Autore |
Messaggio |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 19:58 |
|
|
Ciao a tutti ho dovuto aprire oil carte della primaria per la sostituzione del paraolio del perno e fin li tutto bene se non che nel rimontare tutto per fortuna prima di mettere olio noto che in folle se giro la ruota a mano gira tranquillamente a marcia inserita invece (tirando la frizione no) cosa può essere? cosa ho toccato? (ho solo tolto e rimesso il gruppo che mi tira la frizione (quello composto da due piastre di ferro con dentro tre palline...) Aspetto risposte grazie mille Ciao
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 20:02 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 20:09 |
|
|
la frizione nn la ho toccata ho tolto solo il suo attuatore e rimesso... poi con la vite centrale senza fine ho regolato il gioco frizione e anche se lo tolgo tutto pur tirando la frizione (in prima) la ruota a mano nn gira... 
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 20:45 |
|
Iscritto il: 14 ott 2012, 20:35 Messaggi: 228 Località: Galliate (no)
|
Guarda a mè era capitata una cosa simile solo cambiando la leva frizione,una volta montata la leva nuova senza che avessi toccato altro,mi era andata a putt... Tutta la frizione.poi essemdo che ero inesperto stavo diventando matto,nn capivo cacchio era successo.alla fine ho dovuto regolare la frizione dentro il carter li dove arriva.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 21:03 |
|
|
fatto anche quello... nada...
|
|
 |
|
 |
lovato76
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 21:27 |
|
|
Metti l'olio, accendi la moto, premi frizione e freno posteriore e poi butta dentro la prima, vedrai che se hai rimontato tutto bene la frizione si sistema da sola, sara solo un po impaccata...........
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 09 apr 2014, 22:24 |
|
|
eh il fatto che la frizione nn la ho toccata... boh davvero nn so... 
|
|
 |
|
 |
alex54
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 10 apr 2014, 17:37 |
|
Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18 Messaggi: 119 Località: Castel Maggiore
|
Rimetti l'olio, la frizione è a bagno d'olio non a secco. Controlla se le alette del supporto spingi frizione sono integre.
|
|
 |
|
 |
piccolo
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 11 apr 2014, 15:26 |
|
|
Magari lo faceva anche prima,anche la mia in marcia con la frizione tirata è più pesante da spingere.
|
|
 |
|
 |
Mirko-XB
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 12 apr 2014, 08:37 |
|
|
io invece dopo che ho rimontato il tutto ho la frizione che slitta leggermente quando la moto entra in coppia, per la regolazione ho avvitato tutto e poi sono tornato di mezzo giro circa... cosa posso fare per magari regolarla meglio? torno di un quarto o rischio che poi a frizione calda brucio i dischi?
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 12 apr 2014, 11:16 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Mirko-XB ha scritto: io invece dopo che ho rimontato il tutto ho la frizione che slitta leggermente quando la moto entra in coppia, per la regolazione ho avvitato tutto e poi sono tornato di mezzo giro circa... cosa posso fare per magari regolarla meglio? torno di un quarto o rischio che poi a frizione calda brucio i dischi? Andare da un meccanico no? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 12 apr 2014, 11:39 |
|
Iscritto il: 14 ott 2012, 20:35 Messaggi: 228 Località: Galliate (no)
|
Mirko-XB ha scritto: io invece dopo che ho rimontato il tutto ho la frizione che slitta leggermente quando la moto entra in coppia, per la regolazione ho avvitato tutto e poi sono tornato di mezzo giro circa... cosa posso fare per magari regolarla meglio? torno di un quarto o rischio che poi a frizione calda brucio i dischi? Era successo anche a me.ho trovato la giusta regolazione e nn slittava piu.penso sia questo il problema
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
Mirko-XB
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 12 apr 2014, 19:21 |
|
|
Kaffa ha scritto: Mirko-XB ha scritto: io invece dopo che ho rimontato il tutto ho la frizione che slitta leggermente quando la moto entra in coppia, per la regolazione ho avvitato tutto e poi sono tornato di mezzo giro circa... cosa posso fare per magari regolarla meglio? torno di un quarto o rischio che poi a frizione calda brucio i dischi? Andare da un meccanico no? ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Grazie... Si vede che sei un'esperto Nel dire cazzate però hahah
|
|
 |
|
 |
dinaccao
|
Oggetto del messaggio: Re: ruota bloccata con prima inserita e frizione tirata Inviato: 14 apr 2014, 23:00 |
|
|
Eccomi Scusate se sono stato un po assente ma non ero in italy... cmq tutto ok!!! rimontato il tutto e mettendo l'olio cambia tutto... regolato un po' la frizione ed è tutto ok... Grazie di tutto!!!
|
|
 |
|
 |
|