Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 02 mag 2014, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
Ciao a tutti, ho un problemone che nessuno riesce a risolvere!!!
Sono andato anche dal conce ma non è servito a niente, vi illustro la situazione passo per passo
così da essere abbastanza chiaro...
La moto da riposata e fresca, si accende e gira regolare in maniera esemplare, vado a fare un bel
giro e la moto e tutte le sue parti, ovviamente, si scaldano....al momento che la spengo, ad esempio per far benzina o mi fermo a fumar una sigaretta, poi non parte più!
vi spiego, giro la chiave, il quadro và ma non parte la pompa della benzina, il motorino gira ma a vuoto!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non cè meccanico che fino ad adesso mi abbia risolto il problema, per favore aiutatemi sono alquanto disperato

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 02 mag 2014, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Anke nel tuo caso controlla con un tester se la batteria viene ricaricata mentre la moto e' accesa

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 02 mag 2014, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
alessio81 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problemone che nessuno riesce a risolvere!!!
Sono andato anche dal conce ma non è servito a niente, vi illustro la situazione passo per passo
così da essere abbastanza chiaro...
La moto da riposata e fresca, si accende e gira regolare in maniera esemplare, vado a fare un bel
giro e la moto e tutte le sue parti, ovviamente, si scaldano....al momento che la spengo, ad esempio per far benzina o mi fermo a fumar una sigaretta, poi non parte più!
vi spiego, giro la chiave, il quadro và ma non parte la pompa della benzina, il motorino gira ma a vuoto!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non cè meccanico che fino ad adesso mi abbia risolto il problema, per favore aiutatemi sono alquanto disperato

Ciao cosa intendi il motorino gira a vuoto? riesce a far girare il motore anche se non parte?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
Devo ancora provare col tester se carica la batt!
praticamente, girando la chiave, la pompa benzina non fà il check ma tutto il resto funziona!
dal motorino d' avviamento alle frecce luci etc etc
Ma tutto questo a moto caldissima e ogni tanto, adesso mi son procurato un portatile con windows vista e provo a fare il reset del tps....forse non serve a niente perchè ho la centralina della tfi
boh :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
la batteria da moto spenta segna i 12.7 volt
poi oggi ho smontato i blocchetti e tutti perfetti! ho controllato le masse sotto la sella, col tester e tutto a posto....
Cè qualcosa che si scalda e che manda in blocco la pompa della benzina e poi quando questo qlc si raffredda riparte la pompa e tutto torna alla normalità!!!
non sò proprio dove sbattere la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
se la pompa benzina non parte potrebbe essere il relè ( tipo e anno moto??? ) oppure la pompa stessa . devi verificare con un tester se arriva corrente alla pompa ( 12 v almeno ) se non arriva potrebbe essere il relè .

_________________
il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 23:49 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Esatto modello anno e cilindrata

Comunque la batteria non è carica

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 04 mag 2014, 11:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
X-LITE ha scritto:
Esatto modello anno e cilindrata

Comunque la batteria non è carica

12,7 a moto spenta sono + che sufficienti ( il motorino fa girare il motore ).

_________________
il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 06 mag 2014, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà!
adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti!
Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto...
Avete altre idee????
potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso??
la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 07 mag 2014, 01:02 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
alessio81 ha scritto:
Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà!
adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti!
Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto...
Avete altre idee????
potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso??
la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi

Ciao io ti consigli di togliere la Tfi e di rimappare la centralina originale potrebbe anche essere lei a dare noie.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 07 mag 2014, 08:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
alessio81 ha scritto:
Allora i relè li ho cambiati tutti e tre la settimana scorsa e la pompa l'ho cambiata un mese fà!
adesso ho preso lo spray che pulisce i contatti e li ho passati tutti!
Sembra che quando la moto è calda calda ci sia qualcosa che scaldandosi non fà partire la pompa, perchè il resto funziona tutto...
Avete altre idee????
potrebbe essere il sensore antiribaltamento difettoso??
la mia buell è una xb12Ss del 2007 con 17500 km con scarico completo termignoni, filtro K&N e centralina Tfi


quando ti fa il difetto, anche se non senti la pompa benzina caricare hai provato lo stesso ad avviarla?? puo' capitare che non senti la pompa benzina girare ma lo start va e parti regolare.
per il sensore antiribaltamento e' facile da diagnosticare: staccalo, si accende solo la spia motore ma funziona tutto come al solito

_________________
Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 07 mag 2014, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
Messaggi: 308
Località: Parma
ciao a tutti...
secondo me dovresti controllare i fili che vanno alla batteria e alla pompa e ai relè!
può succedere che anche se i fili sono grossi capita che si rompano internamente e conducano poca corrente, e questo spiegherebbe che da fredda si avvia e da calda no.
so che è una menata andare a dietro a tutti i fili e verificare se sono integri!
io ti consiglierei di partire dalla batteria e controllarli ad andare alla scatola relè e il filo che dal negativo va a massa.
per alcuni fili potresti verificarli semplicemente metterci un filo esterno aggiuntivo e farti un giro e vedere se te lo fa!

ti chiedo un'altra cosa;
te hai fatto la modifica che tiene accesi entrambi i fanali mentre vai?
a me è successa una cosa simile dopo che l'ho fatto e ho bruciato il relè sul passo centocroci, fortunatamente avevo uno di scorta e sono tornato a casa a fanali spenti.

_________________
se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 09 mag 2014, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
ok domani provo a ricontrollare tutti i fili di nuovo!
domandona, sulla xb12 i relè sono tutti nella scatola insieme ai fusibili o ce ne sono altri in giro??
:shock: :shock: :shock:

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 09 mag 2014, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
ho guardato anche per togliere la centralina TFI che mi aveva montato il meccanico, e ho visto che i collegamenti vanno anche a connetori in zona corpo farfallato, per disinserirla se io stacco il filo che và al negativo della batteria smette di funzionare?
E' sufficiente o devo proprio staccarla tutta fisicamente??

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 10 mag 2014, 20:19 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
alessio81 ha scritto:
ho guardato anche per togliere la centralina TFI che mi aveva montato il meccanico, e ho visto che i collegamenti vanno anche a connetori in zona corpo farfallato, per disinserirla se io stacco il filo che và al negativo della batteria smette di funzionare?
E' sufficiente o devo proprio staccarla tutta fisicamente??


devi scollegarla tutta

filo al negativo batteria
filo sonda lambda
fili iniettori
e ricollegare i suoi al posto dei tfi


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 11 mag 2014, 09:58 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
:: sp :: Ragazzi ho risolto il problema!! :: sp ::


Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto!

Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!!

Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!!

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 12 mag 2014, 09:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
alessio81 ha scritto:
:: sp :: Ragazzi ho risolto il problema!! :: sp ::


Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto!

Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!!

Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!!

se i contatti dei relè sono lenti fanno resistenza e scaldano :: dho :: pulisci tutto e stringi con una pinzetta i contatti , lubri(fica) :supergreen: con spray per contatti e :: piso ::

_________________
il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 12 mag 2014, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: 02 mag 2014, 16:39
Messaggi: 16
ok stasera eseguo subito grazie mille!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
---non importa che tu sia sempre quello davanti...importa che tu abbia il sorriso dentro il casco---


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 12 mag 2014, 22:11 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
:: new157 ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi con il ravviamento a moto calda! AIUTOOO
 Messaggio Inviato: 13 mag 2014, 09:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
xgio ha scritto:
alessio81 ha scritto:
:: sp :: Ragazzi ho risolto il problema!! :: sp ::


Praticamente il guaio è nei relè, la scatolina contenete relè e fusibili si scalda tantissimo e lo zoccolino dove si infilano i relè di dilata quel mezzo millimetro da farli ballare e saltare il contatto!

Ieri dopo l' ennesima volta che si è fermata, ho tolto i tre relè li ho raffreddati e li ho rimessi e non ho più messo il coperchio della scatola la moto è partita subito e fino a sera zero problemi!!

Non sò perchè ma il vano sottosella è a temperature normali ma la ""scatola nera"" scotta è caldissima!!

se i contatti dei relè sono lenti fanno resistenza e scaldano :: dho :: pulisci tutto e stringi con una pinzetta i contatti , lubri(fica) :supergreen: con spray per contatti e :: piso ::


devo dire che anche a me i rele' sono un po ballerini :rotlfgreen:
ma come cazz si stringono i contatti??

_________________
Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010