Autore |
Messaggio |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 15:47 |
|
|
Ciao a tutti. Un mese fa ho bruciato delle candele(mai successo in 40000 km) Da allora la moto va male.minimo irregolare scoppi in accelerazione dai 1000 ai 2000 giri a freddo,quindi faccio fatica a partire da fermo.in rilascio sotto i 4000 giri fa degli scoppi della madonna dallo scarico,mai fatti in vita sua.però diciamo che dopo i 2000 giri la moto va benissimo. Ho cambiato candele due volte prima quelle normali ngk poi messo quelle al platino fatto due volte il reset del TPS,avrò fatto non so quanti km di autoapprendimento...ma non cambia nulla.l'unica cosa oggi ho visto che un filo nero che va nel sensore TPS Era leggermente spellato dalla base del sensore,gli ho fatto una colata di colla a caldo.il mecca del conce hd mi ha detto che può essere l'anticipo,però boh....così da un giorno all'altro?? Buell xb12 con drummer filtro e centralina race. Non so che pensare...(oltre che tagliarla in due) 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 16:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Sensore tps.... tenute corpo farfallato... ricerca cavi spellati...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 16:49 |
|
|
Moto nuova di altra marca. 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 17:04 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 17:31 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
manda PM a Pai o al dodo sono i migliori del settore 
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 19:59 |
|
|
Grazie uly.mandata in officina vediamo che dicono
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 22:42 |
|
|
gianluca79 ha scritto: Grazie uly.mandata in officina vediamo che dicono Officina a Roma? E dove oer curiosità?
|
 |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 20 gen 2014, 23:11 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
corpo farfallato forse sporco..ma è probabile anke l'anticipo o il sensore tps.. la mia una volta bruciava una candela ogni 3000 km.. poi (e vero che ho aperto e richiuso il motore) l'unica cosa che avevo modificato era ricontrollare e regolare l'anticipo..da quella volta nn a piu avuto quel problema.. controlla controlla!! 
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 21 gen 2014, 21:33 |
|
|
Ora sta in officina....mi hanno detto che hanno sostituito il sensore TPS e controllavano l'anticipo... È in hd pontina.
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 21 gen 2014, 23:54 |
|
|
Sostituire sensore???? Che culo che hai? Da quanto ne so sulla pontina il meccanico è serio, ma sono anche quelli che mi hanno venduto 5 bulloni con relativi dadi a 20 euro. Spero che tu risolva presto!
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 22 gen 2014, 11:52 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Sicuramente è il sensore tps...lo fece anche a me tempo fa....poi sparito il problema. .. 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 22 gen 2014, 12:15 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Secondo me hai......., Sbiellato..... 
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 22 gen 2014, 16:39 |
|
|
Sto caxxo ho sbiellato...  )))) (Scherzo è)
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 22 gen 2014, 16:51 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 23 gen 2014, 14:38 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
Con tutta probabilità hai rotto un filo candela mentre le cambiavi,scarica internamente..
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 23 gen 2014, 23:36 |
|
|
Cambierò i cavi quando arriveranno....insieme al TPS si é aggiunto anche il pickup:((( Porc$%#{*^]¥£$^%#!!!
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 24 gen 2014, 14:47 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
gianluca79 ha scritto: Cambierò i cavi quando arriveranno....insieme al TPS si é aggiunto anche il pickup:((( Porc$%#{*^]¥£$^%#!!! Così tanta roba tutta su un colpo? Ti han lanciato un malocchio?ma hanno già cambiato il tpis ed il problema non è scomparso? Se è così, Scusa se mi permetto: il problema si è presentato da subito dopo che hai cambiato le candele,e da come lo descrivi sembrano mancate accensioni, la prima cosa da controllare è proprio il punto in cui ci si è messo le mani...poi magari hai bruciato le valvole,oppure avvitata storta una candela,ma intanto, se prima andava bene e dopo il cambio candele è nato il problema, c'è una forte probabilità che tutto nasca da quell'intervento, e non da altre cose...prima di cambiare pezzi a caso, partirei da li... Se invece ho interpretato male quello che hai scritto, chiedo scusa e non considerate valido il mio intervento.. 
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 24 gen 2014, 15:24 |
|
|
Janez7 ha scritto: gianluca79 ha scritto: Cambierò i cavi quando arriveranno....insieme al TPS si é aggiunto anche il pickup:((( Porc$%#{*^]¥£$^%#!!! Così tanta roba tutta su un colpo? Ti han lanciato un malocchio?ma hanno già cambiato il tpis ed il problema non è scomparso? Se è così, Scusa se mi permetto: il problema si è presentato da subito dopo che hai cambiato le candele,e da come lo descrivi sembrano mancate accensioni, la prima cosa da controllare è proprio il punto in cui ci si è messo le mani...poi magari hai bruciato le valvole,oppure avvitata storta una candela,ma intanto, se prima andava bene e dopo il cambio candele è nato il problema, c'è una forte probabilità che tutto nasca da quell'intervento, e non da altre cose...prima di cambiare pezzi a caso, partirei da li... Se invece ho interpretato male quello che hai scritto, chiedo scusa e non considerate valido il mio intervento..  Pienamente d'accordo con te, mi sembra il classico intervento HD  anche se spero di sbagliare!
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 24 gen 2014, 20:56 |
|
|
Janez7 ha scritto: gianluca79 ha scritto: Cambierò i cavi quando arriveranno....insieme al TPS si é aggiunto anche il pickup:((( Porc$%#{*^]¥£$^%#!!! Così tanta roba tutta su un colpo? Ti han lanciato un malocchio?ma hanno già cambiato il tpis ed il problema non è scomparso? Se è così, Scusa se mi permetto: il problema si è presentato da subito dopo che hai cambiato le candele,e da come lo descrivi sembrano mancate accensioni, la prima cosa da controllare è proprio il punto in cui ci si è messo le mani...poi magari hai bruciato le valvole,oppure avvitata storta una candela,ma intanto, se prima andava bene e dopo il cambio candele è nato il problema, c'è una forte probabilità che tutto nasca da quell'intervento, e non da altre cose...prima di cambiare pezzi a caso, partirei da li... Se invece ho interpretato male quello che hai scritto, chiedo scusa e non considerate valido il mio intervento..  Guarda la moto ha cominciato ad andare male da circa 2 mesi a freddo faceva dei botti dalla marmitta si spegneva per partire da fermo era diventato difficile a caldo idem ma un po di meno. A forza di andare in giro così si è bruciata una candela,le ho cambiate ho fatto 2 volte reset TPS è migliorata ma poco.ho ricambiato candele con quelle al platino e mentre smontavo ho visto un filo spellato sul TPS.poi l'ho portata da hd mi hanno detto che il TPS non saliva di percentuale bene quindi cambiato...hanno smontato il pickup l'ho visto io di persona era mezzo squagliato,rimediato uno usato e fatto montare.poi quando arrivano i cavi candela cambierò pure quelli.ancora devo riprenderla la moto ma mi hanno detto che va bene... Spero e non credo di aver bruciato una valvola il motore gira bene non fa rumori e le candele non sono montate male storte... Non so più che pensare...bhooooo (Sta cosa della valvola bruciata mi è nuova,mai sentita)
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 24 gen 2014, 20:59 |
|
|
Che poi pensando alla valvola,non sono manco uno che la tira la moto...è molto raro.
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 25 gen 2014, 11:13 |
|
|
L'unica cosa cbe ho notato dopo 300 km di candele nuove quando le ho smontate quella posteriore era un po' più chiara di quella anteriore,differente carburazione o differente temperatura dei cilindri??
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Scoppi in rilascio Inviato: 25 gen 2014, 15:53 |
|
|
Io ho sostituito i cavi originali con quelli di ironmachine. L'impedenza dei nuovi è dieci volte meno degli originali e abbinati alle iridium il motore ha tutto un altro sound.  
|
 |
|