Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a chi credere???
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 00:57 
Non connesso

:?: il fatto ceh tutti chi piu chi meno si fida del suo concessionario oppure diciamo ceh si e' trovato bene io nn so che dire :shock: io ascolto e consulto ma tutti hanno le loro spiegazioni

1 parlando con tre harley official di milano su un argomento tipo il kit pro race funzia?la risposta prima della fiera di milano d'eicma penso tutti dicevano:"va benissimo nn ce nient'altro che vadoa cosi bene su una buell"
2alla fiera parlando con i vari stand mi han detto ceh nn era vero ma che addirittura nn rendeva un cazz....e quindi e' stato ritirato dal mercato oppure in seguito alla nuova legge sui dcb lo hanno ritirato perceh nn omologato!
3 ieri sono andato in un altra concessionaria che nn era presente alla fiera cmqson rimasto un ora a parlare con il meccanico e mi ha ribadito che il kit pro series e' il migliore per l'uso cittadino,,,,,e ceh nn esistono centraline di altre marceh ma solo centraline aggiuntive

che cazzo mi faccio montare io???kit? oppure se po fa inunaltra maniera senza dover andare ogni fine mese a fare esperimenti al concessionario
fatemi sapere confido in voi buellisti vogliosi di stabilita' e nn di arricchire i concessonari divulghiamo la parola del big twin bless all

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 01:08 
Non connesso

omo, il meccanico nn è mago galbusera, nn puo' sapere tutto di tutte le moto che taglianda, certo ci sono in gioco anche interessi economici a volte, ma funziona cosi'..vedi te di capire da solo di chi ti puoi fida'...il kit pro o cazzi e smazzi ti regala quarche cavalluccio e toglie i vuoti del motore, ma nn fa miracoli deh, ci sn 2000 soluzioni tutte differenti d a adotta' x mastruzza'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 01:51 
Non connesso

...originale non se ne parla proprio? [smilie=row__1514.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 02:05 
Non connesso

a livello di centralina dovresti mettere la pro-series e poi una aggiuntiva...potresti mettere una TFI..dicono nn sia male! a livello di scarico bhè si dice che il proseries nn rendesse effettivamente un cacchio e poi nn è nemmeno omologato! se vai nella sezione aftermarket sul link NAKEDSTORE puoi trovare una marea di scarichi di ogni genere magari un po più performanti del pro-series e anche omologati!! io ad esempio avevo il proseries e ora invece ho lasciato centralina e filtro appunto proseries ma lo scarico l ho cambiato con un BATTLEMASTER in titanio che sembra ababstanza performante ed anche omologato con DB killer! prova a dare un occhiata e valuta...io personalmente come scarico il pro series te lo sconsiglio dal momento che ne puoi trovare di più validi a meno prezzo e omologati! FACCI SAPERE :!: :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 15:54 
Non connesso

ultime dal banco prova Termignoni!!! Centralina originale con scarico...magari Termignoni...Con la pro non cambia di una virgola!!!!....o al limite TFI..e aspirazione e scarico!! nà figata!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 01:29 
Non connesso

Ma tenere aperto con quello che si ha no, eh?
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 10:38 
Non connesso

il fatto ke il TREMINCHIONI renda uguale sia con la ECM stock che con la RACE...la dice lunga;) :twisted: :lol:

aggiungo che almeno 4 persone che ho sentito in merito alla TFI (che hanno avuto e successivamente rivenduto) mi hanno detto che nella migliore delle ipotesi non faceva un cazzo, nella peggiore ti faceva andare la moto peggio e con consumi incrementati del 30% circa, non giustificati da aumenti prestazionali.

fate vobis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 14:23 
Non connesso

dai vostri discorsi deduco che la moto è ottimizzata cosi' come' e poco si po' fa x incrementare la potenza senza mastruzza' seriamente..ma mi suona un po' strano..la verita' stara' ner mezzo, credo io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 15:08 
Non connesso

no

quello che intendo io da i discorsi è che la tfi è una bufala o quantomeno molto poco user-friendly di come la reclamizzano e senza un meccanico coi cazzi o un banco dinamometrico operato da chi lo sa usare risulta inefficace se non dannosa...

l'altra battuta era per il terminchioni che,come evidenziato in un altro post, presenta alcune "peculiarità" che lo rendono "particolare"

la xb9 o 12 di serie è altamente sottosfruttata, spratutto nel versante aspirazione alimentazione....ma penso come il 99% delle moto che devono rispettare le normative anti inquinamento.

quindi non confondiamo e non gridiamo al "miracolo ameregano"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 15:39 
Non connesso

detta cosi' suona tutto diverso buella'den

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 16:26 
Non connesso

Una cosa mi pare evidente: ci sono ormai decine di post come questo, ma nessuno ha capito con che cosa vale davvero la pena di cambiare lo stock, nè che centralina prendere o aggiungere.. mannaggia.. la facevo una scelta + facile.

Buell potrebbe buttar fuori un nuovo pro series omologato e decente, alla fine ci campano con gli accessori.. bah..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 16:29 
Non connesso

...si parla della nuova marmitta della XBRR.....
chissa'...dicono pure che sia meno rumoroso

sembra perfetto (almeno per me)

cmq

mi sembrate troppo smarrriti

le modifiche xb che rendono ci sono eccome
basta andare su hillbilly e ci sono i grafici di quasi tutti i combo marmitta+filtro aria

per tutti i gusti e tasche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 16:45 
Non connesso

Appunto..

Cmq non trovo il sito, mi metti il link please?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 16:47 
Non connesso

http://www.hillbilly-motors.de/xb_portal.html

navigalo con babelfish.altavista.com
se no non capisci na mazza

tranne se sei crucco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2006, 17:39 
Non connesso

Ho fatto 5 anni di tedesco al liceo, ma neanche allora sapevo qualcosa, figuriamoci ora (a parte che scarico = auspuff).. grazie!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB