ho visto on line la procedura per la sostituzione della cinghia, ma quello che non ho è la brugola per lo smontaggio del perno ruota....è in pollici? e poi quali sono le coppie di serraggio del perno ruota e delle viti dell' "archetto dx" del forcellone?
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
per smontare il perno ruota io ho preso su ebay un arnese che sembrano vari dadi di misure diverse,saldati tra loro nn so darti il nome.se cerchi su ebay lo trovi. fa varie misure,dovrebbe fare da un lato 17 e 19 e l altro lato 22 e 24.praticamente per il perno ruota serve il 22. per i serraggi se cerchi nel forum con il tasto cerca li trovi.o cmq se aspetti qualcuno magari li posta.
per le coppie di serraggio dovresti averle anche nel libretto di uso e manutenzione, oppure scarica un manuale. altrimenti segno di pennarello e via.. Quello che ti serve per smontare il perno ruota è un adattatore, lo trovi da twinmotorcycle, oppure trovi un buellista in zona e te lo fai prestare. Se invece ti riferisci alla brugola che serra il perno dovrebbe essere normale.
Allora per la brugola per smontare il perno ho risolto con una barra escagonale da 22mm da inserire in una bussola femmina (sempre da 22mm) con innesto per la dinamometrica; per le coppie di serraggio controllerà sul manuale (non ci avevo pensato...). grazie!!
madbuell
Oggetto del messaggio: Re: cambio cinghia!
Inviato: 06 lug 2014, 17:50
non so se ho un meccanico pazzo , ma dopo aver spaccato la cinghia in tangenziale , lui l'ha sostituita smontando l'archetto,ha tirato via il copripuleggia e svitato una vite del puntale, ha allentato i due bulloni del tendi cinghia free spirits e ha rimesso su la nuova, riavvitato i bulloni e plastiche varie , richiuso archetto . Fine , la moto funziona !!!
_________________ AT THE SPEED OF HEARTH
"ANDIAMO SU CHE TI FACCIO VEDERE LA SPADA NELLA DOCCIA" (cit. Mamba)