Autore |
Messaggio |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Spia motore prima di avviamento Inviato: 11 mag 2014, 13:40 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
Ciao ragazzi, ieri vado a fare benzina con l'XT, riempio, giro la chiave e va come al solito.
Mi fermo dopo 3 km in un negozio, e quando esco faccio il solito: Giro la chiave, si accende tutto, la spia motore si spegne ma 4 secondi dopo si riaccende e resta accesa. Al che provo ad accendere la moto, e va senza problemi, come sempre.
Spengo, riaccendo, stacco la batteria, controllo sotto il cupolino ed è tutto ok.
Idee?
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 11 mag 2014, 14:26 |
|
Iscritto il: 14 ott 2012, 20:35 Messaggi: 228 Località: Galliate (no)
|
A me faceva la stessa cosa fino a 1 mesetto fa.praticamente giravo la chiave spia motore si accendeva si spegneva e dopo 3 o 4 secondi si riaccendeva,però dopo un 10 secondi si rispegneva.a me lo faceva perchè aveva in memoria l errore di quando ero rimasto appiedi per batteria o pompa benzina nn ricordo per quale dei 2 motivi.praticamente rimane memorizzato l errore per una 50ina di accensioni. Ma dopo la spia ti si spegne o rimane accesa?
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
serbuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 11 mag 2014, 17:59 |
|
|
Kaffa ha scritto: Ciao ragazzi, ieri vado a fare benzina con l'XT, riempio, giro la chiave e va come al solito.
Mi fermo dopo 3 km in un negozio, e quando esco faccio il solito: Giro la chiave, si accende tutto, la spia motore si spegne ma 4 secondi dopo si riaccende e resta accesa. Al che provo ad accendere la moto, e va senza problemi, come sempre.
Spengo, riaccendo, stacco la batteria, controllo sotto il cupolino ed è tutto ok.
Idee? Controlla e pulisci per bene i morsetti batteria ,con il tester misura se ha una carica ottimale
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 11 mag 2014, 20:52 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 11 mag 2014, 21:09 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
peogrossi ha scritto: Sta grippando zitto tu ... testa brasata 
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 12 mag 2014, 08:59 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
gualtyxb9 ha scritto: A me faceva la stessa cosa fino a 1 mesetto fa.praticamente giravo la chiave spia motore si accendeva si spegneva e dopo 3 o 4 secondi si riaccendeva,però dopo un 10 secondi si rispegneva.a me lo faceva perchè aveva in memoria l errore di quando ero rimasto appiedi per batteria o pompa benzina nn ricordo per quale dei 2 motivi.praticamente rimane memorizzato l errore per una 50ina di accensioni. Ma dopo la spia ti si spegne o rimane accesa? Mi resta accesa anche quando vado  Oggi controllo subito i morsetti e i connettori, e poi vedrò di attaccare ecm spy.
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 12 mag 2014, 12:27 |
|
|
Allora è un altra storia se ti rimane accesa.
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 12 mag 2014, 14:52 |
|
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 12 mag 2014, 23:54 |
|
|
peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 13 mag 2014, 09:06 |
|
|
Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. la ventola parte???
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 13 mag 2014, 09:12 |
|
|
Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. se la spia resta accesa ecmspy dovrebbe rilevare qualche errore...almeno hai qualche indicazione facci sapere che codici saltano fuori
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 13 mag 2014, 12:32 |
|
|
Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. Ho una domanda,ma perchè kaffa ha detto i 4 fusibili grandi grigi?io ne ho 3 come è possibile? Ma anche sul coperchietto dei fusibili tutti e tre c è scritto a cosa servono e il quarto nn c'è scritto niente.percaso serve per tenerne uno di scorta?
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 13 mag 2014, 12:44 |
|
|
gualtyxb9 ha scritto: Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. Ho una domanda,ma perchè kaffa ha detto i 4 fusibili grandi grigi?io ne ho 3 come è possibile? Ma anche sul coperchietto dei fusibili tutti e tre c è scritto a cosa servono e il quarto nn c'è scritto niente.percaso serve per tenerne uno di scorta? si di scorta
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 14 mag 2014, 09:47 |
|
|
ktm83 ha scritto: Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. se la spia resta accesa ecmspy dovrebbe rilevare qualche errore...almeno hai qualche indicazione facci sapere che codici saltano fuori Collegato ECMspy, e non segnala alcun errore. Abbiamo eseguito la lettura più volte, e il risultato è sempre quello. Ora, mi viene da pensare che sia saltato qualche fusibile. Ma se così fosse, a logica qualcosa non dovrebbe andare. Invece va tutto. @peo: la ventola va regolarmente 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 14 mag 2014, 09:49 |
|
|
Kaffa ha scritto: ktm83 ha scritto: Kaffa ha scritto: peogrossi ha scritto: fusibili ????????? Quelli trasparenti son tutti ok. Dei 4 in plastica grigia (i più grossi) non saprei come controllarli. Oggi ho usato tranquillamente la moto, e non sembra avere problemi. I connettori batteria sono ok e la moto si avvia regolarmente. Domani attacco ecm spy e vedo che errore salta fuori. se la spia resta accesa ecmspy dovrebbe rilevare qualche errore...almeno hai qualche indicazione facci sapere che codici saltano fuori Collegato ECMspy, e non segnala alcun errore. Abbiamo eseguito la lettura più volte, e il risultato è sempre quello. Ora, mi viene da pensare che sia saltato qualche fusibile. Ma se così fosse, a logica qualcosa non dovrebbe andare. Invece va tutto. @peo: la ventola va regolarmente  la ventola funziona??
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 14 mag 2014, 09:52 |
|
|
Sisi peo, funziona come al solito... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 14 mag 2014, 10:14 |
|
|
Kaffa ha scritto: Sisi peo, funziona come al solito...  scusa non avevo visto, per curiosita' controlla col tester se ricarica la batteria , a mia moglie gli si accendeva ogni tanto ,non segnalava errori e stava saltando il regolatore
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia motore prima di avviamento Inviato: 14 mag 2014, 13:15 |
|
|
peogrossi ha scritto: Kaffa ha scritto: Sisi peo, funziona come al solito...  scusa non avevo visto, per curiosita' controlla col tester se ricarica la batteria , a mia moglie gli si accendeva ogni tanto ,non segnalava errori e stava saltando il regolatore batteria ok (sia da spenta che da accesa)  in compenso oggi sono andato in HD, hanno attaccato il tester e... sensore della valvola di scarico che risulta tutto aperto. mi comprerò l'ingannatore e via 
|
|
 |
|
 |
|