Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allineamento sella
 Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 16:52 
Non connesso

Ho appena montato lo scolapasta e la sella non combacia piu col codino. Credo che ai tratti solo di registrare lo sblocco sella ma nn ne sono sicuro.
Per curiosità è un problema che affligge le S o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie per qualsiasi consoglio (e nn ditemi di comprare un fazer :: emo ::)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allineamento sella
 Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 18:57 
Non connesso

ecco una foto
Immagine
Immagine
come vedete c'è aria :: new19 :: qualche idea :: new196 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 20:07 
Non connesso

Ma così è agganciata alla serratura o non si aggancia?perché io ho messo la coda s sulla ss e ho dovuto spessorare un po'la staffa della serratura perché l'anello d'aggancio restava leggermente alto

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 20:42 
Non connesso

Mica ho capito che hai fatto? Le foto sono a sella agganciata e la sella rimane leggermente alta anche davanti. Le battute sul telaio sono libere e non c'è nulla che fa spessore. Col tappezziere stiamo impazzendo! Riesci a mandarmi quelche foto?

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 21:04 
Non connesso

Qui dovreste vedere la sella che effetto fa! https://plus.google.com/app/basic/photo ... pnum%253D1

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 21:16 
Non connesso

No se aggancia il problema non è quello che pensavo...se resta alta anche davanti secondo me allora sono i telaietti...sotto la sella ci sono due fessure tipo binari per farti capire...scusa ma è difficile da spiegare :: new196 :: prova a vedere se calzano i telaietti in quelle sedi fai un paio di misure...magari i telai hanno diversa larghezza e i telaietti restano più larghi o più stretti.
Scusa per la spiegazione...se non capisci domani ti spiego con un paio di foto

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 apr 2014, 22:00 
Non connesso

Mi stai facendo venire il dubbio! I telaietti quando metto il codino (sia scolapasta che rizoma) sembrano sempre troppo larghi e vanno in sede tirando i bulloni del codino. Secondo te potrebbero essere troppo stretti o troppo poco? Col tappezziere ci siamo preoccupati di lasciare le battute libere e la sella, senza fodera, si agganciava molto bene (restava solo un po' ballerina), non vorrei che avessimo ragionato solo sulla battuta orizzontale e non sulle battute laterali.
Appena posso provo ad allentare il codino e ad allentare le viti anteriori della plastica nera portabatteria in modo da lascare un po il gancio centrale.
Poi mi sta venendo in mente che i telaietti hanno il foro di ancoragfio superiore asolato leggermente, fosse quello? Magari hanno un minimo di margine di regolazione.... Boh a quest'ora non ci capisco più un cazzo.
Appena ho qualche ora libera mi metto a smadonnarci un pochino se vi viene in mente altro sono a disposizione!

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2014, 17:02 
Non connesso

Non è normale faccia quello spazio tra sella e telaietti...anch'io sono diventato matto dopo aver smontato tutto, ma io non mi trovavo con la lingua che si aggancia nella fessura della plastica batteria...prova a montare tutto ma lasciando le viti morbide, parti dai telaietti davanti stringili, poi codino e poi fai combaciare bene la plastica tirandola con la mano vs il codino, stringi tutto e vedi che ne esce.
Io avevo messo i fianchetti in carbonio e non di dico smadonnamentiche avevo tirato perché facevano spessore, vbasta anche poco e tutto il settaggio va a quel paese :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 apr 2014, 22:09 
Non connesso

Appena posso gli dedico u oretta, mi era venuto in mente di fare un tentativi del genere ma man a il tempo

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2014, 15:40 
Non connesso

Ne approfitto di questo thread per chiedere una cosa, io ho un problema analogo, ovvero il codino della rizoma rimane più basso rispetto al telaietto posteriore, vi posto un paio di foto:

http://imgur.com/a/wjNvA

Potrebbe essere che anche io non mi trovo con la lingua che si aggancia nella fesura della batteria? Sono un po' scettico a smontare, un po' perché ho paura di far qualche danno e un po' perché ho paura che se mi becca mio padre mi schiacci la testa :: dho ::

Ho provato ad asolare col trapano le 4 viti finali che si tirano ai finachetti tenendo il codino più alto ma non è cambiato nulla, se non che ora la serratura di sblocco della sella non combaciava più e ora la chiave gira per metà a vuoto, anche se non capisco il perché :: dho ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB