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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 08 feb 2014, 17:40 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
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Località: Lecce
Ciao amici miei grazie a voi ho risolto tanti di quei problemi che sono tutto il giorno sul forum a condividere tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La mia è una Buell xb12s del 2004 e da poco ho montato lo scarico EXAN e tra pochi giorni mi arriva il filtro k&n, e la centralina e con mappatura originale, il mio dubbio è questo:
-conviene rimappare la centralina originale? SCELTA CONSIGLIATA
-conviene acquistare la centralina proseries?
.conviene acquistare una centralina aggiuntiva tipo freespirit o altre?
Dovrei comunque fare il reset del tps anche se oggi non necessita? SI

Chiedevo la migliore soluzione non solo in termini di erogazione ma anche ECONOMICI.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 09 feb 2014, 17:05 
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Rimappa l'originale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 09 feb 2014, 21:10 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
Maneba ha scritto:
Rimappa l'originale.



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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 09 feb 2014, 21:49 
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Iscritto il: 19 lug 2013, 19:02
Messaggi: 486
Località: Lumbard
maxb12sx ha scritto:
Maneba ha scritto:
Rimappa l'originale.



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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 01:54 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
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Località: Lecce
Ok grazie provero' a contattarlo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 10:31 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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barabba ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
Maneba ha scritto:
Rimappa l'originale.



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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 11:08 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
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Località: Area 51, dietro l'Esselunga
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.

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A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 12:49 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba....
la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 14:49 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
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Località: Area 51, dietro l'Esselunga
symon dark ha scritto:
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba....
la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... [smilie=30.gif]



ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3? :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 15:07 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.



Bhe diciamo che scoppia molto di più in rilascio(ed esce anche la fiamma dallo scarico) :shock: :shock: :shock: , bello si, ma alla moto non credo faccia bene.
La cosa che ho notato di più e che ha perso molto ai bassi, guadagnando agli alti.
Adesso se sfriziono in 3° marcia si impenna, cosa che prima non faceva.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 15:11 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
e ancora non ho messo il filtro k&n, mo che mi arriva , non immaggino, mi sa che mi scoppia in culo :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: :: cuu :: :: cuu ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 17:01 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba....
la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... [smilie=30.gif]



ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3? :shock:


Cosa c'entra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 17:56 
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Località: Area 51, dietro l'Esselunga
symon dark ha scritto:
Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
Kaffa ha scritto:
prima provala e vedi come va ;)

io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare...
mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale...

monta tutto e provala.
se non crea problemi, non mappare.


Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba....
la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... [smilie=30.gif]



ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3? :shock:


Cosa c'entra?


sempre saputo che le vecchie Buell (quelle non Euro3) sono leggermente più grasse di carburazione rispetto alle nuove... no?

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A.D. ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 18:35 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Località: Torino
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 18:36 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
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Località: Area 51, dietro l'Esselunga
symon dark ha scritto:
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)


io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... ;)

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A.D. ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 19:16 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
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Località: Lecce
Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)


io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... ;)


Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 19:29 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)


io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... ;)


Si sta parlando di pre 2008 .....del post (con catalizzatore) il discorso è diverso!

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 21:44 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
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Bongoale ha scritto:
Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)


io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... ;)


Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio?


Erogazione molto più fluida, scomparso il problema delle murate a 3500 giri, maggior tiro in basso...
L'unica pecca é che ora quando passo sembra il capodanno a Napoli... Ma a me piace :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 10 feb 2014, 23:24 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Kaffa ha scritto:
Bongoale ha scritto:
Kaffa ha scritto:
symon dark ha scritto:
No....

Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock....
...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 8)


io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... ;)


Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio?


Erogazione molto più fluida, scomparso il problema delle murate a 3500 giri, maggior tiro in basso...
L'unica pecca é che ora quando passo sembra il capodanno a Napoli... Ma a me piace :D


Cosa completamente diversa dalla mia...la mia ha perso veramente troppo ai bassi, prima era un mostro...il discorso se necessita o meno di una rimappatura, volendo potrei lasciarla cosi' che non mi succede nulla e non si ferma di certo per 2 scoppi che fa, pero' è chiaro che rimappandola e un lavoro PRECISO. La rimappatura dovrebbe (se fatta da uno esperto) erogare la giusta aria e la giusta benzina , per il tipo di modifiche eseguite.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 03:02 
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Ragazzi sono le 2:00 e ancora sono davanti al computer per leggermi tutti i post precedenti.....MANNAGGIA AL GOVERNO, mi fa male la testa :: new222 :: :: new222 :: :: new222 :: :: new222 ::

Comunque per adesso ho solo scaricato il programma ecmspy v.1.12.1 in Italiano grazie a Gyte :) :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 11 feb 2014, 10:11 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
Bongoale ha scritto:
Ragazzi sono le 2:00 e ancora sono davanti al computer per leggermi tutti i post precedenti.....MANNAGGIA AL GOVERNO, mi fa male la testa :: new222 :: :: new222 :: :: new222 :: :: new222 ::

Comunque per adesso ho solo scaricato il programma ecmspy v.1.12.1 in Italiano grazie a Gyte :) :)


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
benvenuto nel club!!!!

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Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n
 Messaggio Inviato: 12 feb 2014, 19:56 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 12:30
Messaggi: 140
Località: Lecce
Ho montato il filtro K&N e la moto ha recuperato ai bassi, aumenta ancora agli alti , sembra che si inneschi una turbina :: sp :: :: sp :: .Pero' c'è un vuoto ai medi credo dai 3000 ai 4500 giri.
Gli scoppi in rilascio sembrano essere uguali al filtro originale, bha!!!!


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