Autore |
Messaggio |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Remus Inviato: 08 feb 2014, 02:47 |
|
|
Domanda probabilmente stupida: quando sul sito Remus parlano di omologazione, intendono solo quella per il rumore (con db killer montati) mentre non vi è omologazione per le emissioni. Non avrebbe senso prendere uno scarico strozzato (catalizzato)... tanto vale tenersi l'originale. Corretto?!? Grazie
_________________ < Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita.>
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 09:38 |
|
|
Se stai parlando di Remus Revolution per XB my08 & over già il fatto che sia catalizzato lo fa rientrare nei parametri euro3 di omologazione della moto. Il riferimento principale ovviamente è riferito alla rumorosità che non deve superare il valore di omologazione di tot dB a tot rpm, se rientra nei parametri coi dBkillers allora con quelli montati devi girare per essere a norma !! La struttura dello scarico, interna intendo, è completamente diversa da quella dello scarico stock, senza camere e controcamere e lunghezza variabile a seconda dei giri !! Considera che influisce molto la mappatura della centralina sui valori di CO !! Cmq... Remus, Sebring... tanta robba ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 11:08 |
|
|
Io non so come sia costruito ma sui più diffusi scarichi aftermarket sia il dbkiller sia il catalizzatore sono asportabili e quindi sta a te usarli o meno.
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 11:35 |
|
|
grazie!!! Volevo comprare il torque hammer ma poi l'ho sentito acceso e sono rimasto delusissimo... il roadrunner oltre a non aver capito se è ancora disponile, cade a pezzi dopo un pò che lo si usa... il drummer non mi piace.. quindi la scelta cade per forza su sebring o remus!!!
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 12:12 |
|
|
altra domanda la valvola di scarico la tolgo completamente o la scollego e basta? Ho letto in giro che se la scollego completamente da errore poi.. Consigli?? Premetto che la centralina me la farò rimappare dai guro del forum... Grazie
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 12:15 |
|
|
Sul Remus/Sebring per decatalizzarlo occore tagliarlo, estrarre e richiudere, il kat non è estraibile come su altri. Il Torque Hammer a me come look piace, i dati a banco con filtro sportivo e mappatura dedicata sono ottimi... certo che si fa pagare. Il Drummer o similari son tanta robba... bel sound, robusti e la bestiola gira benissimo !! Roadrunner come hai detto cade a pezzi oltre a fare un bordello macello... a me poi esteticamente quella trombetta non piace !! Credo che se vuoi tenere la configurazione originale e montare solamente uno scarico bello a vedersi e a sentirsi senza smagrire la carburazione e senza farsi sequestrare il libretto il Revolution kat coi dbkillers sia lo scarico che fa per te !! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 12:17 |
|
|
ronnier ha scritto: altra domanda la valvola di scarico la tolgo completamente o la scollego e basta? Ho letto in giro che se la scollego completamente da errore poi.. Consigli?? Premetto che la centralina me la farò rimappare dai guro del forum... Grazie ... la valvola allo scarico è sul boiler stock quindi se lo smonti se ne va da se. Tu parli del motorino attuatore sotto airbox... che chi ti mapperà la centralina disattiverà via ECMSpy... per cui no problem !!! Non sfilare via il cavo che va dall'attuatore al boiler... lo fissi con delle fascette ma non eliminarlo... un giorno ti venisse mai voglia di rimettere lo scarico originale l'hai bello che pronto da collegare.
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 13:59 |
|
|
esiste il GPR reverso, il termignoni, l'exan tutti omologati sia per suono che emissioni.
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 14:09 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Sul Remus/Sebring per decatalizzarlo occore tagliarlo, estrarre e richiudere, il kat non è estraibile come su altri. Il Torque Hammer a me come look piace, i dati a banco con filtro sportivo e mappatura dedicata sono ottimi... certo che si fa pagare. Il Drummer o similari son tanta robba... bel sound, robusti e la bestiola gira benissimo !! Roadrunner come hai detto cade a pezzi oltre a fare un bordello macello... a me poi esteticamente quella trombetta non piace !! Credo che se vuoi tenere la configurazione originale e montare solamente uno scarico bello a vedersi e a sentirsi senza smagrire la carburazione e senza farsi sequestrare il libretto il Revolution kat coi dbkillers sia lo scarico che fa per te !!  Premetto che sono ignorante...io monto un Sebring ma non penso sia catalizzato e non è mai stato tagliato...può essere che abbiano il catslizzatore solo i modelli post 2008?la mia è 2007,sia moto che scarico. Ripeto son ignorante e magari sbaglio
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 14:29 |
|
|
ma non lo voglio catalizzato lo scarico... io lo voglio bello libero di respirare. Compro apposta i colli Made in Parma, rimappo centralina e quindi la nuova stufa deve essere libera!!! Quindi alla fine sono più confuso di prima. Per i modelli pre 2008 non dovrebbe essere catalizzato
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 14:36 |
|
|
ronnier ha scritto: ma non lo voglio catalizzato lo scarico... io lo voglio bello libero di respirare. Compro apposta i colli Made in Parma, rimappo centralina e quindi la nuova stufa deve essere libera!!! Quindi alla fine sono più confuso di prima. Per i modelli pre 2008 non dovrebbe essere catalizzato Hai ragione. In pratica quello che monti deve seguire quello che c'è scritto sul libretto in termini di inquinamento EURO. Io ho la xb euro3 che da libretto deve essere catalizzata e quindi ho comperato uno scarico che è omologato come tale, poi sta a me togliere o meno il catalizzatore, ma sulla stampigliatura dello scarico risulta catalizzato e dbkillerizzato.
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 19:45 |
|
|
ronnier ha scritto: ma non lo voglio catalizzato lo scarico... io lo voglio bello libero di respirare. Compro apposta i colli Made in Parma, rimappo centralina e quindi la nuova stufa deve essere libera!!! Quindi alla fine sono più confuso di prima. Per i modelli pre 2008 non dovrebbe essere catalizzato ... e dillo subito no che hai una XB pre my08 !!!??!! Fino al my07 non sono catalizzate e delle emissioni di gas a maggior ragione fregatene !!! Allora mettiamo nell' elenco il top degli scarichi in questo caso, a trovarlo eh: IL PROSERIES !!! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 19:47 |
|
|
barabba ha scritto: lennynero70 ha scritto: Sul Remus/Sebring per decatalizzarlo occore tagliarlo, estrarre e richiudere, il kat non è estraibile come su altri. Il Torque Hammer a me come look piace, i dati a banco con filtro sportivo e mappatura dedicata sono ottimi... certo che si fa pagare. Il Drummer o similari son tanta robba... bel sound, robusti e la bestiola gira benissimo !! Roadrunner come hai detto cade a pezzi oltre a fare un bordello macello... a me poi esteticamente quella trombetta non piace !! Credo che se vuoi tenere la configurazione originale e montare solamente uno scarico bello a vedersi e a sentirsi senza smagrire la carburazione e senza farsi sequestrare il libretto il Revolution kat coi dbkillers sia lo scarico che fa per te !!  Premetto che sono ignorante...io monto un Sebring ma non penso sia catalizzato e non è mai stato tagliato...può essere che abbiano il catslizzatore solo i modelli post 2008?la mia è 2007,sia moto che scarico. Ripeto son ignorante e magari sbaglio ... è una nozione base ... dal my08 in poi le XB sono EURO3 quindi katalizzate, mappature magre e colli stretti !! praticamente NNNNNNNNNNNNAMMMMMMMMMMMERDA !!! 
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 08 feb 2014, 20:21 |
|
|
Io ho la 2009... Maneba una 2007... Quindi io ce l'ho nella nasella, quindi a questo punto mi lancio verso un drummer
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 09 feb 2014, 22:10 |
|
|
ciao puoi scegliere di montare i colli made in Parma con attacco allo scarico per modelli fino al 2007 cosi hai più scarichi disponibili non catalizzati da poter montare. 
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 10 feb 2014, 11:16 |
|
|
ottima idea grazie!!! Se non sbaglio i colli made in parma hanno l'ultima parte (quella che si raccorda allo scarico) non saldata ma tenuta da molle. Volendo potrei prendere tutti e due i raccodi e quindi poter scegliere qualsiasi scarico. Giusto?
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 10 feb 2014, 13:54 |
|
|
ronnier ha scritto: ottima idea grazie!!! Se non sbaglio i colli made in parma hanno l'ultima parte (quella che si raccorda allo scarico) non saldata ma tenuta da molle. Volendo potrei prendere tutti e due i raccodi e quindi poter scegliere qualsiasi scarico. Giusto? NO, non si può... la curva finale della Y è diversa nei due casi... ci avevamo pensato in tanti all'epoca della cordata ma purtroppo... nisba !!! 
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 10 feb 2014, 15:16 |
|
|
siete dei fenomeni!!!! si trovano più cose sul forum che neanche Erik Buell conosce Proverò a fare anche qualche domanda di astrofisica nucleare...
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 10 feb 2014, 16:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 10 feb 2014, 21:57 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
nicoxb
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 11 feb 2014, 10:09 |
|
|
Contatta antonio e fatti mandare i colli con attacco 2007 e poi metti lo scarico che vuoi. Io ho sulla 2010 collettori 2007 con doppia sonda
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Remus Inviato: 11 feb 2014, 10:11 |
|
|
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
|