Autore |
Messaggio |
CICCA
|
Oggetto del messaggio: X 1 Inviato: 23 feb 2006, 19:29 |
|
Iscritto il: 01 feb 2006, 14:23 Messaggi: 18 Località: Udine
|
Sono davvero cosi impegnative le X1 rispetto alle xb o sono solo casi isolati?
Vorrei avere un po di info a riguardo...
(giorgio astieniti da commenti please....  )
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2006, 20:41 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Impegnative nella manutenzione? Non penso proprio.....dai un'occhiata piu' spesso all'olio motore.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
CICCA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 feb 2006, 22:29 |
|
Iscritto il: 01 feb 2006, 14:23 Messaggi: 18 Località: Udine
|
ok...
Il motore x1 è lo stesso dell' xb?
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 01:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
No davvero... il motore X1 è un 1203 o giù di lì, discendente dal vecchio motore dell'HD Sportster, mentre quello XB è di una generazione più recente e deriva dal mono 492 della Buell Blast nato proprio per evolversi nel bicilindrico corsa corta 984 della XB9. Le differenze sono molteplici e riguardano vari apetti tecnici dalla distribuzione all'iniezione al numero di giri massimo fino alla gestione dell'elettronica. Discorso a parte è il motore XB 1200, introdotto per assecondare le richieste a gran voce dei buellisti abituati a rispondere "milleddue" alla solita domanda da bar... ottenuto ri-allungando la corsa di un propulsore studiato, collaudato e sviluppato in un altro modo e con altri presupposti. Ma parlare di questo ci porterebbe lontano...
_________________ 
|
|
 |
|
 |
CICCA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 10:56 |
|
Iscritto il: 01 feb 2006, 14:23 Messaggi: 18 Località: Udine
|
OK,capito...
Quindi alla fine, nelle Xb il motore "giusto" sarebbe il 1000 della xb 9?
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 11:14 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Ci sono varie scuole di pensiero in merito... io penso proprio di sì altrimenti non sarei tornato alla XB9 dopo un anno e mezzo di XB12. A mio avviso la 12 presenta decine di difetti più o meno tollerabili che ne tradiscono la progettazione raffazzonata e sommaria. Tutti assenti sulle XB9.
_________________ 
|
|
 |
|
 |
peloso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 12:20 |
|
Iscritto il: 13 feb 2006, 19:16 Messaggi: 32 Località: ravenna
|
147dB ha scritto: Ci sono varie scuole di pensiero in merito... io penso proprio di sì altrimenti non sarei tornato alla XB9 dopo un anno e mezzo di XB12. A mio avviso la 12 presenta decine di difetti più o meno tollerabili che ne tradiscono la progettazione raffazzonata e sommaria. Tutti assenti sulle XB9. ...la teoria del 1000 nato come progetto diciamo corretto e del 1200 come soluzione anabolizzata del primo l'ho sempre condivisa...saresti così gentile da descrivere ( visto che io una xb9 non l'ho mai avuta ) i difetti di cui hai parlato...un saluto...
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 12:29 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Perché no...? Magari apri un post ex novo, potremmo raccogliere lì i vari punti di vista...
_________________ 
|
|
 |
|
 |
peloso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 12:55 |
|
Iscritto il: 13 feb 2006, 19:16 Messaggi: 32 Località: ravenna
|
|
 |
|
 |
CICCA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 feb 2006, 13:25 |
|
Iscritto il: 01 feb 2006, 14:23 Messaggi: 18 Località: Udine
|
Ottimo...
Mi serve una info, quanto è lunga la X1 di preciso???
non trovo una scheda tecnica... 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2006, 12:03 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
CICCA ha scritto: Ottimo... Mi serve una info, quanto è lunga la X1 di preciso??? non trovo una scheda tecnica... 
207 cm 
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|