Autore |
Messaggio |
Shining
|
Oggetto del messaggio: montaggio KIT FAST... Inviato: 30 ago 2007, 21:44 |
|
Iscritto il: 09 feb 2006, 00:18 Messaggi: 117 Località: Uboldo (VA)
|
Tre semplici  domande a chi l'ha gia' montato:
1-il sensore aria sopra(come consigliato dal Nakedstore) o sotto(come tanti dicono nei vari topic) la coperta termica?
2-questo dove lo metto?...stacco il connettore e lo fisso da qualche parte come ho pensato?
3-questo lo tolgo o lo lascio?...
grassssie... 
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2007, 22:13 |
|
|
il sensore va messo sotto.
il motorino della valvola se lo stacchi avrai poi il chek sul cruscotto che
segnala anomalia,non staccarlo,ma non saprei dove metterlo....
lo snorkel?????? mi chiedo come mai ce l'hai ancora 
|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2007, 22:20 |
|
|
kickit ha scritto: il sensore va messo sotto. il motorino della valvola se lo stacchi avrai poi il chek sul cruscotto che segnala anomalia,non staccarlo,ma non saprei dove metterlo.... lo snorkel?????? mi chiedo come mai ce l'hai ancora 
il primo a rispondere e' stato l'ex propietario...
grazie Kickit
risolto 2 dei 3 dubbi che avevo...rimane l'ultimo, dove metto il motorino della valvola ? 
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2007, 22:23 |
|
|
Ciao!
Anche se le istruzionl di montaggio dicono di montarlo sotto, io metterei il sensore stechiometrico sopra la copertina: lì "sente" la stessa aria che "respira" il motore e cioé aria più fredda (quindi più densa) di quella sotto (che è scaldata dai cilindri).
In questo modo la centralina dovrebbe cercare di ingrassare di più la miscela aria/benzina...
Comunque c'è solo da provare...
_________________ CityX XB9SX MY07 - 20-6-07... come zio Erik l'ha fatta...
|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2007, 22:31 |
|
|
Pierinox ha scritto: Ciao!
Anche se le istruzionl di montaggio dicono di montarlo sotto, io metterei il sensore stechiometrico sopra la copertina: lì "sente" la stessa aria che "respira" il motore e cioé aria più fredda (quindi più densa) di quella sotto (che è scaldata dai cilindri).
In questo modo la centralina dovrebbe cercare di ingrassare di più la miscela aria/benzina...
Comunque c'è solo da provare...
anch'io ho fatto lo stesso ragionamento per il sensore ma poi mi sono detto :come mai nelle istruzioni dicono di metterlo sotto..avranno fatto dei test per dire cosi o no? quindi mi sa che provero' in entrambi i modi e poi vedo..
Pier fammi sapere se ti interessa approfondire la cosa di cui avevamo parlato quando ci siamo visti...(fare la versione tarocca  )
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 10:30 |
|
|
Shining ha scritto: Pierinox ha scritto: Ciao!
Comunque c'è solo da provare... anch'io ho fatto lo stesso ragionamento per il sensore ma poi mi sono detto :come mai nelle istruzioni dicono di metterlo sotto..avranno fatto dei test per dire cosi o no? quindi mi sa che provero' in entrambi i modi e poi vedo.. Pier fammi sapere se ti interessa approfondire la cosa di cui avevamo parlato quando ci siamo visti...(fare la versione tarocca  )
Versione tarocca... uhm... interessante... ci stavo pensando anch'io tempo fa, poi ho sospeso il progetto "modifiche" per dedicarmi al restauro...
Però se posso aiutarvi in qualche modo lo faccio volentieri! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Valejola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 12:16 |
|
|
Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire?
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 13:34 |
|
|
Valejola ha scritto: Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire?
Sostituisce l'air-box, aumenta l'afflusso di aria aspirata e in teoria ne abbassa la temperatura (aria meno calda=aria più densa, quindi maggior concentrazione di ossigeno per unità di volume, quindi miglior combustione... se gli iniettori reggono il rapporto stechiometrico! <-Questo per dire che non gli puoi dare tutta l'aria che vuoi senza pensare anche alla benzina. Cmq il kit in questione è ben studiato.)
Dimenticavo: sound in aspirazione... spettacolo!!!
Ps Valejola non hai l'aspirazione diretta sull'Impreza?! 

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 14:23 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Krayden ha scritto: Valejola ha scritto: Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire? Sostituisce l'air-box, aumenta l'afflusso di aria aspirata e in teoria ne abbassa la temperatura (aria meno calda=aria più densa, quindi maggior concentrazione di ossigeno per unità di volume, quindi miglior combustione... se gli iniettori reggono il rapporto stechiometrico! <-Questo per dire che non gli puoi dare tutta l'aria che vuoi senza pensare anche alla benzina. Cmq il kit in questione è ben studiato.) Dimenticavo: sound in aspirazione... spettacolo!!! Ps Valejola non hai l'aspirazione diretta sull'Impreza?! 
Tu, sulla "similCoppa" si eh!?! ...la notavamo giusto ieri mentre cercavi di impennare in BiboStyle  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 14:26 |
|
|
Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Valejola ha scritto: Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire? Sostituisce l'air-box, aumenta l'afflusso di aria aspirata e in teoria ne abbassa la temperatura (aria meno calda=aria più densa, quindi maggior concentrazione di ossigeno per unità di volume, quindi miglior combustione... se gli iniettori reggono il rapporto stechiometrico! <-Questo per dire che non gli puoi dare tutta l'aria che vuoi senza pensare anche alla benzina. Cmq il kit in questione è ben studiato.) Dimenticavo: sound in aspirazione... spettacolo!!! Ps Valejola non hai l'aspirazione diretta sull'Impreza?!  Tu, sulla "similCoppa" si eh!?! ...la notavamo giusto ieri mentre cercavi di impennare in BiboStyle  !
Claro che si!
Non avete visto quando si è alzata?!  Ho anche fatto le scintille grattando lo scarico sull'asfalto! ![F_Occ039 [smilie=f_occ039.gif]](./images/smilies/F_Occ039.gif)

|
|
 |
|
 |
Valejola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 19:24 |
|
|
Krayden ha scritto: Valejola ha scritto: Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire? Sostituisce l'air-box, aumenta l'afflusso di aria aspirata e in teoria ne abbassa la temperatura (aria meno calda=aria più densa, quindi maggior concentrazione di ossigeno per unità di volume, quindi miglior combustione... se gli iniettori reggono il rapporto stechiometrico! <-Questo per dire che non gli puoi dare tutta l'aria che vuoi senza pensare anche alla benzina. Cmq il kit in questione è ben studiato.) Dimenticavo: sound in aspirazione... spettacolo!!! Ps Valejola non hai l'aspirazione diretta sull'Impreza?! 
Grazie Krayden, sei stato chiarissimo.
Mi sa che mi accontento del filtro K&N, poi in teoria aumentando l'aria non si smagrisce la carburazione? E quando sento quella parola mi tremano le gambe!
No no...  sulla Subby non ce l'ho un'aspirazione diretta perchè bisognerebbe cambiare altra roba e per un uso stradale non è il max... 
_________________ Buell Lighting XB9 '03 nera

|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 20:06 |
|
|
oggi ho sostituito il K&N (del kit pro series che ho montato) con il FAST con il sensore sotto la coperta e ho girato per circa 45min..risultato:
con il kit pro l'unico problema era che la moto non scendeva subito di giri quando mi fermavo ora con il fast sono peggiorate le prestazioni su tutti i fronti (buchi fino ai 4000 giri,moto nervosa a bassi regimi,il problema dei giri motore e' aumentato..  )
Domani provo a girare con il sensore montato sopra la coperta e vediamo se cambia qualcosa in meglio..sperem 
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 20:11 |
|
|
devi avere qualche cosa che non va sulla moto.
fatti un po di autoapprendimento,al limite tps.
|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 20:14 |
|
|
kickit ha scritto: devi avere qualche cosa che non va sulla moto. fatti un po di autoapprendimento,al limite tps.
il TPS e' gia in programma  ...e domani che ho tempo provo a rifare bene anche l'autoapprendimento..
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 21:14 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
Scusa ma si parla di 9 o 12??
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 21:20 |
|
|
sonopreso ha scritto: Scusa ma si parla di 9 o 12??
XB12s '03
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2007, 23:29 |
|
|
Ciao Gigi!
Leggo il tuo post solo ora...
Cerrrrto che mi interessa: come procediamo?!? 
|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 13:36 |
|
|
Pierinox ha scritto: Ciao Gigi! Leggo il tuo post solo ora... Cerrrrto che mi interessa: come procediamo?!? 
mandami via PM tuo indirizzo mail...
|
|
 |
|
 |
ganz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 14:29 |
|
|
mamma mia ma che è quel coso!BUTTALO nn serve
|
|
 |
|
 |
Shining
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2007, 19:50 |
|
|
Shining ha scritto: oggi ho sostituito il K&N (del kit pro series che ho montato) con il FAST con il sensore sotto la coperta e ho girato per circa 45min..risultato: con il kit pro l'unico problema era che la moto non scendeva subito di giri quando mi fermavo ora con il fast sono peggiorate le prestazioni su tutti i fronti (buchi fino ai 4000 giri,moto nervosa a bassi regimi,il problema dei giri motore e' aumentato..  ) Domani provo a girare con il sensore montato sopra la coperta e vediamo se cambia qualcosa in meglio..sperem 
oggi ho fatto un bel giro dopo aver montato il sensore sopra la coperta e dopo 7/8 km a 3500 giri per fare un po di autoapprendimento le cose sono migliorate  ...spariti (quasi tutti)i fastidiosi buchi che avevo ieri e moto meno scorbutica ai bassi ora rimane solo il problema dei giri quando mi fermo,ma penso che quello si risolva solo facendo il reset del TPS..quindi forse lunedi 10 da HD Numero Uno riescono a farmelo (..la prox sett mi hanno detto che sono troppo incasinati per trovare un buco...  )
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2007, 12:43 |
|
|
e... prestazioni? 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2007, 13:44 |
|
|
Valejola ha scritto: Krayden ha scritto: Valejola ha scritto: Io una domanda ce l'avrei...a che serve? E cosa va a sostituire? Sostituisce l'air-box, aumenta l'afflusso di aria aspirata e in teoria ne abbassa la temperatura (aria meno calda=aria più densa, quindi maggior concentrazione di ossigeno per unità di volume, quindi miglior combustione... se gli iniettori reggono il rapporto stechiometrico! <-Questo per dire che non gli puoi dare tutta l'aria che vuoi senza pensare anche alla benzina. Cmq il kit in questione è ben studiato.) Dimenticavo: sound in aspirazione... spettacolo!!! Ps Valejola non hai l'aspirazione diretta sull'Impreza?!  Grazie Krayden, sei stato chiarissimo. Mi sa che mi accontento del filtro K&N, poi in teoria aumentando l'aria non si smagrisce la carburazione? E quando sento quella parola mi tremano le gambe! No no...  sulla Subby non ce l'ho un'aspirazione diretta perchè bisognerebbe cambiare altra roba e per un uso stradale non è il max... 
Figurati! E' un piacere!
Si, in teoria si smagrisce, ma ti ricordo che centralina ed iniettore hanno un range di adattamento, quindi tu dai più aria e loro adeguano la carburazione regolando l'immissione di benzina. Per esagerare: se togli completamente il filtro probabilmente non ottieni un buon risultato...!  Poi, come sempre, ogni motore è un caso a se stante...
Una nota: in linea di massima un filtro aria più "aperto" dona qualche cavallo in più al motore rendendolo però un po' più pigro ai bassi regimi.
Dicasi lo stesso dello scarico "race".
In entrambi i casi infatti il rendimento ideale del motore si "sposta" nella fascia alta del regime di rotazione.
Insomma... rende meglio agli alti, però se sei basso puoi cambiare lo stesso filtro e scarico! 

|
|
 |
|
 |
|