Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifiche XB9 - leve e specchietti
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 14:50 
Non connesso

Ciao!

Mi sono appena iscritto, che ho da poco una XB9 del 2003 e volevo un consiglio su alcune modifiche che volevo apportare alla moto...

Punto 1:
Chi mi ha venduto la moto ha montato su solo uno specchietto (sinistro) della FAR col quale tra l'altro non ci vedo un cazzo se non la manica del mio giubbotto... Io sono abituato ad averne 2, quindi vorrei cambiarlo e prenderne due della rizoma, voi quali consigliate per una buona visibilità??

Punto 2:
Non chiedetemi perchè... Ma chi mi ha venduto la moto ha cambiato le leve frizione/freno, ma non ha collegato il freno alla luce stop... In pratica la luce stop si accende solo se freno con la pedalina del freno posteriore, la levetta del freno anteriore non è collegata....
Se volessi cambiare le leve di frizione e freno, voi cosa mi consigliate? Ricollegare il tutto alla luce stop è complicato? Tenete conto che io sono un totale neofita... Se qualcuno è disponibile a darmi una mano, sarebbe cosa graditissima (pago il disturbo nel caso, ovviamente.. Sono di Milano)

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modifiche XB9 - leve e specchietti
 Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 17:48 
Non connesso

Ciao, per quanto riguarda gli specchietti, il problema di vedere la manica del giubbotto è comune se lo specchio è piccolo, per sceglierne altri due devi solo andare sul sito rizoma e sceglierne due che ti piacciono, poi compri insieme anche le staffe che ti permettono di montarli sulla tua moto, cerca su internet, ne troverai molti usati se vuoi risparmiare.
Ovviamente più sarà grande meglio vedrai dietro!!

Per le leve idem, se le vuoi cambiare è solo una questione di estetica, stà a te.

La questione stop invece la risolvi verificando che l'interruttore posto all'interno del blocchetto di destra sia collegato.
lo smonti con la brugola e verifichi, potrebbe anche solo essere ossidato; se il problema non fosse li verifica che i cavi nel sottosella siano collegati allo stop.
e' tutto più semplice di quel che sembra!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 17:54 
Non connesso

Ciao bello, benvenuto... prima di scrivere in questa sezione passa da carta d'identità per presentarti!
Cmq per gli specchi io ne tengo uno solo! è della rizoma ed è il logic ci vedo abbastanza bene in quanto ho cambiato il manubrio perciò è più esterno rispetto alla posizione con il manubrio originale.
Per quanto riguarda la leva penso che il problema sia lo switch no la leva... per capirci sotto la leva ci deve essere attaccato un pulsantino vedi se funziona è quello che da il consenso allo stop di accendersi!! :: new290 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 20:19 
Non connesso

L'ho già fatta la presentazione nella sezione apposita :: new143 ::

come specchietti mi ispiravano questi, che sono abbastanza particolari:

http://www.rizoma.com/universal/mirrors/class-retro/en

Ma per montarli serve qualcos'altro? (come manopole ne ho due della rizoma, queste: http://www.rizoma.com/universal/grips/gr205-sport-line/en )

scusate se faccio domande idiote.... ma come detto, sono neofita totale (fino a due giorni fa avevo solo lo scooter)

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 mag 2014, 23:01 
Non connesso

Ti ho scritto in pm per gli speccietti. Ciao

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB