 con pochi km, ed i colori mi piacciono quasi di più!

Umberto ha scritto:
Le ultime prodotte idealmente hanno meno rogne a livello di pompa olio e menate varie

Ci sarebbe il modo di cambiare la pompa dell'olio con quella dei nuovi modelli? E con quali costi?

Umberto ha scritto:
scendere da una jappa e salire su un americana è un gran bel passo avanti

Le giapponesi sono buone, affidabili e vanno molto bene, ma con Buell è vero amore!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 14:43 
Non connesso

[quote="Fre"]Ciao a tutti! Probabilmente avrete già sentito un sacco di volte la stessa menata che vi scrivo io, ma ci terrei molto ad un vostro parere, dato che sono nuovo del forum...
Ho venduto la mia Suzuki SV 650, per passare nel giro di 1/2 mesi alla "bellissima ed ignorante" XB12.
Il mio budget non vorrebbe andare al di sopra dei €6.000-6.500, sto guardandomi un po' intorno ma avrei qualche domanda da farvi. A parità di km:
1-secondo voi conviene puntare direttamente su un mod. 2008 oppure posso puntare su un
2004(risparmiando qualche €) ed effettuare qualche modifica e/o miglioramento su di esso?
2-quali sono le differenze principali tra una XB12s 2004 ed una 2008?
3-ovviamente mi sta a cuore che il cilindro posteriore sia ben raffreddato, oltre alla presa d'aria che
modifiche mi consigliereste di apportare?

Attendo vostre risposte, oppure se sapete indirizzarmi in qualche forum che parla dell'argomento vi sarei grato!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità![/quote
Ciao io ti consiglierei modelli che vanno dal 2007 in poi anche se dal 2008 ci sono state delle migliorie.. ma sono diventate euro 3 quindi un po' castrate . RISOLVIBILE con delle modifiche marmitta filtro rimappare centralina ed eventuali collettori . Vedi tu .Presentati in Carta identità Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 19:58 
Non connesso

Fre,
io avrei da vendere una xb9 s del 2007...
Se ti può interessare....

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 20:10 
Non connesso

Io invece, in seguito ad esperienze dirette con XB di varie annate, preferisco il MY06 per il buon punto di affinamento dello sviluppo e per la cura nell'assemblaggio decisamente migliore di quella degli esemplari successivi. A conferma di ciò c'è pure una recente indiscrezione di un ex dipendente Buell secondo cui a un certo punto c'è stato un giro di vite da parte di HD che ha imposto tempi di produzione dimezzati, se la ritrovo la linko. Per quel che ho visto e toccato con mano tale spartiacque dovrebbe proprio cadere tra i MY06 ed i MY07.

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2014, 21:07 
Non connesso

Sì dice che sono le annate migliori.... chissà?

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2014, 02:47 
Non connesso

Immagine ed è anche il titolo di un bel film di ridley scott :: new157 ::

03-04-05 qualche rischio in più, anche perchè più datate.
06-07 riviste alcune carenze, le + ok a patto che non abbiano troppi km.
08-09-10 riviste ancora un pò, e se ne trovano di più con pochi km, ma sono le più "strozzate" servirebbe qualche modifica.
naturalmente serve sempre anche un pò di :: cuu ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2014, 12:36 
Non connesso

Quello che dice Mauro e' legge , inoltre avendo avuto sia una xb9 2005 e quella attuale di mia moglie che è' una xb 9 2009 , noto una diversità di erogazione abissale ed imbarazzante

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2014, 17:09 
Non connesso

... credo che sia già stato detto tutto il possibile immaginabile sopra... nel dettaglio se prendi una 2004/05 se non già fatto puoi cambiare il maledetto ingranaggio pompa olio che si spannava e al limite sostituire il radiatore con l' 8 elementi delle my08 & over. Ma la lubrificazione non è che la puoi stravolgere. Io ho una XB12 my08... per farla andare obbligatorio il pacchetto "collettori maggiorati-scarico no kat-filtro sportivo-ecm rimappata"... così riportata a euro zero viaggia a livello di una my07 sennò... più che una due cilindri è una due palle !!! :supergreen: :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2014, 23:25 
Non connesso

Un altro Veronese compaesano :supergreen: compra compra che dopo ti do il numero di telefono di pab46 e lo chiami a ogni ora del giorno e della notte per tutti i dubbi che hai :rotlfgreen:

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 gen 2014, 13:59 
Non connesso

Vi ringrazio davvero per gli ottimi consigli, di certo ne farò buon uso al momento dell'acquisto!

LyTbAsKy ha scritto:
Un altro Veronese compaesano :supergreen: compra compra che dopo ti do il numero di telefono di pab46 e lo chiami a ogni ora del giorno e della notte per tutti i dubbi che hai :rotlfgreen:
[smilie=f_car050.gif]

Ci puoi giurare che ti scriverò appena sarò "buellmunito", prometto! :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2014, 12:21 
Non connesso

147dB ha scritto:
Io invece, in seguito ad esperienze dirette con XB di varie annate, preferisco il MY06 per il buon punto di affinamento dello sviluppo e per la cura nell'assemblaggio decisamente migliore di quella degli esemplari successivi. A conferma di ciò c'è pure una recente indiscrezione di un ex dipendente Buell secondo cui a un certo punto c'è stato un giro di vite da parte di HD che ha imposto tempi di produzione dimezzati, se la ritrovo la linko. Per quel che ho visto e toccato con mano tale spartiacque dovrebbe proprio cadere tra i MY06 ed i MY07.

Confermo: ho avuto una xb9sx MY04 che mi ha dato diversi problemi,
l'XB12S MY07 che ho tutt'ora è arrivata a 65.000 km....
....con una manutenzione attenta e REGOLARE!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2014, 12:34 
Non connesso

Ciao! son passato pure io da una SV 650 ad un XB.. io ho puntato sulla 9 perchè dicono sia meno problematica della 12 e più lineare..
Comunque sia per un xb9 '07 con 10k km iperaccessoriata l'ho presa a 4000€ un anno fa, per una 12 dello stesso anno secondo me non scendi sotto i 5000..
Buon passaggio! :D ci saranno belle e brutte differenze tra l'SV e la Buell!

PS non indifferente: Se fossi in te spenderei anche qualcosa in più ma non scenderei sotto l'annata 2006 perchè c'è il concreto rischio dell'ingranaggio della pompa dell'olio che si "mangia". Se per caso si "mangia" non circola più olio e grippi! farlo cambiare sono ore e ore di manodopera quindi ti conviene puntare direttamente sulle più recenti!

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2014, 12:44 
Non connesso

ah, era già stato detto :: new285 :: non avevo letto tutte le risposte :: new285 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2014, 13:26 
Non connesso

L'ingranaggio costa 50€ sostituirlo si riesce soli , basta avere un po' di manualità!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 gen 2014, 00:31 
Non connesso

In effetti, visto diversi pareri concordanti riguardo al discorso dell'ingranaggio della pompa dell'olio molto probabilmente ripiegherò ad un MY 06 o più recente!

THANKS AL LOT YOU ALL!!!!!

P.S: mia morosa me la mena perché c'è poco spazio per il passeggero!!!
Le ho risposto con la domanda "e tu quando ti fai la patente per la moto?"

QUESTE SON SODDISFAZIONI!!!! :: new73 :: :: new73 :: :: new73 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 gen 2014, 11:49 
Non connesso

Fre ha scritto:
In effetti, visto diversi pareri concordanti riguardo al discorso dell'ingranaggio della pompa dell'olio molto probabilmente ripiegherò ad un MY 06 o più recente!

THANKS AL LOT YOU ALL!!!!!

P.S: mia morosa me la mena perché c'è poco spazio per il passeggero!!!
Le ho risposto con la domanda "e tu quando ti fai la patente per la moto?"

QUESTE SON SODDISFAZIONI!!!! :: new73 :: :: new73 :: :: new73 ::

stesse considerazione mia morosa prima di salire! ma alla fine non è vero, montata la prima volta ne è rimasta colpita! oltre ad essersi innamorata pure lei per la figata di erogazione rispetto bicilindrico jappo dell'SV si è trovata anche più comoda rispetto la mia SV che era un K6 quindi con sella sdoppiata e il sellino passeggero era più alto.
Prima per stare appesa doveva stare piegata con la schiena, col buell invece che ha la sella unica e più bassa dietro, sta più dritta con la schiena!
quindi vedrai che ne rimarrà contenta anche lei dal passaggio Sv-Buell! :wink:
http://imageshack.us/photo/my-images/402/dsc1302v.jpg/ :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 gen 2014, 14:39 
Non connesso

Giusto quanto scritto da checo18 ma se vuoi togliere ogni perplessità alla morosa puoi fare un pensierino anche al mod.ss long :: new157 ::
io anche per quel motivo (oltre alla maggior stabilità) a suo tempo ho cercato assolutamente una ss.
in coppia una delle moto più comode che ho avuto.(anche grazie alla sella morbida e antiscivolo)

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 gen 2014, 20:26 
Non connesso

Checo18 ha scritto:
oltre ad essersi innamorata pure lei per la figata di erogazione rispetto bicilindrico jappo dell'SV si è trovata anche più comoda rispetto la mia SV che era un K6 quindi con sella sdoppiata e il sellino passeggero era più alto.

Anch'io avevo una SV K6, ed effettivamente si stava comodi!

Oliver ha scritto:
Giusto quanto scritto da checo18 ma se vuoi togliere ogni perplessità alla morosa puoi fare un pensierino anche al mod.ss long
io anche per quel motivo (oltre alla maggior stabilità) a suo tempo ho cercato assolutamente una ss.
in coppia una delle moto più comode che ho avuto.(anche grazie alla sella morbida e antiscivolo)

X fortuna mia morosa è magrina, ci sta tranquillamente, ne sono sicuro! Anch'io avevo valutato la ss, ma a questo punto mi interessa più che sia meccanicamente a posto.
L'unica pecca (più x lei che x me) è la mancanza della maniglia posteriore. Lei si trovava molto bene con la SV, ma penso che la posizione del passeggero su una XB sia impostata in modo che venga naturale appoggiarsi a chi guida(o al serbatoio)...
Ma, ripeto, questo e l'ultimissimo dei problemi :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 gen 2014, 23:41 
Non connesso

Ragazzi alla fine ho fatto la scelta:
Buell XB12Ss Lightning Long MY06

L'ho trovata con neanche 9.000km, motore e telaio immacolati, ed è tutta originale (specchietti a parte)! L'ho provata ed è perfetta anche su strada, ben bilanciata ed il motore "frulla" bene! :: new176 :: :: new176 :: :: new176 ::
Contento io e...pure la morosa! :lol:

Immagine

Presto cominceranno i primi ritocchini!

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 gen 2014, 23:50 
Non connesso

SS? Boh io vado in giro con la firebolt quindi non faccio testo (siamo pochi i veri intenditori :: emo :: ) se la hai comprata con lo stomaco è perfetta!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB