Autore |
Messaggio |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 08 feb 2014, 17:40 |
|
|
Ciao amici miei grazie a voi ho risolto tanti di quei problemi che sono tutto il giorno sul forum a condividere tutto La mia è una Buell xb12s del 2004 e da poco ho montato lo scarico EXAN e tra pochi giorni mi arriva il filtro k&n, e la centralina e con mappatura originale, il mio dubbio è questo: -conviene rimappare la centralina originale? SCELTA CONSIGLIATA-conviene acquistare la centralina proseries? .conviene acquistare una centralina aggiuntiva tipo freespirit o altre? Dovrei comunque fare il reset del tps anche se oggi non necessita? SIChiedevo la migliore soluzione non solo in termini di erogazione ma anche ECONOMICI. Grazie
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 09 feb 2014, 17:05 |
|
|
Rimappa l'originale.
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 09 feb 2014, 21:10 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Maneba ha scritto: Rimappa l'originale. Chiedi a uly73 utente del forum lui e un mago di rimappatura.... 
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 09 feb 2014, 21:49 |
|
|
maxb12sx ha scritto: Maneba ha scritto: Rimappa l'originale. Chiedi a uly73 utente del forum lui e un mago di rimappatura....  Confermo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 01:54 |
|
|
Ok grazie provero' a contattarlo.
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 10:31 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
barabba ha scritto: maxb12sx ha scritto: Maneba ha scritto: Rimappa l'originale. Chiedi a uly73 utente del forum lui e un mago di rimappatura....  Confermo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Quoto!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 11:08 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare.
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 12:49 |
|
|
Kaffa ha scritto: prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare. Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba.... la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 14:49 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
symon dark ha scritto: Kaffa ha scritto: prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare. Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba.... la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3? 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 15:07 |
|
|
Kaffa ha scritto: prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare. Bhe diciamo che scoppia molto di più in rilascio(ed esce anche la fiamma dallo scarico)  , bello si, ma alla moto non credo faccia bene. La cosa che ho notato di più e che ha perso molto ai bassi, guadagnando agli alti. Adesso se sfriziono in 3° marcia si impenna, cosa che prima non faceva.
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 15:11 |
|
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 17:01 |
|
|
Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: Kaffa ha scritto: prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare. Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba.... la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3?  Cosa c'entra?
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 17:56 |
|
|
symon dark ha scritto: Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: Kaffa ha scritto: prima provala e vedi come va  io ho una 2010 con scarico exan e filtro originale, e non ho dovuto mappare... mi ha anzi sistemato dei piccoli vuoti che avevo con lo scarico originale... monta tutto e provala. se non crea problemi, non mappare. Appunto, tu hai una post 2008....tutt'altra roba.... la sua probabilmente è molto magra ...conviene mapparla... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) ma la mia che è una post 2008 non dovrebbe essere più magra, causa omologazione Euro3?  Cosa c'entra? sempre saputo che le vecchie Buell (quelle non Euro3) sono leggermente più grasse di carburazione rispetto alle nuove... no?
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 18:35 |
|
|
No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori...... 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 18:36 |
|
|
symon dark ha scritto: No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori......  io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi... 
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 19:16 |
|
|
Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori......  io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi...  Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio?
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 19:29 |
|
|
Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori......  io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi...  Si sta parlando di pre 2008 .....del post (con catalizzatore) il discorso è diverso!
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 21:44 |
|
|
Bongoale ha scritto: Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori......  io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi...  Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio? Erogazione molto più fluida, scomparso il problema delle murate a 3500 giri, maggior tiro in basso... L'unica pecca é che ora quando passo sembra il capodanno a Napoli... Ma a me piace 
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 10 feb 2014, 23:24 |
|
|
Kaffa ha scritto: Bongoale ha scritto: Kaffa ha scritto: symon dark ha scritto: No.... Il discorso è che la centralina standard è tarata per essere corretta in configurazione stock.... ...ma montando filtro aria e scarico entrambi più aperti.....la miscela diventa più magra....quindi è ovvio che si deve mappare la centralina su nuovo valori......  io ho montato solo scarico Exan, e non ha dato problemi...  Ciao Kaffa, come l'hai sentita la moto al momento del cambio scarico?migliorata o peggiorata?Ma la tua scoppi in rilascio? Erogazione molto più fluida, scomparso il problema delle murate a 3500 giri, maggior tiro in basso... L'unica pecca é che ora quando passo sembra il capodanno a Napoli... Ma a me piace  Cosa completamente diversa dalla mia...la mia ha perso veramente troppo ai bassi, prima era un mostro...il discorso se necessita o meno di una rimappatura, volendo potrei lasciarla cosi' che non mi succede nulla e non si ferma di certo per 2 scoppi che fa, pero' è chiaro che rimappandola e un lavoro PRECISO. La rimappatura dovrebbe (se fatta da uno esperto) erogare la giusta aria e la giusta benzina , per il tipo di modifiche eseguite.
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 11 feb 2014, 03:02 |
|
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 11 feb 2014, 10:11 |
|
|
Bongoale ha scritto: benvenuto nel club!!!!
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Bongoale
|
Oggetto del messaggio: Re: Mappare centralina con scarico exan e filtro k&n Inviato: 12 feb 2014, 19:56 |
|
|
Ho montato il filtro K&N e la moto ha recuperato ai bassi, aumenta ancora agli alti , sembra che si inneschi una turbina  .Pero' c'è un vuoto ai medi credo dai 3000 ai 4500 giri. Gli scoppi in rilascio sembrano essere uguali al filtro originale, bha!!!!
|
|
 |
|
 |
|