Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help me!! primo problema
 Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 19:09 
Non connesso

Ciao a tutti, ho una buell xb12s ferma da questo novembre. Intensionato a riprenderla per via del bel tempo vado a accenderla e la moto scoppietta, non tiene il minimo e si spegne. La spia del motore resta accesa. Potrebbero essere le candele andate? Sono due anni che ce l'ho e mai un problema..
Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: help me!! primo problema
 Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 20:28 
Non connesso

Qualche massa ossidata, batteria giù di corda, candele sporche, benzina vecchia, TPS da resettare, filtro aria da pulire.... Da controllare esattamente in questa sequenza... :supergreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 21:02 
Non connesso

X le masse non saprei ma non penso.. La batteria é stata appena sostituita.. Appunto ho pensato alle candele.. X resettare bisogna andare in officina o è fattibile anche in casa?
Sottolineo che mi rimane la spia del motore accesa.. Quindi benzina e filtro lo escluderei.. Quando si rovinano le candele si accende la spia? La mia praticamente non si spegne mai

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 21:07 
Non connesso

fraoro ha scritto:
X le masse non saprei ma non penso.. La batteria é stata appena sostituita.. Appunto ho pensato alle candele.. X resettare bisogna andare in officina o è fattibile anche in casa?

ascolta chi lavora sulle Buell ogni giorno ;)

per il reset TPS ci sono un sacco di topic e penso anche una guida.
usa il tasto CERCA.

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 21:22 
Non connesso

Hai ragione.. E quali masse dovrei controllare? Vedo solo quella vicino la batteria

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 21:36 
Non connesso

fraoro ha scritto:
Hai ragione.. E quali masse dovrei controllare? Vedo solo quella vicino la batteria

dietro il canotto di sterzo passa la massa principale, guarda se ci sono cavi spellati.
e poi in generale dietro la mascherina...
smonta i connettori uno a uno, puliscili con apposito pulitore e riconnetti.
se la situazione non cambia, hai fatto comunque un lavoro utile ;)

poi dopo lunghi periodi di inattività un bel cambio olio, filtro e candele non sarebbe male.
è brutto da dire, ma non son moto fatte per essere lasciate mesi ferme.
successivamente pieno di benzina buona, reset TPS, accendila e lasciala girare al minimo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 21:54 
Non connesso

Kaffa ha scritto:
fraoro ha scritto:

dietro il canotto di sterzo passa la massa principale, guarda se ci sono cavi spellati.
e poi in generale dietro la mascherina...
smonta i connettori uno a uno, puliscili con apposito pulitore e riconnetti.
se la situazione non cambia, hai fatto comunque un lavoro utile ;)

poi dopo lunghi periodi di inattività un bel cambio olio, filtro e candele non sarebbe male.
è brutto da dire, ma non son moto fatte per essere lasciate mesi ferme.
successivamente pieno di benzina buona, reset TPS, accendila e lasciala girare al minimo.

Scusa la stupida domanda ma dove si trova esattamente lla massa dietro al canotto che non la vedo??

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 22:02 
Non connesso

sono collegate con una vite al telaio ;)

le mie erano sotto le due viti parallele passanti per il telaio, proprio dietro le forcelle.
le ho spostate perchè si scassavano sempre girando il manubrio.
ora sono in una posizione più consona (una delle due viti che sostengono il ponte di aggancio del clacson)

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 22:33 
Non connesso

Ho rismontato il frontale x l'ennesima volta e questa massa sulla mia moto non esiste..

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 23:08 
Non connesso

fraoro ha scritto:
Ho rismontato il frontale x l'ennesima volta e questa massa sulla mia moto non esiste..

Se è una pre 2007 le masse fissate al telaio vicino al canotto di sterzo non ci sono,sono state messe sulle 2008 con motore thundestorm 2.
Se rimane accesa la spia motore controlla lo spinotto vicino alla puleggia di trazione del regolatore di tensione,altrimenti altra prova a moto accesa controlla se il servo motore della valvola funziona correttamente,spesso e volentieri si bloccano!

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 23:18 
Non connesso

gigilix84 ha scritto:
fraoro ha scritto:

Se è una pre 2007 le masse fissate al telaio vicino al canotto di sterzo non ci sono,sono state messe sulle 2008 con motore thundestorm 2.
Se rimane accesa la spia motore controlla lo spinotto vicino alla puleggia di trazione del regolatore di tensione,altrimenti altra prova a moto accesa controlla se il servo motore della valvola funziona correttamente,spesso e volentieri si bloccano!

La mia Uly 2007 le masse proprio sul davanti del canotto di sterzo le ha... :wink:

Quoto tutto il resto..

Ci sono masse anche nel sottosella, fissate ai fianchetti... :: new125 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 mar 2014, 23:46 
Non connesso

Dopo vari tentativi ora la moto non parte piu.. Ma non saranno ste candele che non vanno piu? E ora mi ritrovi col motore ingolfato.. Non so proprio che pensare.. Ma prima di tutto sostituiró le candele poi se persiste il problema guarderò gli altri fattori. Non vorrei impazzire con connettori e masse..

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 00:04 
Non connesso

fraoro ha scritto:
Dopo vari tentativi ora la moto non parte piu.. Ma non saranno ste candele che non vanno piu? E ora mi ritrovi col motore ingolfato.. Non so proprio che pensare.. Ma prima di tutto sostituiró le candele poi se persiste il problema guarderò gli altri fattori. Non vorrei impazzire con connettori e masse..

Se vuoi che la tua Buell ti dia delle soddisfazioni, devi dedicarle tutte le cure di cui necessita...

Qui troverai tutte le info che ti potranno servire, ma tu ci dovrai mettere del tuo! :wink:

Insistere con l'avviamento non mi pare sia stata una gran idea... Se è tutto a posto, la moto parte subito. Se ha incertezze, ci sono delle verifiche da fare

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 00:09 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
fraoro ha scritto:

Se vuoi che la tua Buell ti dia delle soddisfazioni, devi dedicarle tutte le cure di cui necessita...

Qui troverai tutte le info che ti potranno servire, ma tu ci dovrai mettere del tuo! :wink:

Insistere con l'avviamento non mi pare sia stata una gran idea... Se è tutto a posto, la moto parte subito. Se ha incertezze, ci sono delle verifiche da fare

Sicuramente non è stato il massimo insistere con l'avviamento ma dopo aver resettato il tps ho provato ad accenderla e niente.. Idem quando ho controllato le masse.. Alla fine di queste operazioni la moto non parte piu..

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 00:21 
Non connesso

L'unica cosa ora è ricaricare la batteria e pulire per bene le candele per poi riprovare...

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 10:06 
Non connesso

So che partiranno un tot di troll per me ma lo dico perché mi è successo che quel tastino si off facesse contatto male e la moto di accendeva comunque ma male :
Il tastino rosso sulla destra è su on?

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 13:30 
Non connesso

piccolo ha scritto:
So che partiranno un tot di troll per me ma lo dico perché mi è successo che quel tastino si off facesse contatto male e la moto di accendeva comunque ma male :

Si il tasto è su on e la pompa carica bene.. L'unica è aspettare lunedi e provare a cambiare le candele..
Cosi mi levo sto dubbio.. Ho letto un sacco di discussioni che parlavano di candele andate.. Ii non le ho mai cambiiate in 2 anni e gli effetti sembrano proprio quelli. Vedremo.
Anzi se qualcuno mi descrive l'esatto comportamento della moto conle candele guaste potrei confrontare i miei effetti

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 13:59 
Non connesso

Ieri dopo pausa invernale ho riacceso la mia 9...

Partenza al primo colpo..

Poi qualche k e spia motore accesa...
:o

Scalo 2 marce...
Giornata decisa del polso

....

PBOOOOOOOOOOOMMMMMM

è esplosa!

Ora la spia èspenta!
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 18:08 
Non connesso

fraoro ha scritto:
piccolo ha scritto:

Si il tasto è su on e la pompa carica bene.. L'unica è aspettare lunedi e provare a cambiare le candele..
Cosi mi levo sto dubbio.. Ho letto un sacco di discussioni che parlavano di candele andate.. Ii non le ho mai cambiiate in 2 anni e gli effetti sembrano proprio quelli. Vedremo.
Anzi se qualcuno mi descrive l'esatto comportamento della moto conle candele guaste potrei confrontare i miei effetti

Erogazione irregolare
Scoppiettii
Perde colpi
Va a un cilindro

Ecco i sintomi :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 mar 2014, 21:03 
Non connesso

Problema risolto!! Erano le candele.. Ora peró mi resta la spia motore accesa.. Perche? Ce da azzerare qualche errore? Qualcuno sa darmi la lista completa in italiano delle possibili cause che fanno accendere questa spia?? Grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 mar 2014, 19:43 
Non connesso

Allora.. Aiutatemi.... Oggi ho mi hanno attaccato la moto al computer e ha dato tutti gli errori possibili immaginabili e non li fa azzerare.. Il fatto è che la moto va benissimo.. Come è possibile??? HELP!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 mar 2014, 23:11 
Non connesso

Ma chi, i meccanici HD?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB