Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: apportare alcune modifiche di ciclistica alla firebolt xb9r
 Messaggio Inviato: 20 mar 2014, 18:34 
Non connesso

Ciao a tutti,appena iscritto e presentato,vorrei riempirvi di domande ma tempo al tempo :wink:
da un mesetto ho tra le mani una firebolt xb9r che vorrei appunto modificare un pochetto.
Come prima cosa vorrei cambiare i manubrietti bassi con un manubrio alto tipo pbr 22 mm uguali a quelli delle motocross,inserendo i rise nella sua piastra originale oppure comperando un'altra piastra,ovviamente mettendo in conto di cambiare il tubo freno anteriore con uno più lungo come per il cavo del gas.
Nessuno di voi ha fatto una modifica del genere per avere preziosi consigli??
un'ultima cosuccia vorrei acquistare la sella della lightnig per il telaietto posteriore ovviamente usato senza la sua carena originale con la speranza che siano compatibili.
Vi saluto,spero di avere inserito nella sezione giusta il mio post,in caso contrario rimuovetelo o indirizzatemi dove spostarlo..ciao ciao Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: apportare alcune modifiche di ciclistica alla firebolt x
 Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 11:00 
Non connesso

Per la modifica al manubrio chiedi al Peo,
l'ha fatto sulla sua xb12R (gran bel lavoro). :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: apportare alcune modifiche di ciclistica alla firebolt x
 Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 11:13 
Non connesso

La strada più semplice è il kit lsl con manubrio lsl a01 fatto apposta e nn fa toccare la pompa freno sul plexiglas! Per la coda se non bo capito male vuoi fare il cambio completo (praticamente i lavori che sto facendo io!) se ti serve qualche dritta chiedi pure

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 11:50 
Non connesso

Ciao umberto grazie mille.
Io al momento ho forato la piastra originale,ovviamente centrando i buchi per i rise,ho rialzato questi con due boccole da 350mm e rinforzato sotto la piastra con due rondellone in acciaio ovviamente nascoste dallo scheletro scavato della piastra stessa.
Ho riscontrato solo un problema; cavo freno anteriore corto per il manubrietto da me utilizzato,un normale pbr da cross con diametro 22/ e cavo accelleratore corto,ovviamente tutti e due reperibili con poca spesa.
Per quanto riguarda il cupolino con tutto l'ambaradan del cablaggio ho smontato tutto,applicherò una tabella in acciaio ovale da 80 cm con la doppia lente poliolisseidale,lasciando anche la strumentazione originale,ovviamente anche qui esiste un problema un pò più rognoso che stà nel nascondere tutto quel cablaggio formato da scambiatori porta fusibili e fili vari,per questo ho deciso di schermare tutto all'interno dell'airbox unico posto dove poter utilizzare quel poco spaziosenza tagliare nessuna parte del cablaggio originale.
Passando al codino posteriore invece,l'idea è di lasciarlo completamente nudo,lucidandolo, dato che si tratta di acciaio e non ferro,rivestendolo nella sola parte bassa con un foglio di acciaio sagomato e rivettato.Vorrei provare la sella della lightnig per questo motivo,oppure male che vade ne farò fare una unica che gli si possa adattare facilmente.
Aspetto qualche consiglio dato tu stai facendo un lavoro simile al mio.Al momento la moto è ferma nella fase dello schermamento cablaggio...

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 13:41 
Non connesso

Se vi intetessa cambiare la coda e vi serve io ne ho una completa Ss :: new144 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 13:42 
Non connesso

Se vi intetessa cambiare la coda e vi serve io ne ho una completa Ss :: new144 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 14:33 
Non connesso

Giuro sono curioso di vederla!

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 15:37 
Non connesso

ciao io ho finito ieri di modificare la mia firebolt xb12, ho sostituito la piastra con una roadracing, ho fatto una piastra porta frontale e dopo aver fatto una decina di piastrine su misura sono riuscito ad incorporare tutto l impianto elettrico nel cupolino della lighting, sembra una partita di tetris :supergreen: :supergreen: cmq io ho sostituito solo cavo freno anteriore il resto sono riuscito a mantenerlo uguale.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 16:33 
Non connesso

ciao,curiosità il cavo accelleratore l'hai fatto uscire direttamente da destra al posto che dalla sinistra? appena posso posto qualche foto..mi piacerebbe vedere l'impostazione del tuo manubrio per avere un'idea..io ho già bucato la mia piastra come ho spiegato nel commento precedente ma non escludo di prenderne una.

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 17:45 
Non connesso

il cavo ho lasciato quello originale, oggi nn riesco a postarle, appena ho tempo te le carico cosi vedi la mia piastra.... se vuoi un consiglio trova una piastra originale lighting che ha gia gli attacchi x il cupolino piccolo io con la mia piastra nn avendo gli attacchi ho dovuto inventarmi una piastra x sostenere il tutto...

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mar 2014, 19:16 
Non connesso

ok grazie,io per il cupolino utilizzerò una tabella,penso di fissare anche quella nella piastra,adesso vedo come và con la piastra originale,in caso valuterò l'acquisto..piuttosto la piastra sarà uguale alla lightning ?? se qualcuno ne ha una disponibile mi faccia pervenire l'offerta che magari l'acquisto,ciao e grazie,sono sempre pronto a ricevere dritte e consigli.

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 mar 2014, 23:09 
Non connesso
Site Admin

Umberto ha scritto:
La strada più semplice è il kit lsl con manubrio lsl a01 fatto apposta e nn fa toccare la pompa freno sul plexiglas! Per la coda se non bo capito male vuoi fare il cambio completo (praticamente i lavori che sto facendo io!) se ti serve qualche dritta chiedi pure

la cosa migliore da fare :: new157 ::

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 mar 2014, 13:08 
Non connesso

sto utilizzando un manubrio pbr e la sua piastra originale modificata,perchè non ho nessuna intenzione di rimontare il frontale come spiegavo infatti nel primo commento.Comunque se in caso sapete di chi ha la piastra originale con rise della lightning usata da vendere vi pregherei di indirizzarmi,magari potrei comprarla e valutare il cambio.Ciao e grazie a tutti.

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 12:01 
Non connesso

ciao scusa il ritardo t posto le foto del mio lavoro sulla firebolt, la piastra che ho usato è una roadracing ed è sprovvista di attacchi per montare il cupolino quindi ho dovuto creare tt le piastre Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 12:03 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 12:05 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 12:08 
Non connesso

con quella piastra mi resta un pò più spostata in avanti,ma sinceramente nn vedo questa gran differenza poi domani monto il cupolino in carbonio e resta tutto dietro :supergreen: x qualsiasi cosa chiedi pure a tua disposizione

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 12:18 
Non connesso

complimenti!! un gran bel lavoro,per il cablaggio anteriore e strumentazione hai usato un cupolino della lightning oppure hai fatto te anche quello?? io stavo optando di nascondere tutto dentro l'air box,oppure creare uno scheletro dietro la tabella che pensavo di usare al posto del cupolino originale che a mio avviso non si può guardare ;-) (parlo della mia )

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 15:02 
Non connesso

grazie!! i fianchetti ho usato quelli della lighting, l'impianto elettrico è un bello sbatti da sistemare anche xkè è tanto sotto l'airbox è una bella idea ma riesci a girarlo sotto? stai attento xkè dovresti tirar fuori cavo luci, i 2 blocchetti con i comandi e il blocchetto chiave, di cui m sembra 3 di questi sono collegati direttamente con la scatola fusibili, se li sposti sotto l airbox i cavi nn ci arrivano davanti dovresti fagli una prolunga a me che nn sei un elettricista esperto di cablaggi nn so se t conviene..... poi vedi tu io ho impiegato parecchio a trovare una soluzione con meno modifiche possibili, nn so se montando una tabella porta numero t ci sta tt dietro....oppure cerchi un impianto elettrico di una lighting ( come i ragazzi del forum m avevano consigliato) e lo sostituisci, cosi t sposta tt sotto la sella e davanti ti resta libero.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 18:16 
Non connesso

blackbull ha scritto:
grazie!! i fianchetti ho usato quelli della lighting, l'impianto elettrico è un bello sbatti da sistemare anche xkè è tanto sotto l'airbox è una bella idea ma riesci a girarlo sotto? stai attento xkè dovresti tirar fuori cavo luci, i 2 blocchetti con i comandi e il blocchetto chiave, di cui m sembra 3 di questi sono collegati direttamente con la scatola fusibili, se li sposti sotto l airbox i cavi nn ci arrivano davanti dovresti fagli una prolunga a me che nn sei un elettricista esperto di cablaggi nn so se t conviene..... poi vedi tu io ho impiegato parecchio a trovare una soluzione con meno modifiche possibili, nn so se montando una tabella porta numero t ci sta tt dietro....oppure cerchi un impianto elettrico di una lighting ( come i ragazzi del forum m avevano consigliato) e lo sostituisci, cosi t sposta tt sotto la sella e davanti ti resta libero.....

Volevo spostare tutto dentro l'air box e fare una prolunga per fari frecce e chiave,è uno vero sbattimento..la tabella la farei in acciaio in cado cerco d'incastrare tutto lì dietro.Adesso mi trovo a lavoro in trentino,non appena rientrerò il mese prossimo in Sardegna mi attiverò pee postare qualche foto.In caso l'impianto elettrico della lighting è compatibile mi dici?..dalle foto vedo che i cavi dell accelleratore e ritorno li hai passati da destra come avevo appunto intenzione di fare io senza comprare altri cavi.Comunque hai fatto davvero un buon lavoro.

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 mar 2014, 21:49 
Non connesso

si l'impianto elettrico della lighting è uguale cambia solo che poi fusibile e centralina ti restano sotto la sella e quindi davanti hai piu spazio ma se hai una buona manualità con un paio di piastre fatte in casa riesci a mettere tt anche dietro il cupolino

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 mar 2014, 12:57 
Non connesso

ma i cavi del gas che passano sipra i coperchi valvole? :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB