Autore |
Messaggio |
Xb9café
|
Oggetto del messaggio: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 09 lug 2014, 07:55 |
|
|
Buongiorno avrei un quesito data la necessità di cambiare la puleggia anteriore dai vari rivenditori aftermarket specialmente dove ho trovato io quello che m'interessa spesso viene fatta differenza tra Buell fino al 2003 e modelli dal 2004 in poi dato che la mia scelta é una variazione di rapporto mi chiedo cosa possa cambiare tra queste fasce d'età ??! .. Ieri ho letto 56 pagine di forum sperando di trovare la risposta ma o mi é fuggita o stava a pagina 57 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 09 lug 2014, 08:21 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
fino al 2003 montano una cinghia con passo diverso ( distanza fra i denti della cinghia ) dal 2004 in poi dovrebbero avere tutte lo stesso passo , ma se monti una puleggia + grande o + piccola poi ti serve anche la cinghia + o - lunga . di solito per variare il rapporto ( accorciandolo ) si agisce sul pignone della primaria e relativa catena montandone uno con un dente in meno tipo questo http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... Torque_Kit
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
Xb9café
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 09 lug 2014, 09:08 |
|
|
Su ebay .com o cmq su google si trova la puleggia in alluminio da 26t che a sentire il commerciante o non necessita la sostituzione della cinghia , su un forum americano ho letto la stessa cosa però si consiglia il tendi cinghia regolabile però il pignone in vendita l'ho trovato per ora solo per Buell pre 2003 e la mia é una 2005 ( 140 euro più 30 di spedizione , direi che é un incremento a buon prezzo )
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 09 lug 2014, 10:06 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Prendi quella dal 2004 in poi ........
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Xb9café
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 09 lug 2014, 18:27 |
|
|
Mi sa che non la fanno non la trovo , ho chiesto ma non hanno ancora risposto
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 10 lug 2014, 17:44 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
Xb9café ha scritto: Su ebay .com o cmq su google si trova la puleggia in alluminio da 26t che a sentire il commerciante o non necessita la sostituzione della cinghia , su un forum americano ho letto la stessa cosa però si consiglia il tendi cinghia regolabile però il pignone in vendita l'ho trovato per ora solo per Buell pre 2003 e la mia é una 2005 ( 140 euro più 30 di spedizione , direi che é un incremento a buon prezzo ) se monti un pignone + piccolo la cinghia si allenta !!!! va bene lo stesso ???  se monti un tendicinghia tipo freespirit lo devi regolare a fine corsa , forse puo funzionare ( forse ) . io per accorciare i rapporti monterei il kit primaria fatti 2 conti 140 + 30 + tendicinghia 130 ? circa 300 euro .!!!
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
Xb9café
|
Oggetto del messaggio: Re: Informazione su compatibilità puleggia anteriore Inviato: 11 lug 2014, 09:08 |
|
|
I dubbi sono leciti , però fai conto che volevo passare a un pignone in lega per diminuire le masse volaniche e accorciare il rapporto , se vado il free spririts ci vuole 300 euro IVA esclusa per il pignone in lega + altri 300 per la primaria torque rigorosamente prezzi IVA esclusa .. Sono incappato in questo annuncio negli usa di questa azienda che a meno di 200 euro mi manda in Italia pignone 26 in lega leggera meno di un kg di puleggia unica pecca che non ha lo stesso passo delle versioni post 2003 ( così dite qua voi e ci credo  ) .. Per il discorso cinghia ho letto in siti americani ma a logica é anche ovvio che avendo il tenditore regolabile é fattibile , non esiste solo quello free spirit a molla esistono anche versioni a distanziale regolabile comunque io ho già il bidone della free spirit a molla , sperando che non si rompa anche questo ....
|
|
 |
|
 |
|